Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irma
Sposa Principiante Settembre 2015 Avellino

Disdire un ricevimento nuziale

Irma, il 31 Agosto 2015 alle 22:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Visto che non sono ben informata,vorrei sapere se posso disdire un ricevimento nuziale a 5 giorni da esso per motivi di contratto. Ho versato il 20% di acconto,ma il proprietario del ristorante vuole che nonostante la disdetta debba pagare l'intero matrimonio. Qualcuno sa se è come dice lui,o perdo solo la caparra? Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?

9 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 25 Settembre 2015 alle 19:44
  • M
    Sposa Novella Settembre 2017 Foggia
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Irma scusa,alla fine come hai fatto? Anche io devo disdire una sala ricevimenti anche se nel mio caso ho molto più tempo di preavviso rispetto a te
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che causa maggiore non sia il fatto che abbiate deciso di non sposarvi...cmq ti conviene sempre parlare con un avvocato
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me perdi la caparra e basta ma devi leggere bene tutte le clausole del contratto, anche quelle piccole. In caso rivolgiti a un'avvocato.

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdi il 20%dell'importo totale mi pare di capire, ossia la caparra!non possono chiederti l'intero importo per un servizio che comunue non ti forniranno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi bene sul contratto! Le risposte stanno lì...
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai contratti... Parlando di causa di forza maggiore ci si riferisce a cose che non dipendono dalla vostra volontà... Sinceramente è una situazione difficile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per causa di forza maggiore vuol dire per un motivo che non dipende da voi. Se stai sciogliendo il contratto per un'altra motivazione dovrai pagare l'intero importo.

    • Rispondi
  • Irma
    Sposa Principiante Settembre 2015 Avellino
    Irma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonia sul contratto c'è scritto k:in caso di risoluzione del presente contratto per cause di forza maggiore i committenti si impegnano a versare alla data dello scioglimento l'eventuale importo residuo fino al raggiungimento del 20 % della caparra
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irma allora se sul contratto c'è scritto che il pagamento deve essere fatto 5 gg prima dalle nozze purtroppo c'è poco da fare.
    Leggi bene il contratto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione