Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Difficoltà Ricerca vs Lavoro

Laura, il 15 Novembre 2021 alle 22:56 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, molte di voi hanno già letto un po' di miei commenti sicuramente. Scusate se sono ripetitiva ma sono un po' in difficoltà. Non riesco proprio a gestire mentalmente la ricerca di una gravidanza con il lavoro. Mi mette sempre molto a disagio. Come qualcuna do voi sa cerco dal matrimonio, questo è il 6 tentativo (biochimica al 3). Sono in cassa integrazione da marzo 2020 e volevo cambiare lavoro ma non era compatibile con la ricerca di un figlio. In questo periodo però le cose stanno cambiando, sto andando a lavorare dai miei xke l impiegata andrà in pensione a febbraio. In pratica sto andando gratuitamente ad imparare mentre sono a casa, da gennaio sarò Assunta e a febbraio la signora andrà in pensione e sarò "io". Il problema è che in questo momento di transizione sto vedendo la ricerca con difficoltà, con senso di colpo. I miei sanno che cerco ma questo non mi fa vivere bene cmq la cosa. Mi mette a disagio possa capitare "subito" x quanto l ho sempre desiderato. Non riesco proprio a gestire mentalmente la questione lavoro/maternità. Vero è che se rimanessi incinta ora la dpp sarebbe agosto ma cmq io sono in carica ufficialmente da febbraio e mi sembra poco. Ne ho parlato un po' con mio marito e la mia psicoterapeuta ma non ho ammesso fino in fondo la sensazione del "quasi quasi spero non accada subito". Mi odio x questo xke la mia priorità è la vita privata. Ma non riesco a gestire la cosa. Scusate il pippone enorme ma non so cosa fare. Mi dovrebbe arrivare il ciclo tra il 20 e il 23 novembre circa. Ho questa sensazione di conflitto terribile. Ho paura questa sensazione non mi faccia vivere a pieno la cosa mai accadesse il positivo che desidero.

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 16 Novembre 2021 alle 14:15
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, approfondisco l'argomento con lui sicuramente. Parzialmente già lo sa ma voglio dire "tutti" i pensieri. Io purtroppo sono una persona molto ansiosa e x qualsiasi cosa ne faccio una paranoia enorme.... E anche se cerco di vedere i lati positivi non riesco a soffermarmi si quelli e restare poi tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io credo che ne dovresti parlare con tuo marito perché è una scelta che riguarda senz'altro te ma anche lui! Voi due prima anche dei tuoi genitori...non so come siano i vostri rapporti però loro lo sanno già che state cercando e poi non saresti una collaboratrice che va in maternità ma la loro figlia quindi potrebbero comunque prenderla in modo diverso e in ogni caso sarebbero contenti dell'arrivo di un nipotino immagino! Parlane con tuo marito, in ogni caso è meglio essere confusi in due che stare con l'angoscia da soli.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, i miei lo sanno combinazione xke ho avuto la biochimica a fine agosto. Quando si è parlato di andare a lavorare lì (x scappare dall attuale posto di lavoro) si è affrontato l argomento, ovviamente come "scomodo" ma si affronterebbe. Il mio problema è il mio senso di colpa, che sia con i miei o con qualsiasi posto di lavoro. Quel "disagio" che nin riesco a gestire. La mia priorità è sempre la vita privata e non il lavoro inteso come carriera, ma non riesco a "fregarmene" se dovessi creare un disagio. E la mia paura è proprio quella di rimanere incinta (wow!) ma vivere l'inizio con ansia a causa del "oddio e ora come glielo dico?". Continuo a dirmi e a dire a mio marito che non voglio smettere la ricerca xke non voglio pentirmi un domani di perdere tempo qualora non arrivasse, ora che abbiamo scelto di cercare (e siamo convinti di questo) ma allo stesso tempo non so stare tranquilla e mi pongo il problema. Cerco di dirmi "è un'occasione di prendere la ricerca con più serenità e meno accanimento, il che potrebbe portare bene anche" ma voglio vivere a pieno le emozioni. Ho anche io pensato di fermare la ricerca per un paio di mesi ma non sono sicura sinceramente... Sicuramente sono tante paranoie. Sto cercando anche di imparare il lavoro facendo schemi in modo che un domani sia più semplice insegnare a mia volta. Ovviamente le cose tecniche si imparano con il tempo e finché non le imparo io mi sembra ancora più un disagio subentrasse una necessità di sostituzione x me. Ora come ora forse mi verrebbe da "superare febbraio". Non so, forse dovrei parlarne di più con mio marito anche se sono io la prima a non sapere cosa fare...
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, e se avessi in effetti bisogno di una pausa? Per adattarti alla nuova situazione lavorativa? Forse se ti assesti con quello sei più tranquilla per ricominciare la ricerca...da un lato se i tuoi sanno tutto dovrebbe essere tutto più facile, però devi essere tranquilla tu. Non è questione di egoismo secondo me, è solo il fatto di capire che questo può essere o non essere il momento giusto per cercare. Ho paura di lasciare nei guai i tuoi se rimani incinta? Per loro sarebbe difficoltoso cercare una tua sostituta? Potresti lasciare passare questi due mesi di "apprendistato" ed eventualmente ricominciare la ricerca facendo un affiancamento con una possibile sostituta. Però credo che questo grosso dubbio che hai dovresti condividerlo con tuo marito, in due si ragiona meglio ed è una cosa che riguarda entrambi. E poi può anche capitare di avere come priorità il lavoro...non siamo sempre o tutto bianco o tutto nero, il nostro benessere dipende da te ti fattori, anche dalla tranquilla e dalla soddisfazione in ambito lavorativo. Se hai questo tipo di confidenza potresti anche chiedere a tua mamma come farebbero se tu rimanessi incinta presto. Parlarne sarebbe uno sfogo ma anche un buon modo per gestire quest'altro cambiamento.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura. Il fatto dì lavorare nell’azienda di famiglia dovrebbe farti stare più serena. Io con la prima gradino dovuta stare a casa da subito perché dovevo fare ogni giorno 200 km complessivi per raggiungere la mia sede di lavoro, nonostante fossi convinta di andare in astensione poi non è stato facile stare a casa. Per un’eventuale seconda gravidanza, che a breve cercheremo, mi auguro di poter lavorare fino alla fine.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione