Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Abituale Maggio 2015 Torino

Disdetta ristorante - help!

Barbara, il 18 Novembre 2014 alle 15:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Ciao a tutte!

purtroppo a luglio presa dalla voglia di decidere tutto, abbiamo fermato un ristorante, firmando il preventivo con il menu e dando una piccola caparra per fermare la data.

In questo ristorante avevamo già mangiato e ci eravamo trovati bene. Ora che sono passati un po' di mesi e con molte informazioni negative sul ristorante, stiamo pensando di cambiarlo.

Abbiamo però un po' paura di quella firma sul preventivo e sul fatto che lui ha segnato la nostra caparra nello spazio della caparra confirmatoria (anche se era solo per fermare la data), ma ovviamente ora abbiamo guardato bene... Non è da noi fare di queste disattenzioni, ma si vede che eravamo presi dal momento e non abbiamo riflettutto bene, se no avremmo fatto mettere quell'acconto in fondo e fuori da quel campo, su questo preventivo non ci sono clausole sul recesso. C'è solo scritto che dopo aver provato (cosa che non abbiamo ancora fatto) e accettato il menu e il prezzo bisgnerà lasciare una caparra confirmatoria pari al 20% del totale pattuito.

Mi chiedo con un preventivo del genere ci possono creare problemi in caso noi decidessimo di disdire?

A voi è mai successo?

8 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 18 Novembre 2014 alle 17:39
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, vogliamo essere sicuri delle alternative... anche perche se avevamo scelto loro significa che ci erano piaciuti... ma davverò ci sono troppi pareri negativi anche da persone a noi vicine, solo che sono venute fuori dopo!

    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai già parlato con loro?

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Chiara, sul mio come detto non c'è scritto nulla...

    • Rispondi
  • Pucci
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul mio c'è scritto che se si disdice entro 3 mesi prima della data non si perde la caparra, oltre si perde la caparra confirmatoria

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si penso anch'io! vedremo!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che al massimo vi trstterranno l acconto versato in vado di disdetta.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Maggio 2015 Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul preventivo non si parla di nessuna penale, di sicuro perderemo qullo che abbiamo dato per fermare la data... ma non era tanto.

    Spero di risolvere tutto semplicemente!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Barbara,se non avete dato alcuna caparra,non penso vi possa creare qualche problema (spero).Altrimenti non so se ci sia qualche penale o dobbiate perdere l'acconto eventualmente versato!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione