Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona

Difficoltà / incomprensioni con la location

Flavia, il 8 Agosto 2023 alle 13:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buongiorno ragazze

manca ormai un mese al matrimonio e sono veramente amareggiata dalla gestione della location. Ci sono state una serie di cose che non ci hanno fatto sentire a nostro agio, anzi..

L'ultima è stata la prova del pranzo per cui i primi non ci sono proprio piaciuti, tra pasta scotta e sapori che non ci hanno convinti.

La cosa deludente è stata anche il fatto che eravamo già andati a cena nel posto e ricordo una cena meravigliosa... un tonfo dello chef? ok ci può stare.

Ma facendo presente la situazione al proprietario, non solo rifaremo la prova a meno di una settimana dal matrimonio (cosa che già mi ha fatto incavolare) ma oltretutto ci toccherà pagarla e non poco. cercando il confronto con loro, dandoci disponibili a pagare ma chiedendo una sconto considerata la situazione, ci sentiamo pure dire che lui cerca di giustificare il nostro mettere in discussione tutto con l'ansia di gestire le nozze, che in tutti questi anni non gli è mai capitato che gli sposi si lamentassero... ora è pure colpa nostra?

la location è stupenda, e quando ci sono tornata per la prova ero convinta della mia decisione... ma con la "brutta" organizzazione che mi stanno facendo passare non so se la risceglierei..

scusate lo sfogo, ma sono abbastanza affranta da questa gestione.

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 9 Agosto 2023 alle 17:56
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione , abbiamo sbagliato 😅 è che volevamo essere educati e ne abbiamo parlato subito con la wedding che dovrebbe gestire il posto... ma visto come è andata a finire 😑
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo prima fatto l'assaggio del menù e poi dato l'acconto per fermare la location. In questo modo la prova menù ci era venuta in omaggio, se invece non avessimo confermato la location avremmo pagato solo l'assaggio. Io nel vostro caso avrei fatto presente della pasta scotta subito durante l'assaggio e avrei chiesto se potevano rimediare lì per lì, magari rifare quel piatto correggendo la cottura. Non avrei rifatto un'altra prova perchè è normale che la fanno pagare, avrei chiarito i punti a sfavore lì per lì alla prima prova. Io fossi in voi ormai che l'avete fissata farei la seconda prova menù, direi lì per lì eventuali cose che non vi stanno bene e poi spererei in una buona riuscita del servizio perchè ormai manca poco e trovare un'altra location sarebbe impossibile.

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli avrei fatto assaggiare la pasta scotta 😂
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione...nn dovrebbe capitare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, d'altronde lui difende il suo "prodotto", certo non ammette che ci sia stata qualcosa che non andava. In ogni caso avete fatto bene a richiedere una nuova prova, almeno staranno di sicuro più attenti. Non conviene nemmeno a loro avere clienti poco soddisfatti
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, mi dispiace! Questo è uno dei miei più grandi incubi, infatti noi siamo stati lì a cena/pranzo più volte e abbiamo provato tanti piatti, per essere sicuri.
    Ora avremo la prova del menù il 29 e sarà a pagamento (80 euro a testa) e mi auguro che sia tutto fatto al meglio, ma è ovvio che se qualcosa andasse storto, chiederei sicuramente di rifare la prova senza pagare, perché non posso rimetterci io per la negligenza altrui.
    Detto ciò, ormai è andata così e non puoi cambiare location o la decisione del proprietario, l’unica cosa che ti resta da fare è cercare di spingere per fare questa prova il prima possibile
    • Rispondi
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto presente con gentilezza che non erano stati di nostro gradimento, evidenziando anche il fatto della cena. La risposta è stata che lo chef è con loro da 12 anni e mai ci sono state lamentele. Cosa non vera visto che il giorno della prova menu c erano sposi che stavano riassaggiando i primi... ma è proprio la chiusura mentale che mi affranca.. ti diciamo che capiamo che può essere un caso ma non solo vuoi far passare la colpa a me, dicendo che mettiamo in discussione tutto, ma nemmeno cercando di venirci incontro.
    Questo quello che mi lascia amareggiata... poi le defaince ci stanno ma non riconoscerlo così proprio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che hanno cambiato chef? Potrebbe anche essere...in ogni caso dovete pretendere che il menù sia buono, non esiste l'ansia di gestire le nozze, anzi, se il servizio non è buono io non lo pagherei per intero per non parlare di eventuali recensioni negative. Insomma avete "armi" a vostro favore.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provare a chiedere di anticipare la nuova cena di prova così non arrivi proprio all'ultimo con il dubbio sul cibo

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Flavia, può essere che non era serata e se la prima cena è andata bene, magari era un po' la situazione... almeno questo è ciò che mi auguro!! 🤗 La colpa non è no vostra!
    L'ansia ci sta, ma se il cibo è fatto male, è fatto male e bon!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione