Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kati
Sposa Master Giugno 2017 Savona

Dimagrire con criterio

Kati, il 19 Febbraio 2017 alle 23:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 35
Ho deciso di aprire questo post per raccontarvi come ho fatto a perdere 10 kg, con tutti i benefici che questo mi ha portato, e darvi qualche piccolo consiglio.Prima di tutto cercare di capire cosa ci fa male ostacolando il dimagrimento: io ho scoperto che il mio problema sono carboidrati e zuccheri...E ho iniziato a ridurli. Per carità, oggi il dolcetto me lo sono concessa, ma deve essere un eccezione.Pasta e pane rigorosamente integrali, e li consumo massimo due volte la settimana.Zucchero bandito, uso la Stevia x il caffè.Evito le schifezze, mangio tanta frutta e verdura rispettando i 5 pasti giornalieri.Faccio colazione con uno yogurt magro e 2 fette biscottate integrali e bevo almeno due litri d acqua al giorno.Non mi ingozzo, ma mangio porzioni di cibo normali, e ogni tanto bevo qualche tisana al finocchio.E SOPRATTUTTO...Faccio aerobica intensiva 2 volte la settimana.Conclusione? Ho perso 10 kg, adesso peso 52 kg e ho raggiunto il mio peso forma.Ho perso una taglia di reggiseno (da 5D a 4B), sono rientrata nella taglia 40 e mi sento benissimo.Dimagrire vuol dire sacrificio e costanza, ma anche testa...Molta testa.Non digiunate... È la cosa peggiore!E non affidatevi alle diete su internet: i miracoli non esistono, ma esiste l' alimentazione sana e lo sport!

35 Risposte

Ultime attività da Raffaela, il 30 Settembre 2022 alle 11:42
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Post molto utile 🎉...
    Se ci si fa prendere dalla voglia di dimangrire rapidamente e con digiuni si ottengono solo problemi di salute... oltre che la sicurezza di riprendere tutti i kg persi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2017 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    29 Agosto, piu chili perdo meglio è. Se ne perdessi 10 per allora sarei la sposa più felice del mondo *-* Smiley love Smiley cake Smiley cake
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma daiiiii anch'io 26 Agosto!!!Smiley smile ci teniamo in contatto?? dai dobbiamo farcelaaaaaaa

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Agosto 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono la sposina in cerca di motivazione che stai cercando! Smiley xd 10kg per il 26 agosto... ce la farò???.....Smiley atonished
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 10 kg nel tuo stesso modo qualche anno fa! È sicuramente il metodo più naturale e concordo con te che ci vuole molta testa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da 6 anni...Sono andata da una dietologa con FM ed io ho perso 10 kg in 3 mesi senza alcuna difficoltà. Però mangiavo molto di più della ragazza che ha scritto il post!Smiley smile
    • Rispondi
  • Bride To Be
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Viterbo
    Bride To Be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io stessa alimentazione colazione 2fette biscottate con poca marmellata un succo o latte the o caffè,il caffè ho imparato a berlo amaro al limite ci aggiungo un po'di latte.meta'mattina frutta.

    prima di pranzo un frutto e 70gr pasta integrale e verdure.pomeriggio 2yogurt magri e sera proteine alterno carne pesce legumi formaggio magro 1 volta a sett.uova a verdure lesse o crude.

    ho eliminato completamente dolci e cerco di camminare quando posso.questa è la giusta alimentazione che col tempo diventa uno stile di vita Smiley winking e permette di mantenere i risultati.ogni tanto sgarro ci sta

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2018 La Spezia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro ho visto che sei di Savona e io sono di Torino ma vivo a Genova da 4 anni! Provo a chiederti l'amicizia se ci riesco....! Ciao
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2018 La Spezia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. Non voglio entrare nei dettagli e se ce l'hai fatta tu allora non è impossibile.. Ma io ad es non posso fare una dieta troppo restrittiva xchè mi va subito giù la pressione e casco a terra! Come è già successo Smiley ups
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia colazione è sempre yogurt magro e due fette biscottate, e le merende (metà mattina e metà pomeriggio) sempre frutta. Quella al mattino non la salto mai, quella del pomeriggio a volte si.

    Pranzo e cena...dipende! diciamo che ho cambiato poco rispetto a prima, evito il bis.

    Oggi a pranzo ad esempio ho carote e broccoli con i creackers integrali. Tendenzialmente sempre verdure e legumi! ma io mangio sempre così, anche prima della dieta.

    La pasta me la concedo il fine settimana, e comunque sempre integrale.

    Ma per me c'è un discorso di salute in mezzo!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2018 La Spezia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmmmm..... E pranzo e cena cosa mangi?Io con l'allenamento devo integrare un minimo di carbonio se no casco a terra.. Mangio 2 forte biscott integr al mattino e 50 g di pasta integrale a pranzo con verdure e la sera verdure al vapore e pesce a volte anche patate
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    da settembre ad oggi, per cui in 5 mesi!

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io non mangio carne! sono vegetariana da 11 anni!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2018 La Spezia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra l'altro anche io ho la 5 di seno.. In quanto tempo li hai persi?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2018 La Spezia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha bé lo so! Non mangiando praticamente tutto è risolto! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Io è un mese e mezzo che sono a dieta e ad oggi ho perso 3,5 kg. Ci sto andando piano x un mantenimento più efficace in futuro. Anche io come te seguo 5 pasti giornalieri. A colazione 1 yogurt magro con 1 cucchiaino di cacao e il caffè (lo bevo amaro x cui il problema dello zucchero non me lo pongo). A pranzo alterno pasta (integrale! Anche perché ho scoperto che mi piace anche di più) con condimenti magri tipo pomodoro, verdure, tonno... al riso e all'orzo. Io la mangio 3 volte a settimana la pasta e non più di 55 g. Il mio problema sono i grassi quindi evito più che posso burro e olio, tanto che la carne la griglio sulla bistecchiera x evitare di aggiungere grassi. Mangio la frutta come spuntino. E poi tanto sport. Sono iscritta in palestra e ho 3 allenamenti settimanali 2 di cardio fitness quindi step-ciclette-addominali-sincro ecc e 1 di pesi (a rotazione 1 settimana braccia, 1 settimana gambe). Mi sto trovando molto bene perché oltre i kg persi con la dieta mi sento e mi vedo molto più tonica e snella! Come dici tu digiunare non serve a nulla. Il nostro corpo ha bisogno di nutrirsi x funzionare, ma ovvio bisogna sapere come farlo in modo da non sovraccaricarlo. Per questo mi sono affidata a un nutrizionista piuttosto che a un dietologo e devo dire che sto apprezzando i risultati! Non è vero che quando si è a dieta non si rinuncia a niente. Si rinuncia e si fanno sacrifici non ce ne sono di storie, però quando i risultati arrivano si è soddisfatti e si sta meglio con sé stessi e gli altri.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io assumo la pillola da più di 15 anni...cellulite, capillari rotti e soprattutto fame... io cerco sempre di darmi una controllata perchè non esistono miracoli per noi che assumiamo la pillola... puoi mangiare sano quanto vuoi tu ma l'unico modo per essere in forma assumendo la pillola è chiudere la bocca :-) hahahahahahahahahahahhah un abbraccio cara Smiley xd

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissime ragazze, quanta forza di volontà che avete! io rimango a dieta fino al venerdi, poi nel weekend tra amici ed fm finisco per mandare tutto in aria tra cene, colazioni e aperitiviSmiley cry

    A.A.A. cercasi sposina che deve perdere 10 kg come me che vuole tenersi aggiornata e motivarsi in questi mesi prima del matrimonio!!!

    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero mangi così poco? La colazione mi sembra davvero scarsa... conta che è un pasto che deve apportare molte kcal... Io ho perso 20kg negli anni, ma mangio tanto... ovvio, non tocco cioccolato, fritto, latticini, merendine preconfezionate.. ma non riesco a mangiare la pasta solo 2 volte a settimana. Ti faccio un esempio della mia giornata tipo: colazione con latte di soia e cereali/gallette con la marmellata, oppure avena cotta con frutta; metà mattina una banana e un caffè; pranzo con pasta/riso con verdure o con tonno, un frutto; merenda con pane e marmellata e yogurt, oppure un gelato alla frutta se sono fuori, oppure un frullato di soia e frutta, oppure un dolce di mandorla; cena con un secondo, quindi o carne o uova o pesce con verdure e qualche galletta. Pizza 1 volta a settimana (marinara)
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Niente digiuno, diete miracolose o pillole! Pasti sani ed esercizio fisico. Non vedo l'ora che arrivi il mio step Smiley love
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Giugno 2017 Trapani
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzee...anche io da oggi inizio la mia alimentazione sana ed equilibrata. Ultimamente nervosismo e ansia mi sta portando molti dosturbi allo stomaco e sopratutto alla bocca dello stomaco. Comunque la mia alimentazione prevede 5 pasti al giorno. Colazione: te verde e fette biscottate integrali con marmellata casareccia o yogurtSpuntino Mattina: fruttaPranzo: pasta integrale con verdure o insalata mista con tonno o uova bollite o prosciutto cotto accompagnata da gallette di maisSpuntino Pomeriggio: frutta o yogurtCena: Pesce o Carne accompagnati da verdure e gallette.2 litro di acqua al giorno e te verde o tisane.Accompagnato tutto da una corsetta di 1 ora al giorno. Spero di perdere peso ....incrocio le dita
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Catania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto esattamente ciò Che hai fatto tu e adesso m sento molto meglio con il mio corpo e con me stessa...difficile un po' il mantenimento soprattutto nei periodi di stress quando vorresti mangiare mangiare e ancora mangiareee!!!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Settembre 2018 La Spezia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la tua stessa alimentazione e non mangio carne da 5 anni ma molto pesce mi alleno 4 volte a settimana con le kettlebell e la corsa.... Ma con la pillola è tutto rallentato e non perdi quasi nulla! Non avessi la pillola sarei 10 kg in meno...ora sono 63..non è sempre detto che allenamento e dieta bastino.. Se conosci qualcuna che prende la pillola e ha trovato il modo x dimagrire fammelo sapere! Ciao!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono a dieta e utilizzo il tuo stesso metodo,anche se con sto freddo bere 2 litri d'acqua è dura!😂😂😂tanta forza di volontà e sacrifici
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da 75 a 55. Adesso ne peso 53, ma sono due chili che metto e tolgo a seconda di come mangio, quindi sempre 55 sono Smiley tongue

    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parole sante!!!!!!!!!lo dico sempre : non esistono scorciatoie per andare dove vale veramente la pena ma non c'è luogo al mondo che non si possa raggiungere con la volontà e il sacrificio!!!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stevia è una pianta! Non è chimica...
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho perso venti chili esattamente così! Da 90 a 70!
    • Rispondi
  • Misha91
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Misha91 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, io ne ho persi 20 con il tuo stesso modo di pensare. Solo che usavo lo zucchero non la stevia, dato che è vero che meno calorica dello zucchero, però è una sostanza chimica. Mangio 5 volte al giorno ma porzionato, bevo 2 litri d'acqua e la sera una tisana al tè verde. Dolci e pizza solo il sabato sera. Faccio workout casalinghi di mezz'ora per 5 volte a settimana.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara! Uso la Stevia xké non alza la glicemia, mi hanno detto che devo stare attenta xké ho una ereditarietà con il diabete e avevo la glicemia lievemente alta! In pratica devo vivere come una diabetica x evitare di diventarlo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Maggio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi, per il fisico la Stevia è peggio dello zucchero normale. Per tutto il resto ottimo, il dimagrimento è solo il naturale risultato di uno stile di vita sanissimo che stai facendo. complimenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione