Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone

Distanza tra luogo cerimonia e casa?

Eleonora, il 8 Luglio 2020 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao ragazze! Io e il mio Fm stiamo pensando di sposarci a 130 km da casa (Circa un'ora e trenta di macchina), ma si svolgerebbe tutto nello stesso luogo, sia il rito religioso che il ricevimento. Pensate sia troppo distante per gli invitati?

47 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 10 Luglio 2020 alle 01:07
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, gentilissima, sono tutti ottimi suggerimenti. Anche noi abbiamo optato per il giorno vista la lontananza.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposiamo a circa un’oretta di distanza e anche noi facciamo tutto lì (rito religioso e ricevimento). Ti dirò che per evitare i problemi del ritorno abbiamo optato per un matrimonio a pranzo, in modo che gli invitati possano tornare tranquillamente a casa dopo aver smaltito gli alcolici della giornata ed ancora con un po’ di luce, evitando appunto che si avventurino di notte per la strada.. non so se possa essere un buon suggerimento anche per voi 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, le vostre opinioni mi stanno aiutando molto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dico che il matrimonio è il vostro però gli invitati devono essere anche felici.
    I miei invitati vengono già da fuori, non conoscono la zona e se li avessi mandati pure a 130 chilometri, sarebbero stati molto scontenti.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pullman dovrebbe partire alle 9 di mattina e ripartire alle 19 di sera. Il problema è che dalla parte del mio Fm sono contentissimi, dalla mia parte un po' meno e quindi sono un po' combattuta.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pullman va bene se non devono sottostare a degli orari.
    Perché se, per esempio, il pullman passa a mezzanotte, magari ci sono genitori con bambini piccoli che non possono stare un'ora e mezza in un pullman, persone anziane o altre che vorrebbero tornare più tardi.
    Dovresti pensare a che tipo di invitati hai e ragionarci su. Con i miei, ad esempio, sarebbe impossibile.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me è troppo distante.
    magari all'andata si sente poco,ma al ritorno guidate per 130 km è pesante,con la stanchezza della giornata,e non si può nemmeno bene alcolici dovendo guidare...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Per come la vedo io un’ora e mezza di viaggio non è poco, ma c’è da dire che è il vostro giorno e dovete fare quello che vi sentite, in questa occasione più che mai! Io sono stata invitata a un matrimonio per maggio 2021 e tutti noi invitati dovremo farci quasi 2 ore di macchina per arrivare in location (distante 2 ore anche da casa degli sposi) e altrettanto tempo per tornare...ti dico la verità, sarei stata loro grata se avessero organizzato un po’ più vicino. Con così tanta strada non potremo trattenerci fino a tardissimo e dovremo stare attenti a non appesantirci troppo col cibo e col vino. A valle di ciò, io e il mio fidanzato abbiamo scelto chiesa e ristorante in un paese più vicino a casa di tutti gli invitati rispetto che a casa mia (io avrò una mezz’ora di viaggio in macchina) in modo da non far fare levatacce e da dare modo a tutti di tornare a casa in venti minuti massimo. Ma noi non avevamo una location sognata da anni e abbiamo scelto solamente un posto che fosse comodo per tutti! Se voi avete una location a cui non volete rinunciare, sceglietela! È il vostro giorno e non dovete farvi andar bene qualcosa se il vostro sogno era un altro.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, tutto sommato credo che si possa fare. I bimbi sono gestibili ed il nonno sarà comunque contento di farsi un viaggetto per vedere la nipote sposarsi. Magari prevedi almeno un paio di stanze in hotel per consentire a chi ne avesse bisogno di riposare o rinfrescarsi senza problemi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che il matrimonio sia il vostro, andate incontro ai vostri ospiti, ma non rinunciando al posto che vi piace, bensì magari trovando per loro un appoggio per dormire
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi vorremmo sposarci a san liberato a Bracciano, ma nel mio caso le foto hanno avuto poco effetto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😊 le prime impressioni sono importanti ma lo sono pure i tuoi ospiti
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo cugino è stato molto coraggioso ahaha, ma voi invitati come avete preso questi spostamenti?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non si sono lamentati...alla fine lo fai un giorno e basta. E conta che ho tutti i nonni anziani!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di giorno e stiamo pensando anche noi a dei pullman.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il posto mi piace molto, mi sono emozionata nel fare la visita conoscitiva.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti pare, nessuno ha fatto storie né niente, siamo una famiglia che non fa problemi, poi quando hanno visto la location in foto non hanno potuto che dirci che abbiamo scelto bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, la tua opinione è stata molto importante. Stiamo pensando a due pullman ma sto vagliando i pro e contro della situazione.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di mattina, ma come hanno reagito le persone vicino a voi al problema della lontananza?
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami avevo capito che il matrimonio si fosse celebrato. Grazie mi rincuori molto con la tua esperienza. Scusami se approfitto ancora, ma le persone vicino a te come hanno reagito al problema della lontananza?
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono tanti km, da Frosinone a Bracciano.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a settembre ci sposeremo eh, ancora non abbiamo fatto, comunque si, chi non vuole restare è perché non ha problemi a tornare a casa la sera, altrimenti avremmo preso casa a tutti, abbiamo scelto porto santo Stefano perché i prezzi erano ottimi ma soprattutto perché la possibilità di sposarci letteralmente sul mare era ciò che sognavamo, i preparativi alla fine si fanno, non è particolarmente complicato
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Noi ci siamo bloccati nella ricerca perché la location ci piace davvero tanto, io mi sono emozionata quando abbiamo fatto la visita conoscitiva.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina grazie per la risposta, ma per chi non ha deciso di rimanere è tornato in macchina senza problemi? Scusa la domanda indiscreta, ma avete deciso di sposarvi a porto Santo Stefano "solo" perché vi piaceva? Sono stati difficili i preparativi da roma?
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Il più grande ha 84 anni ed è mio nonno, e il più piccolo ha 3 anni. Ci sono 4 anziani e 5-6 bambini. Si il mio dubbio è soprattutto per loro.
    • Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Frosinone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta! Vorremmo ovviare ai vari problemi con un pullman. La location merita davvero ma naturalmente le preoccupazioni ci sono lo stesso.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente lo trovo davvero molto scomodo! È chiaro che se vengo invitata e ci tengo alle persone in questione andrei con tutte le buone intenzioni! Però certo non è proprio comodo, rischi che la gente vada via prima per via del “viaggio di ritorno” considera il tragitto dalla nostra chiesa alla villa erano circa 35 km è già ero in pensiero! Comunque siete voi gli sposi e quindi fate cosa vi piace di più! 😅
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni hanno il più giovane e il più grande dei tuoi invitati?
    Se ci sono tanti bambini o persone anziane un viaggio così potrebbe per loro essere un problema 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto allo stesso modo, siamo di Roma, ci sposiamo a porto santo Stefano, abbiamo preso stanze in hotel e una casa per gli amici che hanno deciso di restare a dormire lì
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora noi abbiamo rinunciato ad un location che ci piaceva perché troppo lontana 1 ora e 45 minuti poiché non vorrei far stancare gli invitati e anche perché ci saranno persone anziane. Infine abbiamo trovato un'altra location della quale ci siamo innamorati non appena l'abbiamo vista a 30 minuti di strada
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    130 km?
    un viaggio praticamente.
    tenendo conto il tempo di percorrenza e presumo l'autostrada...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò nella chiesa del mio paese e la location si trova a 100km di distanza. Avremmo voluto sposarci di pomeriggio, ma essendo così lontano abbiamo scelto la messa delle 11, così gli invitati non devono farsi km di notte. Voi vi sposerete di mattina o di pomeriggio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione