Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli

Difficoltà urinare dopo il parto

Antonia, il 21 Febbraio 2019 alle 16:14 Pubblicato in Future mamme 0 14
E capitato a qualcuna di voi? Come avete fatto e quando è durato? Non ce la faccio più.

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Febbraio 2019 alle 22:40
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle prime settimane dopo il parto non sentivo lo stimolo ad urinare, me ne accorsi qualche ora dopo il parto quando dal nulla me la feci letteralmente addosso, l'ostetrica mi consigliò di svuotare la vescica massimo ogni due ore andando in bagno ad urinare in assenza di stimolo. Avevo difficoltà anche a defecare e avevo aerofagia che fuoriusciva senza mia volontà, purtroppo sono cose che possono fare parte del pacchetto. Piano piano la situazione é migliorata, adesso sono passati due mesi e mezzo e si é quasi completamente risolta senza fare nulla di particolare, sento che il mio stimolo ad urinare non é più quello di prima. Ti consiglio gli esercizi del pavimento, il mio consultorio di riferimento organizza corsi a riguardo, io lo feci in gravidanza.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo 5-6 giorni...pianonpiabo usciva..poi e andata sempre meglio
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivolgiti ad un’ostetrica esperta di riabilitazione del pavimento pelvico
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto problemi i primi due giorni ma era una complicanza dell'anestesia, ho avuto un globo vescicale. Comunque fossi in te , se non riesci a svuotare la vescica, andrei in ps per un controllo sulla motilità..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho subito un episiotomia da circa 10-15 punti tra interni ed esterni. La pipì per i primi mesi è stato un dramma oltretutto perché durante il parto mi hanno messo il catetere cosa che non dovevano fare... io mi ero prefissata di andare in bagno almeno una volta ogni due ore perché non lo sentivo affatto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo quando tempo è tornato tutto normale... io lo portato in ospedale 1 notte intera poi riuscivo a fare pipì ma con difficoltà... adesso ho paura ogni volta che vado in bagno da quando mi hanno dimesso... siccome se non riesco Non so che fare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito l‘11 e i primi 2/3gg avevo paura a fare pipì e anche defecare, andavo ma scendevano goccioline.. avevo paura dei punti
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq é interessante qst topic...io dopo il parto ho sofferto per qst cosa...un infermiere non mi voleva mettere il catetere perché ha detto che è impossibile!!!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo il parto comportato x 3 gg il catetere...non riusvivo...poi pian piano anche se cn difficolta hk ripreso
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho lo stimolo ma non ci riesco... O almeno ci devo mettere il pensiero ma sembra che non svuoti mai del tutto... ho provato ha fare pupu oggi è spingendo facevo pipì invece di pupu e mi fa un male tremendo il pereneo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domenica alle 18
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho fatto molta fatica nel senso che non avevo lo stimolo..mi accorgevo di avere la vescica piena dal gonfiore alle gambe e piedi..appena avevo lo stimolo, dovevo correre xk sennò me la facevo addosso xk non riuscivo a controllare..appena la facevo, sentivo proprio gambe e piedi liberarsi un po' dal gonfiore..poi è passato..
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. . Da quanto hai partorito?
    • Rispondi
  • Naila
    Super Sposa Settembre 2017 Brescia
    Naila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto fatica i primi 4/5 giorni come pure defecare ho ancora paura per i punti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione