Ciao a tutti!
Come sapete, nel nostro bellissimo elenco di impegni del sito, c'è anche decidere un ruolo per i testimoni, nella meravigliosa giornata del nostro matrimonio, e per tutti i giorni che ci porteranno a quella... Ed eccomi qui a fare il punto della situazione! Io ho 4 testimoni maschi,più un super amico che ci segue in tutto (sarebbe testimone, se non fosse stra timido e introverso, per lui sarebbe una tortura!), come se fosse il quinto, li distingueremo in:
- Mio ballerino
- Fratello fm
- Mio fratello
- Migliore amico fm
- Super amico!
Acquisto degli anelli.. molti testimoni chiedono di fare anche i compari d'anello e comprano le fedi nuziali per gli sposi.. un regalo sicuramente utile, e che rimane nel tempo! Nel mio caso per ora non si è fatto avanti ancora nessuno, ma penso sia un gesto carino se viene spontaneo! Se dovessi scegliere penso apprezzerei fossero i nostri fratelli..
Prove abito: ecco in questo devo essere fortunata di avere un amico splendido, che mi ha accompagnata a tutte le prove di abito.. ma tutte tutte! Prendendosi anche permessi al lavoro senza che nemmeno glielo chiedessi, vivendo ogni piccolo attimo! E chi poteva essere dei 5? Ovviamente il nostro super amico!

Addio al nubilato/celibato! In questo caso avendo testimoni solo maschi, ovviamente saranno incaricate le mie damigelle! Mentre per fm saranno i due testimoni (fratello e migliore amico) ad occuparsene! I miei saranno comunque tassativamente presenti al suo addio al celibato! Vi dico solo che sono già partiti a chiedermi foto imbarazzanti!
Sfogo per scleri improvvisi di parenti/amici/colleghi che ti tirano fuori dagli stracci! Ebbene si, il nostro super amico fa anche questo! Vive ogni piccolo dramma e ogni piccola gioia della fase preparazione..
Aiutarti a completare il fai da te, nelle ultime fasi... ho già pronta la catena di montaggio per l'assemblaggio wedding bag e bomboniere -> il mio ballerino e consorte essendosi appena sposati, si sono offerti da subito!
Ravviare il ricevimento, e presentare le varie attività... Io ed fm siamo molto timidi, mentre uno dei miei testimoni è davvero uno show man! Gli chiederemo di presentare i vari momenti della giornata... Chi sarà? Il mio ballerino!

Controllare che tutto fili liscio, che i fornitori non facciano casini... problem solving ultimo minuto... E chi ci può pensare se non il pignolo dei pignoli? --> Mio fratelloooo!!!

Questa è un'idea tutta di fm: dato che ci sposiamo alle 4, e la location apre alle 6... pensava di organizzare un mini intrattenimento fuori dalla chiesa.. Pane e salame, e un buon vinello... A chi affidarlo se non ai suoi testimoni Veneti? -> fratello e migliore amico fm

Spero di avervi fatto ridere con la carrellata di compiti per i miei testimoni! La cosa piu bella è che ci vogliono tutti un gran bene, sia chi partecipa di piu, sia chi meno!! 
Fotografi garanzie ANFM