Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Ottobre 2017 Prato

Dito “screpolato”

Sara, il 6 Febbraio 2018 alle 11:38 Pubblicato in Just Married 0 19
Salve sposine! Da qualche tempo, forse è il freddo, non saprei, ma mi trovo il dito screpolato.
Succede solo a me?

Dito “screpolato” 1

19 Risposte

Ultime attività da Rachele, il 6 Febbraio 2018 alle 20:00
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Può anche essere che quando ti lavi le mani li sotto all'anello rimanga bagnato o umido e la pelle ne soffra... a me era successo due anni fa quando mi ero messa la fede di mia nonna in un dito con un altro anello abbastanza grosso... ho tirato via gli anelli, messo una cremina e poi mi era passato tutto. adesso mi asciugo bene bene

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrei dal dermatologo fossi in te, sembra una sorta di dermatite
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo il mio 100%era fallace... Purtroppo conosco coppie che sono state prese in giro dove la loro fede era solo plataca in oro... Può essere nichel?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’oro non è mai puro al 100%! Infatti il suo numero inciso è 750, proprio perché il 75% è di oro e il restante è metà argento e metà rame, questo è normale, è per questo che si distingue oro 18k da quello da 24k! Ma non sono allergica!! Se fosse oro 100% l’avrei pagato un occhio della testa e cmq sarebbe stra-malleabile...
    si tratta cmq della marca Unoaerre, quindi dubito che sia stato fatto con metalli non pregiati...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal tuo orafo di fiducia lui ti puoi fare un piccolo lavoro senza che si toglie l incisione! O magari vai li dove li hai presi, se graffia non e stato fatto bene il lavoro e te lo metrono aposto senza pagare
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potrebbe essere sia la rimanenza di umidità che l'incisione fastidiosa...magari è il mix... prova a farla limare un po'... e prova a vedere se asciugando bene o magari cambiando dito per un po' magari va via!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti capire che la fede è 100% oro oppure una lega di metalli... Xké altrimenti potrebbero essere gli altri metalli a farti allergia e rivolgerti al tuo caro orafo che magari ti ha fatto pagare x oro 100%
    • Rispondi
  • Clelia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo fa ma solo da quando è iniziato l'inverno e non capisco se è il freddo o se è possibile che la fede contenga nichel ( io ne sono allergica)
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sposata da 4, ma nei mesi precedenti non avevo questo problema...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono allergica al nichel... però penso che sia un problema di incisione dentro che leggermente mi gratta, perché tendo a mettere l’incisione proprio sopra!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere che hai ragione, cmq questo problema, sulla fedina d’argento (larga quanto la fede) non me lo fa... non ho mai sofferto di dermatite...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò! Cmq con gli anelli d’argento questo problema non me lo fa... non so se è un problema di incisione dentro che leggermente mi gratta, perché tendo a mettere l’incisione proprio sopra!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Grazie per la tua esperienza! È vero, a volte capita che ho le mani gonfie, però mi sembra che l’incisione dentro sia troppo “grossolana” perché se passo il dito sento “grattare” (mesi fa feci un post a riguardo). Inizialmente non ci ho dato peso, ma comincio a pensare sia quello! Come posso fare per evitare di sentire grattare senza perdere l’incisione?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    io lavoro in una casa produtrice di gioelli! Se e oro 750 non ce il nikel dentro !! Puo essere che hai le mani gonfie e che la fede ti sta un po stretta? Cmq togliela da quell ditto ( per il momento) finche non guarisce del tutto. Lava bene la fede con il detersivo dei piatti e con uno spazzolino morbido. Anche bene sulla scritta del anello. Prova funziona quasi sempre.
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A una mia amica succedeva questo nel primo mese di matrimonio.. poi è andato via


    • Rispondi
  • Fatima
    Sposa Saggia Maggio 2018 Sassari
    Fatima ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia una reazione al nichel... mi succede con un anello in argento ma anche con l'oroloio... mi rimane la sagoma della cassa nel polso

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2018 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me succedeva.. io sono allergica al nichel e la fede al 100% solo oro non esiste ( a meno che non si paghi 3000€...) e quindi ogni tot dovevo cambiare dito perché mi faceva allergia.. ma non so se è quello x te
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non sono un medico..parlo per esperienza personale...succedeva anche a mete ogni volta che mettevo bracciali e simili...e con l'anello di fidanzamento.. ora è diventata una abitudine asciugare bene..mi succede solo in inverno però.. ma questa è caratteristica della dermatite..in estate migliora...noi in famiglia abbiamo questi problemi..mio nonno soffriva di psoriasi e sia io che i miei fratelli, chi più chi meno, soffriamo di eczemi e. dermatiti alle mani..
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella è una dermatite non una screpolatura da freddo... hai usato prodotti aggressivi o detersivi? Sei allergica a qualcosa? A giudicare dalla posizione potrebbe essere che l'acqua che rimane sotto l'anello va a "macerare" la pelle...devi asciugare bene le mani e muovere un po' l'anello per asciugare bene sotto..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione