Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
Francesca, il 3 Febbraio 2020 alle 11:54

Pubblicato in Just Married 98

Aiuto ragazze sono in panico totale totale Mi sposo il 22 maggio a breve E il parroco siccone che sn di casoria provincia di napoli mi fa fare prima la promessa in chiesa cioe il 4 marzo e dopoi da le pubblicazioni da portare al comune stamattina sn and al comune e mi hanno terrorizzata mi hanno...
Aiuto ragazze sono in panico totale totale

Mi sposo il 22 maggio a breve
E il parroco siccone che sn di casoria provincia di napoli mi fa fare prima la promessa in chiesa cioe il 4 marzo e dopoi da le pubblicazioni da portare al comune stamattina sn and al comune e mi hanno terrorizzata mi hanno detto che 猫 tardissimo ecc mi hanno dato un foglio da compilare anxhe sa parte dl mio fidanzato e mi hanno detto che a loro servono dei documenti ecc quindi integrale atto di nascita di emtrambi e poi il contestuale di residenza stato libero del mio fid ora vi prego ditemi a xhi devo credere xke parlando xn il prete ha detto stai serena devi prima fare la promessa qua in chiesa e poi ti do le pubblicazioni e vedete la data al comune chi ha fatto i documenyo vi prego mi spiegate titto titto????

98 Risposte

  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo atto di nascita sove si prnede
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove si prende l'atto di nascita ?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catania
    Roberta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai dal prete che ti da la lista dei documenti che gli servono. Ti allego la lista che mi ha dato il mio parroco. Disperata 1
    A lui ho portato un semplice certificato di nascita.
    L'estratto di nascita invece 猫 servito al comune per le pubblicazioni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha detto andate voi a prenderlo perch茅 siete in ritardo e i tempi sono lunghissimi馃様馃様馃様馃様馃様
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catania
    Roberta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, le pubblicazioni le dovete fare in entrambe i comuni.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catania
    Roberta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il contestuale e il certificato di stato civile lo devi prendere nell'ufficio anagrafe del tuo comune di residenza. L'estratto di nascita a me non l'hanno dato. Mi ha detto l'impiegato che doveva occuparsi di trasmettere questo estratto, che essendo un documento importante, loro potevano darlo solo al comune che lo richiede, non direttamente all'interessato. Da noi a Catania funziona cos矛, non so da te. Sollecita la richiesta al tuo comune quando andrai. E per esperienza ti dico di controllare qualche giorno dopo che veramente l'abbiano richiesto.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia mi sento avvilita馃様
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia馃懓馃徏馃拲
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Glieli manda il comune in cui 猫 nato al comune in cui farete le promesse
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e il mio fid facciamo comuni diversi ma ci sposiamo nel mio comune lui quindi deve amdare nel suo????
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma xke vogliono qst documenti Copia integrale dell atto di nascita e il contestuale del mio fidanzato ma dove li posso prendere qst documenti
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catania
    Roberta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'estratto di nascita lo richiede il comune di residenza direttamente. Quindi se siete residenti nello stesso comune, l'ufficio stato civile chieder脿 per ognuno di voi il vostro estratto di nascita. Se ne occupa lui. Cosa diversa 猫 il certificato di nascita che serve al prete. Quello lo devi procurare tu. Ma 猫 velocissimo da fare, non 猫 altro che un foglio in cui c'猫 scritto quando sei nato e dove, con la firma dell'impiegato. Ovviamente devi richiederlo nell'ufficio del comune di nascita tuo e in quello del tuo fidanzato.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn chiamarmi ignorante 馃き馃様
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ma il 4 marzo noi andremo in chiesa per il processetto cioe le pubblicazioni ed un foglio da portare al comune pero stamattina andando al conune minhanno messo Ansia dicendo 猫 tardi ecc ecc
    Mi hanno detto di fare una copia di documemti da portare a loro ecc io pra nn so che fare
    Il prete mi dice che devo stare calma ecc e che io posso amd in conine solo dopo che sn amd da lui il 4 marzo ma il comune vuole la copia integrale dell atto di nascita mio e del mio fid (dove si prendee al conune di Napoli giusto)?????? E poi il contestuale residenza citta Di stato libero del mio fidMi puoi spiegare tu dove li devo prendere ?
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 luglio e ancora non fisso la data delle pubblicazioni, devo andare prima dal prete o prima al comune? Ho iniziato a pensarci da pochi giorni perch茅 pensavo fosse troppo presto, pensavo di dover portare solo dei documenti e fissare una data, ma da come leggo sembra che sono in grave ritardo a questo punto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io l'atto di mascita lo devo prendere nel conune di Napoli giusto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anxhe quello del mio fid????
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catania
    Roberta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli impiegati del comune? Devi chiedergli di procurarsi il tuo estratto di nascita, cos矛 loro iniziano a richiederlo e poi te lo ritrovi. Pressa un po', il mio malinteso 猫 stato che quando sono andata a chiedere il contestuale al comune nell'ufficio anagrafe, nessuno mi ha avvisato di questi tempi lunghi e quindi non ho aperto il fascicolo all'ufficio stato civile. Quando sono tornata dopo le pubblicazioni in chiesa, mi hanno rimproverato per non averlo aperto perch茅 sapevano gi脿 ci sarebbe voluto molto tempo. In pratica non ti possono fare le pubblicazioni civili senza estratto di nascita. E per quello ci vuole tempo. A meno che tu sia nata in un comune piccolo, ma se vuoi stare tranquilla, recati all'ufficio stato civile del tuo comune, e chiedi l'apertura de, tuo fascicolo per le pubblicazioni. Tanto te ne servir脿 cmq uno non appena avrai le pubblicazioni religiose.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Disperata 2
    Questo mi ha detto di portare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno detto di portare dei vari documenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faremo prima a marzo il 4 le pubblicazioni in chiesa e poi le devo portare al comune per mettere data alla promessa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, come immaginavo, non 猫 un matrimonio. 脠 la pubblicazione, che 猫 appunto la fase che precede il matrimonio. Non sarete sposati, una volta usciti da l矛 Smiley smile Semplicemente, per obbligo di legge, deve essere resa nota a terzi la vostra intenzione di sposarvi, di modo che le persone legittimate possono eventualmente presentare opposizione al vostro (futuro) matrimonio.
    Il matrimonio verr脿 contratto, anche agli effetti civili, solo e soltanto il giorno in cui vi sposerete (nel vostro caso) in chiesa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei perfettamente in tempo, stai tranquilla. Ma inizia subito perch茅 quando si tratta di burocrazia ci sono sempre lungaggini dietro l'angolo.
    Noi abbiamo iniziato qualche settimana fa e ci sposiamo il 1 giugno, ma gi脿 c'猫 stato il primo ritardo nella trasmissione del mio estratto di nascita dal comune Milano (dove appunto sono nata) al comune di Modica (dove ci sposeremo).
    Come prima cosa revati al Comune, dove vi faranno firmare la richiesta di pubblicazioni, e poi man mano loro vi diranno cosa fare.
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si obbligatoriamente dobbiamo sposarci al comune e poi facciamo il matrimonio religioso in chiesa, ma al comune 茅 questione di 15 minuti il matrimonio vero e proprio sar脿 in Chiesa; la vera promessa sar脿 in Chiesa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi sposate al comune? Quindi fate prima matrimonio civile e poi religioso a parte? O intendi dire che fate la promessa?
    • Rispondi
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Sicilia (provincia Ct) facciamo che 90 giorni prima della celebrazione religiosa ci sposiamo al comune e il giorno del matrimonio in chiesa
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Catania
    Roberta
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da quello che mi ricordo prima si va in chiesa per il processetto, poi in comune per le pubblicazioni civili e poi in curia per il nulla osta. Io mi sono sposata a fine agosto. Ricordo di avere vissuto con ansia anche io questa parte dei preparativi, perch茅 per un malinteso mi sono ridotta all'ultimo. Considera che la curia chiudeva per ferie il 02 agosto e riapriva il 26 agosto ( mi sposavo il 30馃槚) . Sono riuscita ad ottenere il nulla osta l'ultimo giorno utile. La cosa che ha richiesto pi霉 tempo 茅 stato far arrivare al comune la copia originale dell'estratto di nascita. Mi hanno spiegato che una cosa 茅 il certificato di nascita, documento che serve al parroco per le pubblicazioni in chiesa e che io ho ottenuto direttamente dall'impiegato in 5 minuti, e un 'altra cosa 猫 l'estratto di nascita. Per avere l'estratto di nascita ( documento che serve per le pubblicazioni in comune) ci vuole circa 1 mesetto. Tutto dipende dalla citt脿 di nascita. Io sono nata a Catania, e mi hanno spiegato che per avere questo estratto l'addetto deve cercare il registro dove 猫 annotato il tuo atto di nascita e inoltrare al comune di residenza la scansione dello stesso. Il tempo era necessario nel mio caso perch茅 a Catania ci sono tantissimi nati e tantissima gente che si sposa e richiede questo estratto. Mio marito che 猫 nato in un paesino piccolo l'ha ottenuto subito. Io mi sposavo anche in un periodo particolare e tanti impiegati erano in ferie. Tu non dovresti avere gli stessi problemi miei. Sei ancora perfettamente in tempo. Tranquilla 馃挭. Fossi in te andrei gi脿 al comune a richiedere l'apertura del fascicolo per le pubblicazioni, cos矛 che l'impiegato comunale possa gi脿 richiedere il tuo estratto di nascita e cos矛 che quando farai il processetto avrai gi脿 tutto pronto per avviare le pubblicazioni civili. Quindi se ipoteticamente tu facessi il processetto il 4 marzo, il 20 marzo finisci con le pubblicazioni in chiesa, te ne vai in comune e ti fai quelle civili e i primi giorni di aprile sei pronta per chiedere il nulla osta in curia. Scusa la lungaggine, ma volevo rassicurati. Quindi vai im comune e chiedi di aprire il tuo fascicolo, non avrai problemi. Buona fortuna.馃槝
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia馃懓馃徏馃拲
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo volentieri 鈽猴笍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanto tempo ci vuole per la data del comune
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Francesca
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok
    Cmq mi piacerebbe tenerci sempre aggiornate
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia馃懓馃徏馃拲
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un paesino a un鈥檕ra da Roma
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia馃懓馃徏馃拲
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Velletri
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci siamo sposati a settembre 2018 e il processetto con pubblicazioni chiesa e comune le abbiamo fatte a giugno...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione