Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Diuresi 24h in gravidanza

Luana, il 24 Settembre 2021 alle 12:39 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte ragazze!
Tutti i mesi faccio questo esame specifico delle urine perché anni fa ho avuto una brutta infezione ai reni. La ginecologa ad inizio gravidanza mi ha mandato direttamente all'ospedale ostetrico che c'è qui e loro me l'hanno prescritto mensilmente.
Fino ad ora era sempre andato bene. Gli esiti di ieri danno le proteine totali (proteine dU) delle urine a 0.56 quando in gravidanza dovrebbero stare a 0.30😅Leggendo online ho letto che potrebbe essere preeclampsia, ovviamente mi auguro di no. La pressione è sempre giusta 110-60 circa. Qualcuno ha esperienza o se ne intende più di me? Ovviamente ho già scritto al reparto di nefropatie in gravidanza dove sono seguita, aspetto il responso ma volevo capirci qualcosa in più, dato che so che la preeclampsia non è che sia una passeggiata 😅Grazie a tutte 😁

11 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Settembre 2021 alle 20:51
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! 😍😍 Io non ho mai fatto nemmeno l'eco in 3d!😅 Allora in bocca al lupo per domani e per il 1 ottobre! Tienici aggiornate! 😘
    No, nessun antibiotico perché non c'è nessuna infezione. Leggevo che in gravidanza possono uscire valori alterati, l'importante è che l'urinocultura sia negativa. Settimana prossima chiederò alla ginecologa per sicurezza!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani controllo con la ginecologa e il primo ottobre accrescimento 😍 poi il 18 faremo una visita da un altro medico in modo che possa entrare anche mio marito e ci farà l'eco in 4D😍
    Devi prendere antibiotico ora?🤔
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla! Vedrai che è tutto ok! E in ogni caso non manca molto al parto! 😍
    A me diciamo bene, a parte un esame urine completamente sballato (c'era di tutto: proteine, leucociti, emoglobina) anche se urinocultura negativa e un mal di schiena infernale! Non vedo l'ora che sia il 5 ottobre per vederle!! 🥰
    Tu hai il controllo questa settimana?
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneee, tu aggiornaci!! Mai tranquille 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bellezza! Tutto bene, per fortuna i valori sono bassi. Rifaccio la proteinuria fra 15gg e vedremo.. Dicevano che se rimane un valore isolato e non aumenta ancora, potrebbe essere anche solamente dovuto alla funzionalità sballata dei reni in gravidanza. Sto comunque monitorando la pressione 3 volte al giorno 😅 speriamo bene! Grazie del pensiero💗
    Tu e le tue pupette come state?
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Come stai? Come sta andando con la pressione?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, alla fine la ginecologa ha praticamente confermato che se la pressione è alta sicuramente sarà quello. Ora la tengo monitorata ogni 4h e se per due volte consecutive è più di 140/90 devo correre in ospedale.
    Purtroppo oggi ho chiamato e il reparto è attivo solo di mercoledì 😅 per fortuna comunque martedì ho la visita e venerdì accrescimento.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana...non ho nessuna esperienza in merito ma mi sento solo di dirti di non leggere su internet (lo dico perché io l'ho fatto)...qualsiasi valore sballato verrà sicuramente preso sul serio dall'ospedale e dalla tua dottoressa...quando hai il prossimo controllo???
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai coraggio, lì sono superesperti, sanno quel che fanno 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro.. A quanto pare se la pressione si alza è gestosi (o preeclampsia che dir si voglia) e al secondo rialzo della pressione devo correre al sant'anna......
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu non so proprio aiutarti, spero si risolva tutto in fretta peró! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione