Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Frafabriz
Sposa Saggia Maggio 2016 Roma

Differenza tra ristorante e catering?

Frafabriz, il 19 Novembre 2015 alle 11:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Qualcuna mj può dire esattamente la differenza tra ristorante e catering? Perché stiamo facendo una confusione...vou cosa avete scelto?

14 Risposte

Ultime attività da Costanza, il 19 Novembre 2015 alle 19:32
  • Costanza
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Arezzo
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che vedere i prezzi sul forum mi ha fatto riconsiderare i costi che ho trovato qua ad Arezzo O.O

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Varese
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi sono esclusi gli allestimenti ( centrotavola, tableau, confettata). Sono compresi solo gli arredi interni ed esterni! Sono della provoncia di Varese!
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per essere esatti, 2500 + iva la location e il catering col menù dovrebbe stare sui 62€ a persona iva inclusa (ci andiamo a parlare la prossima settimana, ma ci hanno mandato un esempio che ci sta bene e ci occupiamo noi degli allestimenti, quindi non ho bisogno di cose particolari). Avrò, spero 150/170 invitati (la lista è più lunga ma diversi non dovrebbero venire), quindi sì, la cifra è quella anche considerando qualche spesa in più ^^.

Qui ad Arezzo quelli che ho sentito sono andati dai 66+ iva ai 90 + iva. Questo qua è 62 iva inclusa, il cibo è meno "decorato", non fanno tanto allestimento, ma il cibo è ottimo (conosciamo BENE il ristorante da cui dipende il catering e abbiamo già partecipato ad un matrimonio con loro come catering ed era ottimo!), e a noi non importa che il cibo sia decorato, deve essere buono.

Come detto, decorazioni e allestimenti verranno realizzati principalmente da mia sorella e altre amiche (ho tantissime amiche con delle gran capacità artistiche ^^).

In che zona sei, Alessandra?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    85€ con affitto???? Ma è pochissimo! Noi ci costa la villa 3200 di affitto e il menù 110+IVA! E di società di Catering be abbiamo sentite tre. Tutte stesso prezzo!
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tecnicamente, ho scelto un banqueting con location a parte.

C'era forse UN ristorante dove avremmo mangiato bene e speso abbastanza poco, ma 1) ci si sono sposati dei miei amici a febbraio, 2) ci siamo stati reiterate volte con mia zia per comunioni etc (quindi come posto mi esce un po' dagli occhi, 3) Non è ASSOLUTAMENTE adatto per quello che mi serve come spazi etc.

Noi tutto sommato dovremmo spendere circa 80/85€ a persona tra catering (sì, ok, cucinano espressi però eh) e location. Devo dire che speravo di spendere qualcosina meno ma per le esigenze che abbiamo questa è la miglior combinazione (e comunque gli altri sono MOLTO più cari, non tanto la location quanto i catering) O.o.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catering. ..ma la mia location e attrezzata di cucine quindi faranno tutto sul momento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il catering, ma ho prenotato una location che ha disposizione delle grandi cucine dove il catering potrà cucinare tutto al momento.

• Rispondi
  • Maggio
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Maggio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia.location nn ha un.catering...cioè fanno ttt loro cn cuochi.interni
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la cucina interna perché villa+catering costava troppo.... piu di 160€+30€ la villa.... cosi 130€ abbiamo tutto....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Aprile 2017 Ragusa
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il banqueting ma dobbiamo decidere in quale villa! Il mio fidanzato è un pò esigente al riguardo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    La ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso Che villa+ catering venga a costare di più!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 3 sono le scelte differenti. Ristorante, Catering e banqueting. Il ristorante è come andare al ristorante normalmente, hanno i loro cuochi e cucinano loro. In quel caso non hai alcun costo di affitto. CAtering e banqueting si usano quando invece affitti una location! Tu affitti ad esempio una villa e poi affidi ad una società esterna tutto il discorso cibo ed allestimento. Catering il mangiare viene preparato prima e poi li riscaldato. Banqueting viene cucinato direttamente in location (dove però c è una cucina a disposizione).
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora un ristorante ha la cucina interna...il Catering si usa di solito per le ville o cmq posto dove paghi un affitto x la location ma loro non hanno dei cuochi e quindi devi portare tu un Catering esterno...alcune ville ne hanno alcuni a cui si appoggiano e che ti consigliano...
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora noi con la nostra esperienza ci siamo accorti che noleggiare la villa e aggiungere il catering ci veniva a costare molto di piu rispetto a location con il ristorante incluso.
    Il catering sono persone esterne che vengono a servire e cucinare alla location mentre al ristorante è tutto piu semplice visto che sono cuochi e camerieri che ci lavorano da tempo e sanno muoversi bene.

Noi abbiamo scelto una Villa che è anche un ristorante e un albergo, in modo tale che la cucina sia espressa e le persone possono rimanere anche a dormire

Villa + catering ci veniva a costare da 100€ in su a persona (senza torta nunziale)

Ristorante 80€ dagli antipasti alla torta nunziale

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione