Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Emilia

Dividere civile da religioso?

Miriam, il 1 Novembre 2021 alle 23:02

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 33

Ragazze noi siamo agli arbori. Io vorrei fare una cerimonia unica quindi religiosa e civile lui vorrebbe farla divisa per non avere la “scocciatura” della lettura del codice civile in chiesa. Quale è la vostra esperienza? O che cosa avete scelto? Grazie😘😘
Ragazze noi siamo agli arbori. Io vorrei fare una cerimonia unica quindi religiosa e civile lui vorrebbe farla divisa per non avere la “scocciatura” della lettura del codice civile in chiesa.
Quale è la vostra esperienza? O che cosa avete scelto?
Grazie😘😘

33 Risposte

• Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi unica cerimonia...non capisco quale sia la seccatura... se si decide di fare il matrimonio religioso con valore anche civile al termine della celebrazione religiosa il parroco legge gli articoli del codice civile come farebbe qualunque messo comunale ad un matrimonio civile )dura 5 minuti di numero questa parte e così il matrimonio è valido sia dal punto di vista religioso sia da quello civile...a me sembrerebbe più una scocciatura doverne fare due in maniera separata...

poi ovviamente ognuno deve fare quello che preferisce e che meglio calza addosso ma io approfondirei questa cosa perchè è molto importante, se non vengono letti gli articoli del codice civile al termine della celebrazione religiosa il matrimonio non ha valore civile ma solo religioso!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione