Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mery
Sposa Precisa Maggio 2021 Modena

Differenza Ristorante e Villa

Mery, il 6 Maggio 2021 alle 09:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Buongiorno spose! Noi abbiamo deciso di sposarci lo stesso il 15 Maggio, consapevoli che se andremo al ristorante sarà una cena NORMALE... visto che i ricevimenti sono vietati, ma da quel che so sono vietati per tutti, per ristoranti, ville, hotel ecc... giusto??
Ieri sono venuta a sapere che il giorno dopo della nostra data, ci sarà una cerimonia in una villa qui vicino, con tanto di ricevimento normale (ovviamente all’aperto e tavoli distanziati)
Però se è vietato al ristorante, non lo è anche per le ville?? Questa cosa ovviamente mi fa sia pensare che arrabbiare 😩🤯

10 Risposte

Ultime attività da Mery, il 6 Maggio 2021 alle 17:03
  • Mery
    Sposa Precisa Maggio 2021 Modena
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi esatto!! Infatti o pensano di essere nel giusto, non conoscendo i protocolli, o vogliono tutti fare i furbi!! E questa cosa fa arrabbiare, perché noi stiamo alle regole giustamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda che non si può fare il pranzo o la cena di matrimonio all'aperto nemmeno al ristorante, il divieto di feste è totale e la festa è anche un convivio di persone a un pasto, insomma è difficile girarci intorno... pensionamenti, battesimi, comunioni, compleanni, anniversari ecc. si sono quasi sempre festeggiati al ristornate con pranzi o cene, ma restano comunque feste, anche se prive di balli e spettacoli e tutto ciò, include i pranzi di matrimonio, che sono vietati da decreto... chi vi dice il contrario o se la vuole rischiare ed è in mala fede, o ignora il contenuto del decreto, in ogni caso è grave gli sposi devono essere informati dei rischi che corrono: 400 euro di multa a partecipante e denuncia per violazione di normativa anti-covid, interruzione della festa, figuraccia e disagio della sanzione per gli ospiti.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nera perché mi sposo tra 10 giorni e per forza di cose ho dovuto rimandare la festa a settembre ma ovunque sento di gente che sta comunque organizzando pranzi e ricevimenti aggirando le regole.....chi diminuisce gli invitati, chi ha organizzato all aperto, chi ha spostato a pranzo invece che cena, chi farà solo aperitivo.. Poi sembra che le più deficienti siamo noi che facciamo tutto secondo le regole....
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo proprio che la villa ed il relativo catering lo stiano facendo abusivamente. Anch’io sposo in una villa privata ma la mia villa è giustamente ferma come da protocollo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come ricevimento in Villa???

Ognuno fa il cavolo che gli pare mi sembra a me.. se sei coraggioso o hai qualche amico nella polizia che chiude un occhio, puoi fare quello che vuoi, sennò.. non fai niente

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il protocollo vale per tutti...
    anzi, a mio parere una villa (che non è configurata come ristorante) mette ancora più in evidenza che sta facendo qualcosa di fuori regola.
    A meno che non abbiamo fatto dei lavori o delle comunicazioni ed ora risultano ristorante anche loro...
    ma resta sempre il fatto che, in teoria, una persona non può prenotare per più di un tavolo (max 4 persone, o di più se tutte conviventi)

• Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2021 Caserta
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non si muovono ci sarà abusivismo dappertutto!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono vietati ovunque
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , il protocollo si applica a tutti .
    Infatti mi sembra molto strano!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, sono vietati ovunque che io sappia........ purtroppo il furbo di turno c'è sempre Smiley ups

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione