Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2021 Latina

Documenti

Valentina, il 7 Aprile 2020 alle 10:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte sposine , pandemia permettendo il 5 settembre mi sposerò e per ora sono molto positiva, abbiamo tutti i preparativi già conclusi proprio tutto dal segna posto alla torta 😂 l’unica cosa che ci manca sono i documenti da richiedere al comune, avrei voluto iniziare a marzo con i giri per i documenti ma visto quello che è successo al comune ci hanno risposto “rimandate al prossimo anno”🤦‍♀️🤦‍♀️ Ma io non rimando e aspetto con pazienza che si sistema tutto e possiamo riprendere la normalità. A questo punto mi sorge una domanda quanto tempo ci vuole per concludere la documentazione necessaria? Chi lo ha già fatto quanto tempo ci ha impiegato per avere tutti i documenti? Noi per ora abbiamo solo i certificati di battesimo e cresima ci manca tutto il resto. Grazie ♥️

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 7 Aprile 2020 alle 14:59
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per carità forse non rientrerà nelle esigenze ma dato che eri la potevano farlo 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono aperti ma quando sono andata circa due settimane fa o qualcosa in più mi avevano risposto che il matrimonio nn rientra tra le cose essenziali per il quale loro sono aperti e mi avevano detto che se proprio nn potevo rimandare al prossimo anno di aspettare dopo il 3 aprile per vedere la situazione,(che tra l’altro con una arroganza da far paura te lo dicono!) ma questo quando si pensava che la quarantena era fino al 3 aprile poi ora nn sono tornata perché comunque immagino che ora la risposta sia la stessa con una data diversa! Credo che dopo Pasqua al massimo una chiamata la faccio per vedere se si può fare che me lo mandano online o se posso andare magari su appuntamento per richiederlo almeno una cosa è fatta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì vai tranquilla. Comunque credo che gli uffici comunali siano aperti quindi se hai esigenza puoi andare a fare richiesta dei documenti. Nonostante ciò puoi aspettare tranquillamente che la quarantena finisca
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco già che so che per i documenti non ci vuole molto già sto meno un pensiero. Spero che almeno per giugno luglio le cose si risolvono così ho il tempo per fare tutti i documenti, io inizialmente pensavo che ci volessero molti mesi infatti ero in pensiero per quello ma ora che so che con due mesi c’è la dovrei fare vado più alla leggera🤞🏻😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai per ora c’è ancora tempo ma puoi tenere conto che hai anche questa ipotesi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No il corso lo sto facendo in una parrocchia diversa ma non per nostra scelta ma perché il parroco dove ci sposiamo ( che sarebbe la mi chiesa di appartenenza) faceva un solo corso e ad ottobre quindi nn potevamo farlo con lui visto che sposiamo a settembre e allora ci ha mandati in un sltra chiesa sempre della stessa diocesi dove li fanno più corsi l’anno e raccolgono tutti i futuri sposi delle chiese intorno più piccole che come la nostra fanno un solo corso l’anno quindi più o meno è come farlo nella stessa chiesa. Ma il nostro parroco già ha raccolto i certificati di battesimo e cresima che gli abbiamo portato e creato il fascicolo del matrimonio solo che per continuare ovviamente gli manca il certificato contestuale che mo aspetterò ancora un po’ altrimenti più avanti lo richiederò a pagamento e buonanotte 🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai speriamo.. che se poi stai facendo il corso nella parrocchia dove prepari i documenti magari il parroco potrebbe intanto mandare avanti i documenti anche se non avete finito il corso.. per i documenti del comune non so che dirti..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per il fatto di richiederlo a parte si già lo sapevo che ne dovevo richiede uno per me e uno per lui però non so come fare senza pagarlo, perché sul sito del comune mi fa solo rigirare su un altro sito dove è a pagamento richiedere i documenti, non so se magari ciò dipende da comune a comune . Per quanto riguarda il corso qui da noi fanno due diversi corsi uno che dura qualche mese e che si fa un incontro al mese ed è quello che ho iniziato io altrimenti ogni mese ci sta un corso intensivo di 3 giorni consecutivi quindi al massimo che non riesco a finire il corso che ho iniziato posso sempre fare il corso intensivo anche ad agosto proprio ad essere pessimisti! Ma non credo che va a finire così male anche xk se proprio magari saltiamo l’incontro di questo mese e magari anche quello di maggio poi magari a giugno farà 3 incontri invece di uno
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto on Line e non ho pagato nulla. Tramite lo spid ho richiesto direttamente al sito del comune il certificato e ho indicato l’uso sportivo senza marca da bollo ( c’è chi dirà che non va bene ma il prete non mi ha detto nulla). Anche io convivo ma il mio fm non è risultato sullo stato di famiglia e anche lui ha dovuto richiederlo a parte. Per il corso non so che dirti, dipende da parroco.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieee ♥️♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi già conviviamo quindi abbiamo la stessa residenza io spero di poter iniziare prima possibile però già sapere che non ci vuole moltissimo tempo mi rasserena
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il corso lo avevamo iniziato ma ora abbiamo il prossimo incontro il 20 aprile ma credo salterà visto le cose come vanno non so se magari per un paio di incontri che ci mancano magari c’è li potrebbe fare via pc come di stanno svolgendo anche le lezioni. Noi già conviviamo quindi abbiamo la stessa residenza per il certificato contestuale anche io lo volevo fare online ma mi viene a costare 50€ un documento che normalmente si paga solo la marca da bollo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ero una sposa di giugno ma ho rimandato tutto al 5 settembre.. anche io devo fare tutti i documenti sia per la cerimonia religiosa sia per le pubblicazioni del comune!! Per i tempi dipende...se te e il tuo fm siete residenti nello stesso comune è molto più breve! Io comincerò a fare tutto i primi di luglio Coronavirus permettendo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ci vuole molto 1 mese o 2. Dipende dai tempi della chiesa e del comune. Il certificato contestuale io l’ho scaricato da internet con lo spid. Il corso prematrimoniale lo avete fatto?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Circa due mesi, sei perfettamente nei tempi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione