Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Settembre 2015 Frosinone

Diventare mamme a 38 anni e più.

Luana, il 8 Novembre 2017 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 0 44
Apro questo topic un po' per curiosità e,un po' perché secondo me anche le donne più "mature",possono ancora sognare e sperare di diventare mamme in modo naturale 😊.Chi ha avuto esperienza di cio' o chi semplicemente non smette di sperare nonostante non abbia piu' vent'anni ?

44 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 10 Novembre 2017 alle 14:08
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono diventata mamma quest'anno a 36 anni e ne vorrei anche un secondo a breve. Ci ho messo solo 2 mesi di tentativi. Anche io avevo paura ma vedrai che non è così. Una mia collega ha 39 anni e ha avuto da poco la seconda bimba (la prima a 37).
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di leggere la tua esperienza...i genitori danno sempre tanto amore qualunque età abbiano 😊👍
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda i miei mi hanno avuta rispettivamente 39 anni mamma e 50 papà...e mi sono trovata benissimo!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. 37anni il terzo figlio.. 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si...anche questo è vero e,ci penso spesso anch'io perché non è semplice né per i figli avere genitori anziani quando loro sono ancora ragazzi,ne' per i genitori occuparsi di figli adolescenti quando hanno oltre 50 anni....ma penso anche che un genitore abbia una forza indescrivibile data dall'amore per i figli che,riescono a sentirsi giovani pure a 60 anni...Però quante volte mi e' capitato di pensare che..alla mia età mia madre aveva me che già avevo 15 anni!😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche se non sono molto favorevole ai figli in età adulta sono alla prima gravidanza a quasi 36 anni .. Spero che vada tutto bene anche se è alle prime settimane.. Speriamo ... La volta precedente mi è capitato 1 aborto (non so se sia legato all'età, potrebbe anche essere ..). Anche io sono un po' preoccupata per l'età anche se già la dott mi ha detto che ormai sono tutte della mia età e anche più grandi.. Il problema a parer mio non è tanto ora perché da un lato è vero che magari aumenta la difficoltà nella ricerca però rimanere incinta ci si riesce e anche partorire senza problemi (ne ho tante di amiche che hanno partorito quarantenni). Il problema è dopo secondo me. Ritrovarsi a 50 anni con ancora un bambino piccolo. A 60 con un adolescente che deve pensare a farsi università ed erasmus e magari tu inizi ad avere problemi di salute.. Ci si augura di star bene sempre ovviamente ma più aumenta l'età è più aumenta il rischio di avere problemi di salute. Secondo me un bambino deve avere un genitore che sia un punto di riferimento, non un nonno da accudire. Per vari motivi però .. Dal fatto che si trova lavoro più tardi etc ormai è diffuso avere figli più tardi e anche a me è capitato così anche se appunto avrei preferito prima Smiley winking
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2018 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte persone che conosco hanno avuto figli a 40 e passa... Sono scelte di vita.. Nulla è impossibile. ..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica è diventata mamma due mesi dopo d me all'età di 39 anniSmiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Luana, una mia amica ha partorito la sua prima figlia 4 mesi fa ed ha compiuto 40 anni lo scorso mese Smiley smile

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com'e' bella la tua storia...certo che per tua madre dev'essere stata proprio una sorpresa piu' che meravigliosa dopo cosi tanti anni! 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq 38anni ancora é un etá fertile adesso fino.i 40. Conosco anche persone più adulte é un dono a qualsiasi età certo il limite ci deve essere ovvio poi l'orologio biologico ê quello..io sn alla prima gravidanza spero vada avanti ho 33anni..cm vedi se ne vorrei un altro magari saro piu adultA...
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto l'esperienza dei miei. Si sono sposati sui 28 anni.. e i figli non arrivavano... le visite non davano alcun problema. Alla fine si erano rassegnati a non averne. Finché non sono arrivata io! In modo naturale quando mia mamma aveva già 42 anni e credeva di essere entrata in menopausa e invece era incinta. Mia cugina ci ha messo una vita ad avere la prima figlia a 34 anni e poi a 39 è arrivata la seconda senza cercarla. Io per fortuna sono stata più fortunata.
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e buona ricerca a voi! In bocca al lupo Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono molto felice per voi 😊👍
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 38 anni...😄 Comunque,a me il desiderio di maternità e' arrivato nel momento in cui ho conosciuto mio marito...ed avevo già oltre 30 anni...però penso che ogni donna lo desideri in momenti diversi,chi a 20,chi a 30,chi a 40...chi da sempre.Io nonostante abbia sempre lavorato a contatto con i bambini,soprattutto negli asili nido ed adoro da sempre i bambini...non avevo mai sul serio desiderato di avere figli prima di conoscere mio marito.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊..Beh,in effetti io mi sento giovane e..le tue parole d'incoraggiamento mi mettono molto di buonumore..Auguri per tutto 👍
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho 22 anni sono sposata e ho una figlia. Nonostante questo a 3 mesi della.bimba mi sono trivata un lavoro. Bisogna rispettare le scelte di vita , io non avrei mai aspettato di finire l università e diventare mamma a 28 30 anni. Sono scelte di vita , c è chi sogna di avere una certa posizione nella società e chi invece preferisce realizzarsi nella sfera familiare. Io nella mia vita ho scelto la seconda e ne vado fiera, ho tutto ciò che ho sempre desiderato: una bella famiglia , una figlia splendida e anche un bel lavoro. Cos altro potrei desiderare ????
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Sei ancora giovane per pensare che una gravidanza naturale sia un "miracolo" Smiley winking Poi sì, l'età materna incide perché inevitabilmente la riserva ovarica diminuisce ma conosco ventenni che hanno dovuto ricorrere alla pma e quarantenni che non hanno avuto alcun problema. La nonna di mio marito è rimasta incinta a 44 e 46 anni subito Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te...anzi penso che una donna che scelga di non diventare madre, si perda, inevitabilmente, una sfera dell'essere "femmina" che si conosce solo con la gravidanza e, soprattutto con il parto. Per questo soffro immensamente per tutte le donne che non riescono ad avere un bimbo. Poi, essere madre, è un altro capitolo ancora... Detto ciò, nella vita ognuno di noi fa delle scelte e, purtroppo, ne paga anche il prezzo, nel caso: del resto io ho amiche , senza figli, felicissime! Premesso che è da sempre che io voglio essere madre, dell'adolescenza, non ti nascondo, forse alla luce del mio percorso formativo e professionale, che io non comprendo quelle donne che scelgono, nella vita, di diventare madri a 19/20 anni e fare solo quello, nonostante io sappia essere un compito che , volendo, assorbe h24. Scusa ma, se posso, tu quanti anni hai?
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una sorpresa inaspettata ma stupenda 😂...Che simpatico il tuo racconto!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e,anzitutto auguri 😊.Si..e' una scelta di vita ma..magari la natura desse ad ogni donna più anni per fare figli!...proprio come racconti tu riguardo al corso preparto in cui c'è anche chi ha 45 anni...purtroppo è anche un fatto di fortuna oltre che di scelta...Comunque,che belli i vostri racconti 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto emozionante e bella la tua esperienza...auguri immensi...Si,oggi diventare mamma e' una scelta e non una missione...ed e' vero che non e' l'unica scelta che una donna possa fare però...secondo me,in un certo momento della vita anche le donne che avevano deciso di non volere figli ed erano sicure di tale scelta,sentono forte quel bisogno di maternità che..credo fortemente sia dentro ogni donna,anche nelle donne che pensano di non avere affatto istinto materno.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie...nn c e' un eta' l importante e' sentirsi pronti x cercare di essere un buon genitore...il nostro bimbo e' stato stravoluto e ci riempie il cuore...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Eh si...e' importante anche cio' che dici tu...non bisognerebbe mai avere fretta perché la maternità e' ciò che di più naturale e bello possa accadere ad una donna.
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spesso ho anch'io il tuo stesso pensiero...anch'io ho conosciuto tardi l'uomo della mia vita e..poi l'instabilità nel mondo del lavoro e quindi anche economica,di certo non aiutano a far diventare concreto il sogno di crearsi una famiglia...però penso che ogni cosa alla fine vada come deve andare e,bisogna sempre essere grati e felici per ciò che si riesce a costruire insieme 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te...solo che purtroppo è proprio una legge di natura della donna avere il dono di fare figli fino ad una età che la natura stessa decide,pure se i tempi sono cambiati e se si è giovani anche dopo i 40.Comunque leggendo tutte queste bellissime esperienze di tante mamme...forse il miracolo della e' più grande e forte di tutto 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi si riempie il cuore di emozione nel leggere le tue parole...e le parole di tutte voi mamme e future mamme..Auguri di cuore😊
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri grandissimi allora 😊...che bello leggere le vostre esperienze,la vostra gioia 😊👍
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho quasi 35 anni (tra un mese) e sono in attesa del mio primo bimbo! Ne vorrei un secondo e probabilmente lo cercherò verso il 38...si è ancora giovani! Non è più come prima!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho compiuto 40 anni il mese scorso e sn al sesto mese...lo scorso anno purtroppo ho avuto un aborto ma nn e' stato dovuto all eta...soprattutto se conduci una vita sana e attivita fisica nn si hanno problemi...mia sorella il terzo l ha avuto a 46 anni
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia paura riguardo all’eta è sempre stata che magari insorgessero problemi di salute ai bambini. Però leggendo la tua esperienza mi rincuoro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi?38 anni sei giovanissima non mi farei questi problemi è un età dove si raggiunge la giusta maturità!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione