Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Disturbi del. Sonno o cosa?

Patrizia, il 12 Ottobre 2020 alle 08:42 Pubblicato in Future mamme 1 14
Care mamme io sto rischiando un esaurimento nervoso o già c'è l ho. Geremia non dorme affatto bene. Si addormenta tardi e poi nella notte inizia a piangere nel. Sonno dura almeno 10minuti e se siamo fortunati si addormenta altrimenti si sveglia e fine del riposo PER TUTTI. se siamo fortunati che si riaddormenta passa poco e ripiange con occhi chiusi(non accetta più il Ciuccio che lo lancia via) e si sveglia... Io sono esausta...

14 Risposte

Ultime attività da Amida, il 13 Ottobre 2020 alle 15:06
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti posso dire per esperienza lavorativa e di mamma che i bambini che prendono il seno e che dormono nel lettone sono più soggetti a svegliarsi di notte..poi ognuno sceglie i suoi metodi giusti o sbagliati, però sicuramente già queste due cose incidono. Potrebbe essere non troppo stanco la sera e avere un sonno poi leggero, potrebbe avere dolore ai denti, brutti sogni..secondo me devi cominciare ad escludere delle cose e lavorare su altre!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me ciò che mi fa scattare i nervi sono i suoi pianti senza che si trovi una soluzione e i pianti e lamenti continui dovuti ai suoi rifiuti quali mettersi giacca, cambio pannolino, lavare le mani e faccia, cambio di canale in TV, quando andiamo in qualche negozio, o mi fermo a parlare con qualcuno, quando cucino, quando mi allontano... Ma cmq la maggior parte del tempo sto bene con lui. Però non nego che quando rientra mio marito non vedo l ora di lasciarlo a lui e staccare la spina, ma penso che questo un po' tutte le mamme lo fanno per rilassarsi un po'. In questo topic con il mio "SONO Esausta" intendevo che non dormendo bene anche l umore del giorno cambia e l affrontare la giornata è pesante. Poi certo, sentirlo piangere e lamentare anche quando finalmente pensi di poter riposare e dormire... Mi innervosisce, ma per carità... Se capissi che lo fa per mal di denti o un brutto sogno o altro sono sempre pronta a consolarlo a tenerlo in braccio o altro come è capitato in passato, Ma lui non vuole... Anzi se lo abbraccio è peggio e quindi non capisco che fare, anche perché ripeto ha gli occhi chiusi, dorme e quindi non vorrei svegliarlo di soprassalto.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si riposa il pomeriggio, cena bene la sera e poi prende pure il seno prima di dormire e dorme nel lettone con noi.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melatonina e passa la paura
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel mio precedente lavoro ci occupavamo di depressione post partum (io però ero solo una stagista allora e quindi per favore non considerarmi affatto un'esperta), ma una mia collega di allora mi raccontò la sua esperienza personale. Anche lei stava male ogni volta che il figlio piangeva e non riusciva di conseguenza a godersi nemmeno i momenti in cui il bambino stava bene perchè si sentiva oppressa. Ha risolto velocemente appena è andata a farsi aiutare e hanno capito che cos'aveva. Quando l'ho conosciuta io suo figlio aveva 2 anni e lei stava bene già da tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia! I motivi possono essere tanti e non conosco la tua storia..prende il seno? Dorme con voi? Mangia bene la sera? Fa il riposino il pomeriggio?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si. La. Prende prima di dormire. E durante la notte che poi ha queste crisi di pianto. Sempre avute fin da piccolissimo. Per un po' si sono allontanate e ora sono tornate.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Grazie per il consiglio. Mi rendo conto che effettivamente sto sull orlo di una crisi di nervi, ma mi sento in piena crisi appena lui inizia a piangere e lagnare!come se dopo un anno e mezzo (in cui non è cambiato nulla in lui, se non l altezza e peso) fossi satura! Sicuramente chiederò aiuto...
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X caso è successo qlcs di diverso? Cioè, hai ricominciato a lavorare, o lui va al nido.. O semplicemente se tu sei agitata lui ne risente 😓
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con la melatonina?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Patrizia, scusami se mi permetto ma leggo spesso i tuoi post e mi sembri davvero sull'orlo di una crisi di nervi. Per evitare che ciò accada devi cercare aiuto: lascia Geremia a qualcuno di cui ti fidi per un paio d'ore e vai a fare un giro nel consultorio della tua città, parla con uno psicologo o qualcuno che possa aiutarti a riprendere la calma. Andare dallo psicologo non è un disonore: tu, da quello che scrivi, sembra stia vivendo una sorta di depressione post-partum e un esperto può sicuramente aiutarti. Non sei sola Smiley heart

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso appuntamento per venerdì
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai chiesto al pediatra se ti consiglia qlcs?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione