Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2017 Milano

Differenza prezzo abito atelier e sartoria

Manuela, il 15 Ottobre 2016 alle 12:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte volevo informazioni da chi ha.già preso l abito ma tea prenderlo in atelier oppure farlo fare si risparmi molto?

13 Risposte

Ultime attività da Costanza, il 15 Ottobre 2016 alle 18:38
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è che negli atelier non ci siano sarte o non siano le sarte a rimetterlo a misura Smiley xd. La differenza sta che i grandi marchi hanno laboratori ampi, dove le/i sarte/i lavorano magari sul pezzo singolo e non sul progetto completo, e l'abito è ideato da uno stilista.

    Una sarta deve fare tutto questo ^^. Certo che ci vuole di trovare il professionista giusto per l'esigenza singola.

    Io non volevo un abito tradizionale. Ne ho provati in un bell'atelier ma non mi son trovata, non ho trovato l'abito che mi ha fatto dire "WOW". Eppure WOW l'ho detto il giorno delle nozze perché la mia sarta aveva realizzato l'abito che volevo, originale e particolare come lo volevo io (tanto per iniziare COLORATO e non bianco Smiley xd).

    L'altra difficoltà dalla sarta è riuscire ad immaginarsi l'abito FINITO quando ancora finito NON è. Magari ha i difetti perché è imbastito, perché la sarta ti prende le misure anche addosso per regolarlo al meglio, e il risultato va visto a lavoro finito, e prima va IMMAGINATO. Non a tutti questo riesce ^^.

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il risparmio ci sia perché in atelier paghi il nome
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dalla sarta me lo sto facendo fare lei mi ha disegnato il vestito x quanto riguarda il costo dipende dalla lavorazione.e cmq devi cercare bene
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono fatto fare in un atelier sartoriale. Bravissimi. Ho portato il mio disegno e me lo hanno cucito addosso. Sinceramente non so se ho risparmiato o meno, credo qualcosa giusto perché non c'è il costo "della marca". L'unica cosa certa è che nessuna altra avrà mai il vestito come il mio. È unico. E questo credo valga molto di più
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'entra assolutamente niente il discorso che fai tu....io ho detto che la maggior parte delle sarte non è capace e non tutte le sarte ma Devi essere fortunata a trovare quella veramente brava....io la penso così è basta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque .. Io me lo farò fare .. Così lo disegno io come voglio .. I prezzi c'è la differenza ma come ci sono fra i vari atelier anche a seconda delle stoffe e della lavorazione fell'abito, infatti gli abiti da sposa non sono come abiti normali ma ci son passaggi diversi e più complicati quidni questo incide ..Magari puoi informarti sui prezzi ovviamente da sarte che fanno abiti da sposa cioè specializzate in quello e poi vedere i prezzi dell'atelier...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nelle sartorie succede così !! Lo so bene per esperienza non è che se due sarte sbagliano tutte le sarte non sono capaci .. tu sai che tutte le sart non sono capaci percj qualche tua amica o parente ha avuto problemi... Non mi sembra giusto sputare su un lavoro come quello delle sarte visto che oltre essere un lavoro è un arte !! Ci sono cresciuta in mezzo alla sartoria ma se la vuoi pensare così perfetto ma è come dire mi son trovata male da un dentista e son tutti che non sono capaci
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da me ci sono tipo i salotti delle spose che sono tutte sarte di un certo calibro.. fanno i vestiti uguali diciami ai negozi da sposa con l unica differenza che non si pagano il marchio non so da te se ci sono xD
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso diversamente perché persone a me vicine per farsi fare l abito dalla sarta e tra l altro dicevano che erano bravissime stavano rischiando di arrivare al matrimonio con l abito tutto difettato....per avere un abito come si deve bisogna avete tanti lavoratori e tante macchine cosa che le sarte non hanno....e poi negli atelier qualsiasi cosa succede te la risolvono come niente.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è che le sarte tutte quante noN sanno lavorare .. Se vai da una sarta che è in grado di fare il suo lavoro e ce ne sono tante non ci saranno difetti nel vestito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Aprile 2017 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io ci ho pensato a lungo… poi ho scelto la sartoria perché ho preferito l'idea di poter scegliere tutti i dettagli dell'abito, a partire dalla qualità del tessuto. Con mia grande sorpresa, ho scoperto di risparmiare sui 700 euro… Smiley laugh
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la differenza che la maggior parte delle sarte non riesce a fare un vestito che non abbia difetti o che sia esattamente come lo vuoi....meglio gli atelier 10 volte e poi anche negli atelier lo puoi personalizzare
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Se lo fai fare risparmi un sacco e in più lo puoi far fare personalizzato, cosa che non succede se lo acquisti già confezionato. Poi alcune sartorie magari ne hanno alcuni già fatti e se acquisti uno di quelli (che magari ha bisogno di qualche adattamento) il prezzo è ancora più alla portata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione