Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone

Divani Ikea, opinioni!

Daniela, il 16 Febbraio 2015 alle 00:57

Pubblicato in Prima delle nozze 44

Ho visto su internet dei divani Ikea sfoderabili e lavabili in lavatrice... qualcuno di voi li ha? Come vi trovate? La struttura e' stabile o cede dopo pochi mesi?
Ho visto su internet dei divani Ikea sfoderabili e lavabili in lavatrice... qualcuno di voi li ha? Come vi trovate? La struttura e' stabile o cede dopo pochi mesi?

44 Risposte

  • A
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela mah secondo me dipende dal modello di divano che scegli e dall' importanza che gli dai..
    Nel mio caso per esempio non spenderei mai un patrimonio per un divano perché è un elemento che vivo tantissimo .. Mia nipote ci salta sopra ci mangiamo gli sneck mi ci sdraio senza troppe accortezze e ho anche una pelosa in casa .. Quindi ho optato per il divano ektorp che sui vari forum sembra essere il migliore e devo dire che ha fatto una buona riuscita (ce l ho da 3 anni e mezzo) e le fodere sono sfoderabili e lavabili in lavatrice ..
    Per la nuova casa sono indecisa se acquistare un ektorp più grande oppure il modello kivik ..
    Io preferisco comprare un divano ogni 4/5 anni piuttosto che uno sul quale non mi ci siedo sopra con i jeans per paura di rovinarlo!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio divano ikea da 2 posti l'ho tenuto x 5 anni quando ho vissuto da sola ed era come nuovo, ora da quasi 2 anno ce l'hanno i miei in cucina e continua ad essere integro!!!
    In poche parole ottimo rapporto qualita prezzo!!!
    Ah anche il divano che ho ora a casa di fm è ikea e diventa pure letto matrimoniale...perfettamente integro anche quello da anni e anni!!!
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un divano letto Ektorp per la saletta tv, quella in cui i miei figli giocano, saltano, bevono il succo di frutta, disegnano coi pennarelli e maneggiano il pongo: ha quattro anni, è ancora perfetto, nonostante viva l'inferno ogni giorno, e il letto, usato per ospitare amici o per stare comodi durante le influenze, comodissimo. Ho due fodere, una lavabile in acqua, una solo a secco: dopo il preventivo della lavanderia (75 euro!!!) ho osato e ho buttato anche questa in lavatrice, a 30 gradi, incrociando le dita. Che dire? Come nuovo. Se ti serve un buon divano robusto ed economico, vai tranquilla: quelli per la sala "carina" non sono Ikea, ma quello per il caos quotidiano sì e francamente credo sia stata un'ottima scelta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un paio di anni fa un poltrone sofà e l'ho pagato 1000 ( è un divano a 3 posti) e se devo esser sincera tutta questa grande qualità non la vedo....i cuscini delle sedute si sono sformati dopo poco e a distanza di tempo quando l'ho sfoderato per lavarlo ho notato che la fibra del cotone era già sfibrato.onestamente mi aspettavo di più e se tornassi indietro certo non lo ricomprerei ma opterei x ikea o mondo convenienza.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho da un po' di anni (5-6) ed é ancora perfetto. Poi la possibilità di acquistare il copridivano (che poi in realtà copre direttamente la struttura) mi piace perché sembra di avere un divano nuovo. Però non so se ti riferisci allo stesso modello, la qualità non è standard.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà .. Dipende dalla fascia di prezzo..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre ce l'ha da 6 anni..è comodo..bello e grande. Secondo me sta tutto da cosa vuoi spendere. Se prendi quello da 300 euro nn va bene..se prendi quello da 800 ha un'altra qualità. Ma 800 per 800 vai da poltrone sofà e hai più qualità..è ovvio.. ;-)
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley winking purtroppo è vero ikea ha tante cose utili e carine ma il divano nn lo comprerei mai, ci sn tanti divano ke nn costano un botto ma sicuramente sn migliori Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Rosy!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica sn di cartone nn credo durano molto ci sn divani economici ma sicuramente meglio Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho regalato a mio fratello perché lo voleva per forza nonostante glielo avessi sconsigliato... Terribile!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione