Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa VIP Settembre 2023 Roma

Dilemma segnaposto 😔

Martina, il 24 Marzo 2023 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Buongiorno care/i! ♥️ Ho bisogno di un grande aiuto per la scelta dei segnaposto, il nostro matrimonio non avrà un tema, ma sarà in stile shabby chic, colori bianco, rosa cipria, pesca e verde salvia. Se c'è qualcuno che ha avuto lo stesso stile potrebbe postare le foto dei segnaposto? Io sono in alto mare non ho idee, più che altro le idee che ho sono troppo costose e detto in tutta sincerità non ho voglia di spendere troppo per un qualcosa che alla fin fine dovrebbe essere solo un ricordino che fa sentire l'invitato coccolato. Aspetto i vostri consigli e vi ringrazio come sempre in anticipo ♥️♥️

21 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 27 Marzo 2023 alle 12:58
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carine anche con gli smarties, io le farò con gli m&m’s per il tavolo bimbi 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora le provette/boccette in vetro sono l'opzione che più mi piace anche se pensavamo di metterci degli smarties

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carine le avevo viste, ma non sono convinta.. non abbiamo nulla nel matrimonio che possa richiamare delle chiavi ho paura che non c'entrino nulla

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara ti ringrazio del consiglio! Complimenti perché la mise en place è meravigliosa! I segnalibro non mi convincono tanto perché li vedo più appunto per un tema ben specifico che possa aver a che fare con dei libri, per noi non so non ci rispecchia 😥

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Novembre 2022 Verona
    SposaCinica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A un matrimonio a cui ero invitata come segnaposto c'era una piccola chiave apribottiglia tipo queste. l'ho trovata una casa carina e hanno un costo davvero contenuto

Dilemma segnaposto 😔 1

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, la mia amica ha lo stesso dilemma, le ho consigliato: vai su Aliexpress, compra un box con 20 saponette a forma di rosa che costerá si e no 5 € a pacco, e fai bella figura, anche perché in teoria dovrebbero profumare Smiley heart

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma farai la bomboniera? Se si, non fare i segnaposto...io non li farò però farò la bomboniera
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei segnaposto con delle provette, le avevamo viste a 2,50 € l’unica ma con 260 invitati diventata una spesa eccessiva per il fine . Alla fine abbiamo preso le provette su Amazon, abbiamo scelto il sale blu persiano ed il sale rosa e i tag li farà la nostra grafica con la metà della spesa di prima riusciamo a fare una bella cosa.. ti allego foto dell’ispirazioneDilemma segnaposto 😔 2

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Io ho trovato queste immagini, magari possono esserti utili come fonte di ispirazione. Io le trovo semplici ma eleganti 😍🥰
    Dilemma segnaposto 😔 3
    Opzione 1, cartoncini con pizzo e perline
    Dilemma segnaposto 😔 4
    Opzione 2, cartoncino con fiori e cordino
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti propongo dei segnalibri in carta piantabile! Così richiamerai l'idea che gli ospiti piantando i semini riavranno un pò del tuo matrimonio a casa perchè spunteranno tanti fiori dai colori delicati. ne ho trovati in giro per il web che avevano un costo dai 0.60 centesmi all'euro

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ignora il mio ultimo commento ho fatto confusione con i post 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi che tema avete scelto alla fine? 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille… si anche io avevo paura di cadere nell’infantile infatti ho fatto fare da mia sorella dei disegni un po’ più stilizzati per renderli meno da bambini rispetto alla stampa delle immagini proprio 😊😊 la scelta è stata frutto di un compromesso in alternativa avevo proposto anche signore degli anelli o Harry Potter e lui ha scelto quello che gli sembrava meno peggio 🤣🤣🤣🤣 lui voleva fare tipo letteratura o peggio mi aveva proposto i film di Hitchcock dove di solito le mogli fanno sempre una brutta fine quindi non mi sembrava di buon auspicio 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo davvero! Avevo pensato una cosa simile ma il nio ragazzo non è molto disneyano purtroppo (d'altronde non poteva essere perfetto) Complimenti veramente avete fatto un lavoro stupendo perché è di classe ed elegante! Con un tema così era facile sbagliare e fare una cosa un po' "infantile" invece è bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il nostro sarà in stile shabby chic però con colore lilla e sfumature di viola. Io personalmente sto facendo le roselline in raso e sto facendo questi segnaposto Dilemma segnaposto 😔 5
    Nell'eventualità però avevo trovato su Amazon queste farfalle che personalmente io adoro, ci sono di qualsiasi colore. Dilemma segnaposto 😔 6

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni tavolo aveva una sua fiaba 😍😍😍😍 mia sorella mi ha aiutata tantissimo a realizzare tutto… per dire questo era il nostro tableau 😍😍

Dilemma segnaposto 😔 7
    Lo abbiamo scelto anche perché molto in linea con la location ❤️❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposo Preciso Settembre 2023 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto indecisa se farli o meno, ma se dovessi farli pensiamo a un piccolo mazzetto di erbe aromatiche (rosmarino, salvia, etc) con un cartellino con ringraziamento. Più decorativo che effettivamente utile (tranne per le mie zie che sicuramente metteranno in borsa e metteranno nel prossimo arrosto 🤣🤣)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti fare delle piccole candele magari a forma di rosa cin colori pastello che rimane nel tuo stile 😉❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OMMIODDIO IL TEMA DISNEY???? 😍😍😍😍 ADORO! Vado subito a guardare le tue foto!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è: NON fare i segnaposto 😆 noi non li faremo, a meno che non hai la tavolata unica, in quel caso servono! Potresti fare un barattolino piccino con dentro i confetti, oppure dei tappi di sughero uniti da un nastrino rosa e pinzetta per il biglietto, piantine grasse piccoline.. come bomboniera cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dilemma segnaposto 😔 8
    Il nostro non era uno stile shabby ma il tema Disney… abbiamo realizzato dei segnalibri diversi per ogni tavolo a seconda della fiaba 🥰 non guarda i vasi del centrotavola il giorno dopo sono stati messi i fiori nel caso vuoto 😉😉 i segnalibri non costano molto e secondo me sono molto carini… potresti realizzarli in versione più shabby con motivi floreali ma io li trovo carini e sempre utili…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione