Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Settembre 2015 Frosinone

Diventare mamme a 38 anni e più.

Luana, il 8 Novembre 2017 alle 07:43

Pubblicato in Future mamme 44

Apro questo topic un po' per curiosità e,un po' perché secondo me anche le donne più "mature",possono ancora sognare e sperare di diventare mamme in modo naturale 😊.Chi ha avuto esperienza di cio' o chi semplicemente non smette di sperare nonostante non abbia piu' vent'anni ?
Apro questo topic un po' per curiosità e,un po' perché secondo me anche le donne più "mature",possono ancora sognare e sperare di diventare mamme in modo naturale 😊.Chi ha avuto esperienza di cio' o chi semplicemente non smette di sperare nonostante non abbia piu' vent'anni ?

44 Risposte

  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Condivido in pieno ciò che hai scritto la pensiamo uguale...non mi fraintendere...

    premettere che solo a 35 anni ho trovato l'uomo della mia vita...quindi prima di quel momento non ho mai neanche pensato minimamente di diventare mamma. Però sai ora a volte rifletto e penso che effettivamente avrei potuto rimandare il matrimonio e cercare subito un figlio...dopo i 35 anni anche i "mesi" fanno la differenza. Quindi non mi pento delle mie esperienze e non invidio quelle ragazze che a 20/25 anni hanno già un figlio e un marito ma credo che non sia così semplice la ricerca di un bimbo dopo una certa età.


    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha fatto 3 figli: me a 26 anni, mio fratello a 35 e mia sorella a 41 anni. Mia sorella è stata una vera sorpresa, non era stata minimamente pensata e mia madre quando lo scopri le venne un colpo, ancora me lo ricordo 😂😂😂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna, non mi fraintendere, non penso assolutamente che la maternità sia rimandabile di molto tempo e sopratutto so che il passare del tempo ha conseguenze. Vedo comunque tante donne che a 40 anni hanno figli senza problemi così come ragazze con gravi problemi già a 23-24. Della serie: se sei destinata ad avere problemi li avrai anche da giovanissima.

    Io vorrei diventare mamma ma vorrei anche essere realizzata e soddisfatta di me stessa, avere una stabilità che mi faccia affrontare l'arrivo di un figlio con serenità. Infatti ci sto lavorando sopra..

    E' questo che intendevo nel "senza fretta". Ho visto ragazze fare figli molto giovani ed oltre a perdersi un pò di esperienze e divertimento ( e cercarle quando non è più il momento), si negano anche l'autonomia nel lavoro e in uno stipendio, cose che per me sono fondamentali ad giorno d'oggi.

    Sono comunque questioni molto complesse e con equilibri delicati e va detto che purtoppo nel nostro paese non veniamo aiutate per niente in tema maternitàSmiley angry Smiley amazing




    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si giusto se non hai nessun interesse a diventare mamma è giusto che la pensi così.

    Io questa cosa l ho pensata fino a l anno scorso che ne avevo 37...

    Ora invece credo che avrei dovuto pensarci prima ... non era mai il momento....si trovano tante scuse per rimandare.. Ora invece penso che era tutto rimandabile...ma la maternità non puoi rimandarla a quando ti pare.

    Io ho mille esempi di amiche e conoscenti che dopo i 35 hanno tentato per anni.. ed alcune di loro sono dovute ricorrere a centri di fertilità o ad altri aiutini.

    Non è così semplice...

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si giusto se non hai nessun interesse a diventare mamma è giusto che la pensi così.

    Io questa cosa l ho pensata fino a l anno scorso che ne avevo 37...

    Ora invece credo che avrei dovuto pensarci prima ... non era mai il momento....si trovano tante scuse per rimandare.. Ora invece penso che era tutto rimandabile...ma la maternità non puoi rimandarla a quando ti pare.

    Io ho mille esempi di amiche e conoscenti che dopo i 35 hanno tentato per anni.. ed alcune di loro sono dovute ricorrere a centri di fertilità o ad altri aiutini.

    Non è così semplice...


    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Novembre 2016 Grosseto
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho 32 anni e per ora nessun interesse a diventare mamma; attorno a me la maggioranza delle coetanee la pensano allo stesso modo. Io sono felicissima così per adesso. Comunque per rispondere più esattamente alla tua domanda ho mia cognata che ha fatto il primo figlio a 37 anni e il secondo arriverà a 39, il tutto con 1-3 tentativi. Viva la maternità cercata senza fretta !! Smiley winking



    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per averci raccontato la tua esperienza e per le tue belle parole.

    speriamo bene!

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... io ho 25 anni e al mio corso preparto sono la piu piccola... le altre vanno dai 35 fino anche a 45 anni 😁 quindi è una scelta di vita secondo me... sono più rare quellr come me al giorno d oggi 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà l'età media in cui si diventa Mamma in Italia, supera i 30 anni. Questo anche grazie all'aumento della scolarità e delle opportunità professionali ( grazie a Dio) anche per noi donne. Pertanto non parlerei di sogno, bensì di normalità. Sotto il profilo medico, è vero che all'aumentare dell'età la fertilità diminuisce ma ritengo, per esperienza personale, non sia affatto una regola. Io sono diventata mamma per la prima volta a quasi 36 anni...ricordo le ansie...soprattutto la gente che ti sta attorno ( altre generazioni ed altri tempi ed altra vita..) che ti dice di sbrigarti, che potrai avere problemi, che poi non arrivano. Con la prima gravidanza, sono rimasta incinta al primo tentativo, nonostante ovaio policistico. Durante la prima gravidanza sono diventata ipotiroidea e , nonostante ció, ho cominciato a cercare la seconda cicogna lo scorso 24 settembre e oggi sono a 6+1... Con cauto ottimismo, mi accingo a diventare di nuovo Mamma a quasi 40,5 anni. Spero vada tutto bene...aspetto. Mamma è ormai una scelta non una missione, soprattutto non è l'unica opportunità di una donna:-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata mamma di Beatrice a 43 anni mia cugina 42 anni è ora di 7 settimane certo che si può sognare anzi si deve perché si può fare!!❣️
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 36 e avevo un po’ di timore di non restare incinta, invece è accaduto al primo tentativo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente!!! io ho 38 anni e ci sto provando da due mesetti...ciclo sempre irregolare...

    ho fatto dei semplici esami e sembrerebbe tutto a posto...ma visto l età la mia ginecologa mi ha detto di rivolgermi ad un centro di fertilità...giusto per non perdere tempo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione