Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Dieta "zona"

Alessandra, il 7 Marzo 2014 alle 11:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27

Ciao ragazze,

Conosscete la zona? È una dieta che non basa i suoi principi sull'intake quotidiano di calorie ma sul giusto abbinamento di proteine, carboidrati e grassi per ogni singolo pasto del giorno (anche lo snack). Non vi spiego i principi scientifici perché potrei toppare in quello che vi dico, lavora comunque sul bilanciamento della produzione di insulina. Più che una dieta è un ero regime alimentare... per la vita. Se fatto bene asciuga molto ed elimina i grassi (non solo i liquidi, come fanno invece altre diete).

Vi rimando a wiki per approfondimenti:

https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_alimentare_Zona

Io la ho seguita on e off negli ultimi due anni, perché è un po' faticoso riuscire sempre ad abbinare le proteine ai carboidrati, quindi non ho mai riscontrato dei buoni risultati, perché non sono mai riuscita ad "entrare nella zona". Miei conoscenti, che la hanno seguita bene, hanno ottenuto risultati eccezionali!

Qualcuna di voi la conosce, la segue o ha seguita?

27 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 10 Marzo 2014 alle 07:26
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si! Proprio orea sto mangiando i biscotti al cacao...(solo 4) ahahahahaha!!! sono strabuone le patatine e anche i cracker

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo é!! Peró dipenda da molti fattori il suo funzinamento e dipende molto dal tuo fisico e dalle tue abitudini
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah Smiley winking

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita essendo vegetariani deve essere ancora più difficile!

• Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mio compagno è costante ed è un Figo!!!!!ahahhahah...scherzo cmq se seguita bene funziona!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho seguita x alcuni mesi e aveva funzionato... Il mio moroso è stato più costante e l'ha abbinata a molto più sport di me ed ha avuto ottimi risultati! Conta che siamo anche vegetariani!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Dici che è una buona dieta?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica! Ho studiato come dietista

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2014 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, che lavoro fai?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo se lavori con il pubblico nn puoi. Sono buoni gli snack enerzona? Io non li ho mai comprati.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il momento si, però faccio i controlli perché mamma è stata operata e papà anche ha de nodulini... quindi sono soggetto a rischio.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se devo essere sincera uso il compilatore per qualsiasi cosa che siano pasti elaborati o meno...almeno uso le quantità esatte per un perfetto bilanciamento. Per gli spuntini uso quelli della linea enerzona tipo cracker, biscotti patatine ecc..sono da un blocco e sono più veloci...lavorando a contatto col pubblico non posso sempre permettermi di tirare fuori un contenitore con frutta o altro...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mannaggia... Dovevi scriverlo prima il topic! eheheh.. Tutto a posto tiroide??

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo, le ho fatte prorpio mercoledi (controllo tiroide, quindi non so nemmeno se mi ha prescritto il colesterolo)... però lo tengo a mente per il rpossimo controllo. Sei davvero gentilissima Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati! Anzi se hai bisogno qualsiasi info alimentare, Zona o non, chiedi pure Smiley winking

Giusto... Se ti ricapita di fare gli esami del sangue chiedi al tuo medico oltre al colesterolo LDL di farti fare anche HDL e totale, avrai un quadro più preciso e soprattutto vedrai che la situazione molto probabilmente non è cosi drastica come appare dal solo LDL che spesso richiedono "da solo"

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ottimo sapere che aiutano il colesterolo, sicuramente li compro. Si, in genere prendo bresaola Smiley winking

Grazie mille dei consigli Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto, tra l'altro oltre alle altre mille cose, sono fenomenali per il colesterolo! Costicchiano un po' ma ne vale la pena...

Attenta però anche agli insaccati in generale per il colesterolo (preferisci al bresaola) ... A questo punto volterei su alimenti a base di soia per i tuoi spuntini (yogurt, tofu, seitan... )

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok, sono integratori, vero? Allora provo a prenderli. Io purtroppo devo stare attenta con i formaggi perché ho il colesterolo un po' altino, quindi mi riduco a prosciutto, un pezzino di pollo, un pochino di tonno.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io utilizzo solo gli Omega3 (basilari nella dieta Zona) e sono assolutamente i migliori in commercio. Però io onestamente non riscontro problemi con gli spuntini... Tipo quello della mattina yogurth bianco magro, pomeriggio pezzetto di grana e frutto

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok... io non li ho mai comprati, ma non ti nego che ci ho fatto un pensierino perché gli spuntini sono sempre un po' problematici per l'abbinamento delle proteine Smiley sad

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico commerciale perchè come molte altre diete del genere ti propongono i loro prodotti per mille svariati motivi, ma la Zona a differenza di altre può essere seguita anche senza l'ausilio di questi prodotti

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si, perché da quello che ho letto, se non entri nella zona, non è efficace.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dici commerciali perché è comunque una dieta famosa per la pubblicità che si è fatta?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, Il compilatore in effetti lo uso anche io, soprattutto quando devo fare pietanze che prevedono l'associazione di tanti cibi. Tu che proteine consumi, in particolare per gli spuntini?

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la sto seguendo...è la seconda volta che la riprendo in realtà...ma seguita per bene porta risultati...io nei primi 8 giorni avevo perso 3 chili! ora ho ripreso a seguirla ma come potete immaginare fra i preparativi vari e la consegna delle partecipazioni si sgarra (colpa dei dolcetti e vari pranzi e cene con la scusa di festeggiare il matrimonio)! Per essere sicure di bilanciare correttamente carboidrati proteine e grassi c'è un compilatore apposta su internet comunque!!! Serve molta pazienza ma i risultati si vedranno

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La conosco e la seguo personalmente, inoltre la prescrivo con piccoli accorgimenti a molte mie pazienti. Per me è uno dei pochi regimi alimentari "commerciali" validi

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In prima persona non l ho mai provata. c è una zia del mio fm che ci sta provando ma con scarsi risultati, forse proprio perchè non riesce a seguirla correttamente.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione