Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Agosto 2020 Catania

Documenti

Desiree, il 29 Ottobre 2019 alle 19:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buona sera ragazze, a -301 mi inizia a salire l’ansia documenti e ho bisogno del vostro aiuto/ consiglio. Abitiamo a Londra e ci sposiamo in Sicilia, io sono residente in Sicilia e fm in Veneto, ci sposiamo in una chiesa diversa da quella di residenza. Come devo muovermi per il nulla osta della chiesa? Serve scendere in Italia per fare il tutto di persona oppure posso mandare qualche parente con la delega?
Lo so è un po’ complicato ma spero nel vostro consiglio 😊

10 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 1 Novembre 2019 alle 19:39
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce la faremo 😍😍😍
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma infatti il mio messaggio non era riferito a te.. tranquilla 😊 comunque grazie ancora e incrociamo le dita per la nostra organizzazione a distanza 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti!!!! Hai fatto benissimo a chiedere. Ti ho risposto così perché sto facendo iter simile e ho parlato con comune di residenza e dove mi sposo (estero). Il consolato è irraggiungibile 😅 per questo il mio consiglio è di mandare un parente a chiedere info alla chiesa dove ti sposerai...
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo solo chiesto un consiglio non credo abbia ucciso nessuno ma comunque grazie a tutte 😊
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piuttosto che chiedere su questa community, dove ognuno dice la sua ( molte volte senza cognizione di causa), prova a chiamare il tuo comune di residenza e comincia da li..

    gia' il fatto che abiti a londra e risiedi in Sicilia.. dovresti essere iscritta all'aire, piuttosto..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete residenti in Italia non penso serva consolato!! Manda patente con delega in chiesa dove vi sposate a chiedere... secondo me basta che facciate il corso e inviate alla chiesa il certificato di presenza, chiedete i certificati di battesimo e cresima alle vostre parrocchie e chiediate tutti i documenti nella chiesa in cui vi sposate
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔 in questo caso non saprei, io sono iscritta all'Aire. Dovresti chiedere direttamente al consolato.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se noi siamo ancora residenti in Italia?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrete mettervi in contatto con l'ambasciata o consolato lì a Londra e trovare una chiesa o la missione cattolica italiana in zona. La chiesa dove vi sposerete non dovrà produrre alcun documento, quella di Londra vi fornirà tutto e lo comunicherà alla chiesa italiana. L'unico documento che vi servirà dall'Italia è il certificato di nascita ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione