Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Butterfly
Sposa Precisa Settembre 2013 Bologna

Differenza fedi bicolore stroili oro e polello

Butterfly, il 3 Aprile 2013 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30

Buongiorno a tutte..è da un po' che ho un dubbio..qual è la differenza tra le fedi della Polello e quelle della Stroili oro bicolori?

Per intenderci...

Queste sono quelle della Polello:

fedipolello

Queste quelle della stroili oro:

fedistroili

A parte il prezzo....voi sapete la differenza qual è?

Il fatto è che avrei trovato quelle della Polello in "offerta" ma, i testimoni forse in sti giorni andavano a bloccare quelle della Stroili oro ad un prezzo buono (ce le regalano loro) e io mi sento vincolata nella scelta e sul fatto che non voglio fargli spendere troppo...hanno insistito su sta cosa che vogliono regalarle loro Smiley sad ma io così mi trovo in difficoltà Smiley cry

30 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 24 Gennaio 2015 alle 22:59
  • Annalisa
    Super Sposa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiti d'accordo con il negozio se lo stesso ha tutre e due le marche digli di dare hai testimoni quelle di stroili e di farsele pagare come quelle di polello poi passi tu il gg dopo a dare la differenza credo sia l unica soluzione!!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi farei problemi! La fede è' vostra e va portata per tutta la vita! Diglielo molto tranquillamente che forse ti piacevano più le altre e ci vuoi pensare.. Capiranno!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia esperienza relativa a queste fedi della stroili oro.

Abbiamo ordinato (versando metà del prezzo) questo modello di Fedi dalla Stroili oro del centro commerciale Le cupole di San Giuliano Milanese i primi di Febbraio 2014. A fine Marzo, ci comunicano che le nostre fedi sono arrivate.

Andiamo in negozio, verifichiamo che le misure delle fedi siano corrette prima di procedere a all’incisione e saldiamo quanto dovuto. Dopo circa 2 settimane ci chiamano finalmente per ritirare definitivamente le nostre fedi (intorno a metà aprile). Quindi prendiamo le fedi e torniamo a casa. Qualche giorno dopo guardando le fedi mi accorgo che nella la fede di mio marito manca il marchio <750> e il machio di fabbrica della fede. Quindi riportiamo le fedi in negozio intorno al 20 aprile 2014, dove ci dicono che ci chiameranno quando la fede sarà pronta. Ci chiamano circa una settimana dopo. Ma questa volta mi accorgo subito che nella fede manca il marchio di fabbrica. Chiedo che la fede venga sostituita immediatamente visto che ormai manca solo un mese al matrimonio (1 Giugno 2014). …

A metà maggio arriva la fede (senza incisione). Decidiamo comunque di sposarci con queste fedi: la mia con l’incisione la sua senza. Poi di ritorno dal viaggio di nozze porteremo di nuovo le fedi in gioielleria per farle incidere.

Così il 20 luglio riportiamo le fedi per fare incidere la fede di mio marito. Le lasciamo entrambe in gioielleria perché così l’orafo può verificare la scrittura e farle identiche. Dopo vari solleciti andiamo a ritirare le fedi il 4 Agosto. Mi accorgo subito che l’incisione sulla mia fede non è quella originale. Penso addirittura che mi abbiamo sostituito la fede. La commessa mi rassicura dicendomi che non può essere e che probabilmente hanno sostituito il pantografo e quindi hanno rifatto l’incisione su entrambe. Peccato che prima l’incisione era in un bel corsivo comprensibile e adesso non si capisce neanche cosa c’è scritto! Vi sconsigli vivamente di acquistare nelle gioiellerie STROILIORO!!!!.

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehehe in effetti gli sconti aiutano..noi fedi - fotografo e mio abito con promozione fiera...

per le fedi quello che ti dicevo infatti era di capire se bagnate nell'oro...uno dei posti dove siamo andari infatti ci hanno fatto vedere fedi di diverse "marche" ma ci hanno spiegato le differenze dei costi e mostrato i rischi del bagno piuttosto che oro giallo ...oro bianco pregi e difetti e oro rosa....insomma sono pochi i posti dove ci hanno spiegato queste differenze...

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si abbiamo già scelto il modello trasversale Smiley smile

Grazie mille! Smiley smile

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con lo sconto fiera ci ho comprato l'abito Smiley laugh sicuramente aiuta avere un po' di sconticino Smiley tongue

Ma cmq, polello, stroili o pinco pallino l'importante è che siano come quelle in foto e che non mi si "sbiadiscano i due ori" (che bell'italiano) nel giro di poco tempo Smiley smile

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!! I miei testimoni si faranno vivi in uno dei vostri punti vendita presto Smiley laugh

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei stordita... non voglio fare pubblicità ma nella mia zona anche laboratori di orefici avevano modelli simil polello e altre marche che ho rimosso....poi ammetto noi abbiamo cmq preso una polello perchè quel modello ci piaceva e non ne avevamo trovato simili ..ma ovviamente con lo sconto fiera.....e ammetto che è stato un bel vantaggio....

• Rispondi
  • S
    Udine
    Stroili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Butterfly,

ti confermiamo che le fedi Stroili Oro sono in oro e diamanti come quelle di Polello. Inoltre, trattandosi di un ambito della gioielleria molto classico e tradizionale, non c'è molta differenza tra i vari modelli sotto il profilo stilistico.

Speriamo di averti dato qualche informazione utile

Stroili Oro Web staff

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahhaha mmmmmmmmmmm allora meglio di no! Ecco noi non l'abbiamo troppo cicciotta, perche' col lavoro che facciamo ci serve riuscire a chiuedere bene le dita! Smiley winking

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si..sicuramente la marca incide molto, la mia curiosità era proprio quella di sapere se era solo un problema di marca o altro...devo informarmi un po'...

Come fedi bicolori trasversali per ora non ne ho trovate altre ..solo queste due marche..o sono io stordita o non ci sono Smiley sad

Grazie mille cmq a tutte per le risposte! Smiley smile

• Rispondi
  • Tatina
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente il nome fa la differenza di prezzo...come per i vestiti e non solo...

poi credo che a parte scegliere il modello che vi piace sia da valutare se sono d'oro o bagnate nell'oro due cose differenti...

sicuramente polello fa pagare il nome...e in giro trovi molte fedi simi tra loro....ti dico che nel mentre abbiamo girato per le fedi abbiamo trovato modelli identici tra loro in diverse gioiellerie di diverse marche....

alla fine noi abbiamo scelto un modello che piaceva ad entrambi...

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2013 Arezzo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembrano uguali...........

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per me! gialla bombata bella cicciotta! Ma lui mi chiede il divorzio prima di firmare per il matrimonio! ahahahahaah

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahahahah Smiley xd Smiley xd Smiley xd Smiley xd Secondo me si! Smiley smile

Chiaro che debbano piacere a tutti e due... Ma non so, io su questo sono stata abbastanza irremovibile. Poi sai io vivo anche in Germania e hanno le fedi talmente strane che poi chiedi "Tuo marito?" E loro ti rispondono "Ma io non sono sposataaaaaaaaaaaa"! Ah scusa, pensavo avessi la fede! O gente sposata che non pare che porti la fede. Boh, per me la fede e' sempre stata quella dei miei genitori! Smiley heart Gialla e bombata! Smiley smile

Provaci!

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaahahahah dici che sa faccio il musino e gli occhini da gatto di Shrek lo convinco? Smiley tongue Smiley tongue Smiley tongue

gattoconglistivali

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me si. Io so che le fedi della poletto hanno prezzi assurdi... Le avevamo provate perche' a mio marito piacevano, ma io poi ho tenuto il broncio per una settimana perche' era l'unica cosa che sognavo del matrimonio e alla fine mio marito si e' convinto che quella classica d'oro giallo e' la fede che non passera' mai di moda... Prova a mettere il broncio, con me ha funzionato! Smiley laugh

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si..quelle della stroili già provate (ho provato ad insistere su quella tutta gialla ma col fm non c'è speranza Smiley xd )...manca la prova della polello...ma alla fine se è vero che sono uguali, della marca non m'importa Smiley smile

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah vedi...imparo una cosa nuova Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Correte a provarle allora! O io farei cosi', andrei a provare quelle della Stroilli, se ti piacciono hurra' Smiley heart Altrimenti prova a vedere quelle della poletto! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scelto di averle bicolore per lo stesso motivo ...

e senza diamantino ...

però la riga in mezzo tra i due ori sarà satinata, mentre la parte in oro bianco sarà lucida, perchè con il tempo ci ha spiegato l'orafo che il satinato tende a lucidarsi, e il liscio si graffia ... mentre io volevo che la satinatura restasse Smiley smile ...

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per queste perchè a me piacevano gialle e al fm bianche, quindi saranno così ma senza brillantino Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La marca incide, e poi anche la grammatura ... se pesano uguali, l'oro è oro ... semplicemente una è "più famosa" dell'altra ...

avrete le fedi simili alle nostre Smiley smile

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quelle tutte bianche o tutte gialle si, per queste ci han detto che sono standard..anzi non varia nemmeno il prezzo in base alla misura..son proprio quelle così come le vedi in vetrina.

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è vero, anche per i vestiti da sposa è la stessa storia...beh se è solo una questione di marca ben venga la stroili oro Smiley laugh

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La grossezza la scegli tu!!! Le mie si potevano avere in 3,4,5,6 mm!!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2013 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo sono identiche!Smiley surprise

sinceramente la differenza non la so...forse la grammatura e ovviamente la marca che si paga sempre di piu!

• Rispondi
  • Butterfly
    Butterfly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi è solo un "problema" di marca non di modello? A me a vederle così sembrano piu' grosse le Polello e volevo sapere se qualcuna di voi , che aveva scelto un modello come questo, aveva notato differenze o se sono identiche Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Immagino siano entrambi oro 18kt (so che non si dice piu' cosi', ma tutti conoscono questo termine), quindi sono esattamente identiche. Oro e' oro, cambia la marca, tutto qui!

Pensa agli abiti da sposa, due abiti praticamente identici, ma uno di uno stilista famoso e l'altro di uno sconosciuto. Non cambia la qualita' ma solo il nome (e il prezzo!)!

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fedi le devono scegliere gli sposi ...

se i testimoni non riescono a sostenere integralmente la spesa, allora aggiungete voi la differenza ... ma non accontentatevi!!!

la marca incide sul prezzo ...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione