Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Settembre 2021 Varese

Distacco Amniocoriale 11 settimane

Francesca, il 12 Marzo 2023 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buongiorno ragazze,
Volevo avere qualche nostra esperienza (spero positiva ma voglio essere pronta anche a quelle negative) da chi ha avuto dei distacchi nel corso della gravidanza.
Ho fatto l'eco di controllo a 10+1 ed il piccolo sembra stare bene è di 3,5 cm (una settimana avanti rispetto a quella in cui doveva essere) ma la ginecologa ha trovato un distacco di 2*1,5 cm (che belle due settimane precedenti, alla prima eco non c'era).Mi ha dato ovuli di progesterone da mettere alla sera e un integratore a base di magnesio e riposo (non completamente a letto ma più sdraiata che seduta).Io sono molto preoccupata (anche perché vengo da un precedente aborto ma per assenza di battito già dalle prime settimane) soprattutto quando durante la giornata ho dei crampetti (che non so se siano normali o dovuti a questo distacco) sangue fortunamente zero né prima né ora ...Spero di leggere vostre esperienze e consigli...Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 15 Marzo 2023 alle 18:15
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze per le vostre esperienze positive 🥰
    • Rispondi
  • N
    Siracusa
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avuto distacco degli stessi cm del tuo alle stesse settimane,anche per me stessa cura,14 giorni dopo sono andata a fare la visita e si era riassorbito,stai tranquilla il distacco amniocoriale non è grave come quello di placenta grazie a Dio,segui le indicazioni che ti sono state date e vedrai che tutto si sistema,un abbraccio
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca
    Anche io ne ho avuto uno delle tue stesse dimensioni a 7 settimane, quando la piccola era una pulce di 6 mm.
    Sono stata 2 settimane ad assoluto riposo (prevalentemente a letto) con progesterone e magnesio, niente rapporti e si è sistemato così 😊Ahimè poi ho avuto svariati altri problemi per via dell'inserzione placentare, ma questa è un'altra questione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi è successa la stessa cosa a fine dicembre! Corro in pronto soccorso a 7 settimane per perdite ematiche e crampi, non notano nulla ma mi danno comunque 2 ovuli di progesterone al giorno più qualche giorno di magnesio. Prenoto controllo da ginecologa qualche giorno dopo e lei nota un piccolo distacco amniocoriale di 16mm, riposo relativo stando a casa ma comunque facendo cose normali e progesterone, nel giro di una decina di giorni il distacco si è risolto. Ora sono a 19 settimane ☺️… non ti preoccupare eccessivamente, è successo ad altre due ragazze che conosco ed è sempre andata bene!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze mi confortate che possa non essere preoccupante e sistemarsi!
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Anche io mi sono trovata nella tua stessa situazione durante la mia seconda gravidanza. Anche io ho preso ovuli e fatto riposo ma non a letto perché avevo già un altro bimbo di tre anni.. quindi ti lascio immaginare! alla eco successiva era tutto rientrato. La gravidanza poi è proseguita bene e la mia bimba ora ha due mesi. Tranquilla… buon riposo e in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza positiva! 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo un distacco amniocoriale più o meno delle tue dimensioni. Lo videro però subito a 6 settimane e mi dissero che più che altro era un punto di mancato accollamento e infatti anche io non avevo avuto nessuna perdita. Mi dissero che quando i bambini fossero diventati più grandi, facendo pressione si sarebbe riattaccato da solo e così è stato… verso la fine del primo trimestre non c’era più. Io non ho mai fatto riposo e il progesterone lo prendevo già da inizio gravidanza
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io l'ho avuto nelle prime settimane di gravidanza, se non ricordo male intorno alla 5° settimana. Ho avuto perdite di sangue rosso vivo, dovevo mettere l'assorbente, sono andata due volte consecutive in pronto soccorso e dall'eco si era visto bene questo distacco di qualche centimetro. La ginecologa mi disse di prendere progesterone per qualche settimana e stare a riposo, infatti avevo fatto richiesta per l'interdizione anticipata dal lavoro. Per fortuna si è risolto tutto senza ulteriori problemi e quando feci eco alla 7° settimana sì vedeva benissimo l'embrione e il cuoricino che batteva 💙 ora il mio gioiello ha 2 anni e mezzo quasi 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione