COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Dimagrire con criterio

Kati, il 19 Febbraio 2017 alle 23:10

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 35

Ho deciso di aprire questo post per raccontarvi come ho fatto a perdere 10 kg, con tutti i benefici che questo mi ha portato, e darvi qualche piccolo consiglio.Prima di tutto cercare di capire cosa ci fa male ostacolando il dimagrimento: io ho scoperto che il mio problema sono carboidrati e...
Ho deciso di aprire questo post per raccontarvi come ho fatto a perdere 10 kg, con tutti i benefici che questo mi ha portato, e darvi qualche piccolo consiglio.Prima di tutto cercare di capire cosa ci fa male ostacolando il dimagrimento: io ho scoperto che il mio problema sono carboidrati e zuccheri...E ho iniziato a ridurli. Per carità, oggi il dolcetto me lo sono concessa, ma deve essere un eccezione.Pasta e pane rigorosamente integrali, e li consumo massimo due volte la settimana.Zucchero bandito, uso la Stevia x il caffè.Evito le schifezze, mangio tanta frutta e verdura rispettando i 5 pasti giornalieri.Faccio colazione con uno yogurt magro e 2 fette biscottate integrali e bevo almeno due litri d acqua al giorno.Non mi ingozzo, ma mangio porzioni di cibo normali, e ogni tanto bevo qualche tisana al finocchio.E SOPRATTUTTO...Faccio aerobica intensiva 2 volte la settimana.Conclusione? Ho perso 10 kg, adesso peso 52 kg e ho raggiunto il mio peso forma.Ho perso una taglia di reggiseno (da 5D a 4B), sono rientrata nella taglia 40 e mi sento benissimo.Dimagrire vuol dire sacrificio e costanza, ma anche testa...Molta testa.Non digiunate... È la cosa peggiore!E non affidatevi alle diete su internet: i miracoli non esistono, ma esiste l' alimentazione sana e lo sport!

35 Risposte

• Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    Io sto seguendo una dieta molto simile alla tua , si chiama chetogenica .. non assumo zuccheri e carboidrati .. il mio corpo è andato in chetosi e ricava gli zuccheri , dalle vecchie riserve di grasso .. ho perso già 5 kg in pochissimo tempo , di fame (grazie a questo processo chimico) non ne sento più ... e ho più forze e niente mal di testa !! Viva le diete seguite e gli stili di vita che fanno bene Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    Assolutamente concordo con te!
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    Bravissima.. Complimenti