Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2018 Verona

Dilemma stile d'arredamento... tanti dubbi...

Anna, il 11 Marzo 2015 alle 18:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 14

Ciao ragazze, è da un pò che sono in fissa con lo stile NORDICO, non so se lo consocete è particolare è bellissimo!

Siccome in questo stile i mobili sono per lo più di tonalità chiare (bianco, panna, ecc) mi chiedevo x chi ha esperienza:

1)Sui mobili bianchi la polevre si vede di più o di meno??

2)Come pavimento in qst stile è il Parquet (o laminato) a me piace lucido quindi non opaco, ma mi chiedevo più che altro il colore: A me piace tantissimo il ciliegio come parquet lucido, (appunto scuretto) ma lo sporco poi? Si vede di più o di meno? Devo scegliere un altra tonalità di parquet? Secondo voi con quale "tonalità" si vede meno lo sproco a terra?

3) In qst stile d'arredamento di solito si dipinge solo una parete a stanza (che io adoro come idea) con colori tenui come grigino chiaro, taupe, azzurrino, beige ecc...Voi come avete le pareti? (di colore? e tutta la parete o solo 1?)

4) stessa domanda x gli infissi, nello stile nordico dovrebbe essere perlopiù tutto chiaro quindi anche gli infissi bianchi... Cosa è meglio, infissi bianchi / o panna/ o classici color legno appunto chiaro magari? (sempre x il discorso di sporco se si vede di più ecc... poi ovvio che uno pulisce lostesso oglio dire.. Smiley xd

Tutto qui!

14 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 13 Marzo 2015 alle 12:26
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dilemma stile d'arredamento... tanti dubbi... 1

    a me personalmente piace e nn piace, piace da vedere nelle foto ma nn piacerebbe a casa mia perche troppo caotico, troppi stili insieme, shabby, moderno, minimal

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tra bianco e wenghè si vede mooooolto di piu sul bianco!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti se tu vedi noi abbiamo detto di scegliere cio' che piace a te poiche' o chiaro o scuro si deve pulire cmq..cosi' almeno scegli cio' che ti piace e sei contenta..io ad esempio ho mobili chiari ma si vede lo stesso certo meno rispetto a quelli scuri..ma se 1 giorno non splolvero il giorno dopo devo farlo necessariamente xche' odio la polvere.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze è ovvio che pulisco lostesso, anzi, sono una maniaca delle pulizie quindi il problema non si pone. Era una domanda generale su quale tipo di colore si vede di più lo sporco, x esempio su mobili neri si vede tantissimo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo..la polvere si insinua ovunque, basta avere l'accortezza di non trascurare le cose, non dico di spolverare ogni giorno ma almeno ogni 2..il tutto si mantiene..bianco o scuro che sia le pulizie vanno fatte..

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai quello che piace a te, se pensi alla pulizia dovresti avere una casa priva di tutto! Poi, a meno che non pulisci per mesi interi, il problema della delicatezza o della polvere è abbastanza limitato.. basta aver cura delle cose, con piccole attenzioni fatte ogni giorno che le cose si mantengono nel tempo!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito... Mi piace molto...
    Seguo su istangram una pagina dove ha tutto questo stile...
    Http://www.facebook.com/interior125
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda x le camere basta semplicemente che sia tutto bianco (armadio, comodini, letto) basta che non sia stile classico. Ma più sullo stile moderno, cmq ti consiglio Ikea e Maisons Du monde...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Stile nordicoQuesto è un o dei mille soggiorno stile Nordico che ho sul mio pc. ADORO questo stile cosi particolare, non è ne troppo MINIMAL come arredo (quindi assettico, senza carattere) ma ha qualcosa di particolare *__*

    Mi piace anche l'idea di un miscuglio tra stile nordico e shabby (non troppo però)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro questo stile ma non ho ancora iniziato ad informarmi perché inizialmente andremo in affitto.. posso chiederti se sai le camere da letto in questo stile di che marche ci sono? Grazie!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho il parquet a listoni nella zona notte, non è un parquet lucido ma con le venature e lo sporco non si vede.
    Invece la mia amica ha il parquet lucido e lo sporco si vede subito è come uno mobile.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la casa in stile provenzale perciò mobili bianchi e colori tenui ecc...x quanto riguarda la polvere non si vede eccessivamente io mi sto trovando molto bene. in salotto ho fatto un colore tenue appunto sul beige e nelle due pareti dietro al divano ho fatto delle righe verticali di color cioccolato (ovviamente non acceso) con dentro dei brillantini ramati mentre x quanto riguarda la camera l'abbiamo fatta bianca perché la parete alla testata del letto è tutta in pietra. gli infissi purtroppo abbiamo lasciato quelli che c'erano marroni perché essendo zona paesaggistica devono essere tutti uguali...spero essermi spiegata a modino
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2013 Agrigento
    Sweet_Adry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa sia sto stile nordico...
    ma ho la casa tutta bianca...
    1)
    Si la polvere si accumula e si vede subito...
    2)
    la scelta se parquet e laminato non dipendere dall'arredamento ma da cosa vuoi...
    io ho il legno per terra ma ti dico che é molto delicato...
    3) io ho fatto il piano terra totale white e sopra 3 pareti di un colore e una di un altro...
    In camera da letto ho usato il grigio scuro dietro la testata del letto e il grigio chiaro sulle restanti 3..
    nello studio ho usato in beige invece...
    4) per gli infissi noi abbiamo in pvc alluminio (penso si chiamino così) in bianco... sono facili da pulire...

    mi mostri una casa in stile nordico?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Io non ho una casa in stile nordico ma ho un piccolo open space total white: tutti i mobili ,parete, porte e infissi sono bianchi e il parquet è in rovere sbiancato... mi trovo benissimo e se si tiene pulito regolarmente non si nota la polvere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione