Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diletta
Sposa Abituale Settembre 2014 Grosseto

Distacco amniocoriale

Diletta, il 17 Agosto 2014 alle 12:39 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte! Io e il mio piccolo siamo oggi a 10 settimane precise. Finora era andato tutto bene, ma venerdì ho avuto qualche perdita di sangue e potete immaginare lo spavento. Corsa al ps dove con l'eco si è visto il piccolino che sta bene e cresce in linea con le settimane però hanno anche trovato due piccole zone di distacco amniocoriale e hanno ritenuto che sia quella la causa del sanguinamento. Mi hanno prescritto riposo e di raddoppiare il progesterone che già prendevo.. Ho paura perché ancora oggi ho qualche perdita marroncina anche se mi avevano detto che avrebbero potuto continuare per un po... Qualcuna di voi ha avuto gli stessi problemi? Un saluto a tutte..

5 Risposte

Ultime attività da Lorenne, il 25 Agosto 2014 alle 07:30
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai avuto problemi di stitichezza, forse per le vitamine che prendo (multicentrum materno) forse perché mangio tante verdure e yogurt.. Prova a cambiare alimentazione! Così sei più tranquilla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Martedì finalmente avrò l'eco di controllo per vedere se il distacco si sta riassorbendo! Speriamo bene!
    Adesso ho una nuova simpatica paura, soffro un po' di stitichezza da quando sono incinta, in questi giorni più che mai perché aumentando l'assunzione di progesterone il problema è peggiorato. Ho tanta paura che spingendo parecchio io possa creare nuovi distacchi o allargare quello che già c'è.. Smiley sad
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo in pieno con quanto ti ha suggerito di fare Lorenne! Io alla nona settimana ho avuto un distacco di placenta con una forte emorragia, ma poi con il riposo ssoluto tutto si e' risolto nel migliore dei modi!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le perdite sono state marroni da subito, chissà forse è proprio il sangue che ha ristagnato nel distacco..ho scritto al mio gine ma penso che fino a domani non guarderà le mail. Non mi hanno detto giorni precisi anche perché, nonostante io stia a letto o sul divano non mi hanno prescritto riposo assoluto, ma solo di non esagerare e non fare sforzi. Io però per sicurezza preferisco stare a letto finché non riesco a parlare col mio gine.
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla basta il riposo e le medicine che ti hanno dato e tutto andrà bene. É normale che le perdite continuino, sono marroncine proprio perché vecchie, sangue ristagnato.. A me avevano detto che potevano continuare x una settimana, ma non avendo distacchi mi si sono fermate il giorno stesso. Torna al ps se riprendono copiose.. Senti la ginecologa, ti tranquillizzerà anche lei!
    Quanto giorni ti hanno detto di stare a letto? Di solito ci si alza solo per la pipì così da riposarsi davvero...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione