Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa Abituale Luglio 2020 Gorizia

Dilemma viaggio di nozze

Giada, il 27 Novembre 2019 alle 10:19

Pubblicato in Luna di miele 44

Buongiorno a tutte, abbiamo un dilemma per quanto riguarda il viaggio di nozze: ci sposiamo il 02 maggio e il congedo matrimoniale scade il 02 novembre. Stavamo pensando di partire ad agosto, in concomitanza con la chiusura aziendale, in modo da poter fare finalmente un mese di vacanza (fra congedo...
Buongiorno a tutte, abbiamo un dilemma per quanto riguarda il viaggio di nozze: ci sposiamo il 02 maggio e il congedo matrimoniale scade il 02 novembre. Stavamo pensando di partire ad agosto, in concomitanza con la chiusura aziendale, in modo da poter fare finalmente un mese di vacanza (fra congedo e ferie). Il nostro sogno è andare a New York e poi su un’isola caraibica (pensavamo Santo Domingo), solo che ad agosto New York è invivibile per via del caldo e non è il massimo visitare una città con quel clima, quindi stavamo pensando di spezzare il viaggio e fare i Caraibi ad agosto e poi una settimana a New York a novembre/dicembre (nel periodo prenatalizio che è quello più caratteristico). Cosa ne pensate? In alternativa ai Caraibi, per agosto stavamo valutando anche le Bahamas (con qualche gg a Miami), oppure il Messico (anche se in agenzia mi hanno parlato del problema delle alghe, ma almeno ci permetterebbe di unire il mare alle visite). Non riusciamo proprio a deciderci, qualcuna di voi è stata in questi posti e potrebbe consigliarci la soluzione migliore? Fra le Bahamas, il Messico e Santo Domingo cosa consigliereste? Grazie ❤️

44 Risposte

• Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Santo Domingo ci abbiamo lasciato il cuore..ci siamo innamorati del mare, delle spiagge e della popolazione..della loro musica e del loro calore..oltre il villaggio c'è la possibilità di fare escursioni di diverso genere.
    Quello in Messico è completamente un altro tipo di viaggio..siamo stati affascinati dalla cutura Maya..è uno stato con una storia importante..e quindi oltre le bellissime spiagge c'è molto altro da visitare. Infatti 9 gg x noi sono stati pochi.
    Forse non so dirti se uno mi è piaciuto più dell'altro sono esperienze diverse..dipende che tipo di viaggio vi interessa.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è bellissima..reali spiagge caraibiche..mare stupendo..possibilita di fare escursioni di vario genere o di optare x il relax assoluto.
    Sei gia stata ai caraibi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però fai attenzione che l'estate nei carabi è stagione delle piogge e con questo intendo che è stagione di uragani, catrina & co si sono verificati ad agosto. Poi ecco le agenzie vendono i viaggi e crociere, la gente ci va lo stesso, ma almeno basta saperlo. Se vuoi fare i Caraibi cerca quelli statisticamente meno colpiti dagli uragani, in genere gli "ABC" Aruba, Bonarie o Curaçao (i caraibi olandesi).

Il Messico è parimenti in piena stagione delle piogge e a rischio uragani (intendo lo Yucatan), oltre che sempre più spesso invaso dalla piaga dei sargassi, quindi consideralo per un tour, al limite, ma non solo per il mare, salvo rifugiarti in lagune chiuse, tipo Bacalar, che sono immuni al fenomeno delle alghe marroni putride.

Sì a NY fa caldo ad agosto, ma anche in italia, io l'ho visitata ad agosto per dire.

• Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria, fra Santo Domingo e Messico cosa consiglieresti? Quale meta ti è piaciuta di più?
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché con il nostro CCNL abbiamo 6 mesi di tempo per prendere i 15 gg di congedo matrimoniale
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria posso chiederti se ti è piaciuta aruba?
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa perche il congedo matrimoniale scade il 2 novembre?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io questa estate ad Agosto sono stata per una settimana a New York e si fa caldo ma si sta bene! E' meno caldo rispetto a noi! Sotto il periodo Natalizio è fantastica ma il freddo ti costringerà a stare più a chiuso e non ne vale la pena!

In Messico io stata d'inverno nella penisola dello Yucatan e non ho trovato alghe.

Io ti sconsiglio le Bahamas per agosto perchè soggetta ad uragani (vedi questa estate) come anche Santo Domingo.

Noi andremo ad Antigua perchè è leggermente più spostata e più a sud (incrociamo le dita!) perchè non volevamo andare ad Aruba che è quella che le agenzie consigliano di più per il clima.

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New York è un po'più fresco che da noi. A giugno mettevo la giacca o il cardigan, qui invece si muore
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a New York a Ferragosto e posso assicurarti k si sta benissimo..non si muore affatto dal caldo! La sera indossavamo addirittura i jeans..cosa impensabile qui in Italia!
    Per dicembre invece posso dirti che l'atmosfera è magica..ma è davvero una sofferenza girare con quel freddo..non riesci a goderti nulla..e vedi molto meno di quello che dovresti!
    Per l'estensione mare noi abbiamo scelto Aruba che ad Agosto è l'unica isola caraibica non soggetta ad uragani. A Santo Domingo e in Messico eravamo gia stati..sempre a Ferragosto negli anni precedenti.
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre a New York e meravigliosa anche se fa tanto freddo ma l'atmosfera natalizia è impagabile. Io farei a dicembre entrambe così poi vai al caldo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lo stesso giorno 🤗 partiremo però il 14/05 fino al 29/05 per il Messico.. il problema alghe con l ultimo uragano che ha colpito le Bahamas le ha spazzate via ma essendo un fenomeno naturale potrebbe ricapitare ma incrocio le dita 🤞🏻. Ho optato per il Messico perché riusciamo a combaciare relax e cultura 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione