Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo

Dimagrire in gravidanza

Francesca, il 22 Marzo 2022 alle 14:42 Pubblicato in Future mamme 0 17
Chi di voi?

17 Risposte

Ultime attività da Aryary, il 25 Marzo 2022 alle 07:31
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Perugia
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No! È questo il problema 🤣
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤪 Stai allattando?
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente ancora dobbiamo capirlo perché fino ai 6 mesi seguivo un regime alimentare.. poi dopo mi sono lasciata andare un po' mangiando sempre bene ed evitando schifezze, ho messo su 2 kg nel giro di poco per poi stabilizzarmi lì e non mi sono mossa dai due kg.. il terzo trimestre ho mangiato un sacco di schifezze e tanto niente 🤣
    La prossima settimana ho l'appuntamento dalla nutrizionista e lì saranno dolori perché gli 8 kg persi con il parto, ne ho recuperati 5 in pochissimo
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed il motivo era che stavi seguendo un regime alimentare o altro?
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, ero seguita anche prima della gravidanza ma soprattutto dopo.. anche perché ad una certa c'eravamo anche preoccupati del perché non prendessi peso..
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha seguita un nutrizionista?
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda all'inizio è stato difficile non buttarmi sul cibo, però dopo mi sono abituata e alla fine mangiavo tanto e non ingrassavo.
    Più che altro ho dovuto lottare con i medici bigotti che se non prendi tot kg non stai bene tu e non sta bene il bambino.. era un continuo dirmi che avevo preso poco anche se soprattutto l'ultimo trimestre mangiavo veramente tanto...
    Comunque la bimba è nata di 3kg e 700.. e io uscita dall'ospedale pesavo 8 kg in meno 🤣
    • Rispondi
  • Lele
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo 2 chili 😃 wooooow. Tanta stima per la tua forza di volontà 💪🏼😉
    Io sono in sovrappeso e sto cercando una gravidanza. Diciamo che dovrei perdere una decina di chili prima per evitare di dover appesantire troppo ginocchia e schiena.
    Non me ne faccio un problema
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia fare diete per dimagrire non è consigliato in gravidanza, piuttosto sarebbe meglio mangiare equilibrato e sano.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non è consigliabile fare diete per dimagrire durante la gravidanza. Se ti senti bene puoi farti dare una dieta equilibrata e corretta per la gravidanza da una nutrizionista. Il bambino ha tutto quello di cui ha bisogno e tu metti solo il peso necessario che poi perdi subito dopo aver partorito.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 2kg in gravidanza perché nell’ultimo trimestre ho scoperto di avere il diabete gestazionale e quindi ho dovuto fare una dieta. Ho preso 7kg in tutta la gravidanza e tornata a casa dopo il parto ne avevo persi 9. Ti direi quindi che se fai una dieta fatta bene è possibile dimagrire senza creare problemi al bambino. Io partivo già da un peso basso tra l’altro
    • Rispondi
  • A
    Aryary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in gravidanza non c'è una vera e proprio dieta, ma deve esserci un mangiare sano. Se mangi sano c'è caso anche che tu perda qualche kg. Io sono in forte sovrappeso, quindi per me era indispensabile seguire un'alimentazione sana, non potevo permettermi di prendere 10/15kg...
    Io ad esempio in tutta la gravidanza ho preso solo 2 kg, i primi mesi sono riuscita a perderne qualcuno. Ma non fare assolutamente niente di testa tua, affidati sempre ad una nutrizionista che ti possa seguire per tutta la gravidanza e dopo.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In gravidanza si fanno diete non per dimagrire. Io la sto seguendo una dieta ma per evitare di mettere più di 15 kg. Inoltre in gravidanza si dovrebbero assumere 17o grammi circa di carboidrati, quantità impensabile in una dieta per dimagrire.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo per me.
    Io devo perdere peso. Almeno 10kg.
    Sono formosa, non grassa. Per mia fortuna i kg di troppo si distribuiscono su seno e chiappe. Si ho la pancettina e si le mie gambe non sono magrissime, per questo vorrrei dimagrire ma in quarantena ho sospeso l'alimentazione sana. Sono una che mangia molte schifezze e beve nel weekend alcool.
    So per certo che conoscendomi in gravidanza mi manterro', anzi dimAgriro" come le mie sorelle.Non perché inizierò a seguire una dieta, ma perché semplicemente mangerò sano.Ciao birra del giovedì, ciao aperitivo con amiche del venerdì, ciao vino della domenica. Ciao maionese che metto ovunque, ciao salumi che tanto amo, ciao salame che fino a ieri ti ho mangiato, ciao gorgonzola... posso continuare ancora a lungo con i saluti.Eliminando tutte queste cose, almeno parlo per me, abituata a mangiarle sempre, per forza di cose si dimagrisce. Io infatti le mie diete le ho sempre fatte così. Mangiando il giusto e mangiando il sano. Sono sempre dimagrita, il problema sta che io adoro le schifezze e gli spuntini di mezzanotte e quindi recupero sempre il tutto. Ora in quarantena che ho smesso di muovermi mi sono ritornate le maniglie dell'amore.Ho il terrore di ingrassare in gravidanza troppo ma la ginecologa mi ha rassicurata, dicendo che per tutelare la salute del mio bambino dovrò mangiare sano e quindi per forza di cose, cambiando il mio regime alimentare perderò peso. É importante però che mangio bene,tutti i nutrimenti adeguati e che non faccio la fame.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In gravidanza è sconsigliato seguire diete dimagranti. Fisiologicamente il corpo umano fa riserve di grassi proprio per sopperire all’aumentato fabbisogno dettato dal fatto che il tuo corpo sta crescendo e nutrendo un’altra creatura. Oltretutto fare delle diete in gravidanza, data la naturale alterazione del metabolismo in questa fase, può essere perfino dannosa per il feto per esempio per la formazione di corpi chetonici… Quindi è un bene che si prenda peso, non il contrario. Perfino le donne con BMI alti (sovrappeso o obese) devono prendere kg (meno ovviamente rispetto a chi parte sottopeso o normopeso).

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intenzionale

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti riferisci al dimagrimento “accidentale” tipo da nausea o vomito, o al dimagrimento intenzionale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa