Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lara
Sposa VIP Settembre 2013 Bologna

Displasia dell'anca e parto

Lara, il 23 Marzo 2017 alle 10:56 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno forummine... oggi vorrei chiedere se qualcuna di voi sa qualcosa a riguardo o si è trovata nella mia stessa situazione. Sono nata con una displasia dell'anca bilaterale e alla nascita ho portato un divaricatore fisso per 6/8 mesi. I dott hanno sempre detto che in caso di parto avrei dovuto fare un cesareo (una cugina di mia mamma x la stessa cosa con un naturale tantissimi anni fa è rimasta molto ma molto claudicante). Ma parliamo di 33 anni fa e le cose e i pensieri oggi sono cambiati. Domani avrò la visita ortopedica x valutare la situazione. La gine dice che x lei non ci sono problemi ma meglio chiedere a un professionista del settore. Oggi ho mille paranoie. Ovviamente preferirei un naturale x tanti motivi ma non vorrei rischiare di limitare così la mia mobilità futura. Sarebbe veramente un grosso inconveniente. Qualcuna si è trovata o conosce qualcuno in questa situazione? Come è andata?

13 Risposte

Ultime attività da Lara, il 25 Marzo 2017 alle 22:54
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è informare chi ti seguirà poi ci penseranno loro. Meglio essere previdenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente succederà anche a me qualora dovessi avere un figlio....
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dott mi ha detto che se si fosse risolto coi pannoloni appositi sarebbe stato un conto ma col divaricatore i rischi purtroppo ci sono... poi dipende da qnt si è disposti a rischiare... ma per me il prezzo da pagare se andasse storto qlc sarebbe troppo alto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nata con displasia bilaterale alle anche , ma ho portato il divaricatore per 12 mesi, una mia compagna di classe idem e 4 anni fa ha avuto un figlio e a lei hanno fatto il cesareo per questa cosa.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo!!! Smiley catface
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo una bimba! Smiley love Si certo ho la visita venerdì prossimo.. quando so qualcosa ti aggiorno!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora siamo più o meno nello stesso periodo! Smiley kiss io sono entrata da poco nel settimo e aspetto un maschietto. Voi? Maschio o femmina? No no meglio essere sicure secondo me! Poi mi fai sapere come è andata e cosa ti hanno detto? Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Smiley cry Meglio non rischiare forse.. entro tra qualche giorno nel settimo mese.. mancano esattamente 100 giorni Smiley love Tu invece?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, assolutamente parlane con chi ti segue. Ovviamente puoi rischiare se te la senti... ma i rischi potrebbero essere: stampelle per un bel.po' dopo il parto (il minore dei mali), rimanere claudicante (successo alla cigina di mia mamma) o dolpri ad anche e bacino magari non subito ma tra qualche anno... e considera che io non ho avuto mai problemi fino alla gravidanza. Ora con uno sforzo leggero ho un forte fastidio in quella zona. A maggior ragione tu se hai anca a scatto... chiedere non costa nulla :-) a che mese sei?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli Lara anche io sono nata con una displasia alle anche e ho portato divaricatore per circa un anno e ora il problema si è tramutato in anca a scatto che purtroppo ho constantemente.. anche a me è venuto il dubbio e ne parlerò alla prossima visita con la ginecologa.. temo che avrò la tua stessa risposta Smiley cry
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi di ritorno dalla visita. Come pensavo. Caldamente consigliato cesareo... la dott ha detto che non è obbligatorio ma il fatto di aver portato il divaricatore per un bel po' anche se solo alla nascita costituisce fattore di rischio e non piccolo. Sinceramente se corro il rischio di limitare la mia mobilità in futuro forse è meglio così anche se nn vi nascondo che mi spiace.... Inoltre potendo essere ereditaria, appena nascerà il bimbo dovrà fare un'eco specifica x la displasia e una radiografia a 3 mesi... Smiley atonished faremo anche questa...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha avuto la tua stessa situazione ed ha partorito con parto naturale !! In bocca al lupo cara, spero tu riesca a farlo come più desideri
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma, con la sisplasia dell'anca, ha partorito naturalmente sia me (quasi 29 anni fa) sia mia sorella! Probabilmente ogni caso è a se, ma io sarei fiduciosa Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione