Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Super Sposa Settembre 2015 Napoli

Dilatazione rene...

Serena, il 27 Giugno 2016 alle 23:05 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salve ragazze,Sono alla 34 settimana e già da un paio di mesi il ginecologo durante le eco ha visto una leggerissima dilatazione del rene sinistro del bambino... Non essendo associatA a nessun altra cosa, essendo buona la vescica è tutto l apparato in questione, il ginecologo dice non essere nulla di grave è che dovrebbe risolversi alla nascita da se.. Mi ha poi dato il nome di un ginecologo specializzato in questo nel caso in cui volessi un secondo parere... Ne avete mai sentito parlare di questa dilatazione (tra l altro ancora nei limiti)? Qualcuna ha esperienza in merito?

3 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Novembre 2018 alle 20:36
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, scusami se riapro questo vecchio Topic, ma siccome hanno riscontrato lo stesso problema al mio bambino alla morfologica oggi, volevo capire se alla fine il problema si è risolto da se. In pratica sembra che il rene funzioni correttamente ma la parte sotto, questa dilatazione appunto, no.La vescica è perfetta, il liquido pure quindi in teoria ciò non ha influenzato l'apparato uritario. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe riassestarsi da solo alla nascita...conosco un bambino che è stato operato e si è sistemata nel migliore dei modi la situazione!Cerca di stare tranquilla!Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me a 33+0 ha diagnosticato qst "pielectasia" solo al rene sx....È una dilatazione del dotto renale, Anche la mia x ora d lieve entità...Anche a me è stato detto che generalmente alla nascita s fa un'eco x vedere ma si soliti di è già risolta o s risolve nei primi mesi...se proprio dovesse andare male v'è un piccolo intervento chirurgico...cosa che ovviamente spero nn serva. Inoltre ho una collega infermiera che lavora in patologia neonatale e anche lei m conferma che in 5 anni e lavoro, alla nascita i bimbi non presentavano più il problema....incrocio le dita x me e x te!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione