Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia

Documenti

Alessia, il 1 Febbraio 2021 alle 17:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze,
Io e il mio fm ci sposiamo il 10 aprile 2021 in una chiesa di un’altra regione rispetto alla nostra residenza. Il parroco della parrocchia dove ci sposeremo ci ha confermato la data mentre il parroco della chiesa dove residiamo non ci ha ancora contattati per le pratiche burocratiche. Pubblicazioni, corso prematrimoniale ecc... secondo voi a 70 giorni dal matrimonio è normale? Premetto che io gli ho scritto in un anno milioni di volte per ricordargli la situazione e ho anche fatto la cresima che lui non riteneva necessaria ai fini dell’unione. Sono molto in ansia x questo matrimonio: in un’altra regione, in forse x il ricevimento, e con un parroco che nn ci aiuta!

15 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Febbraio 2021 alle 17:11
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto, vedrai che andrà tutto come desideri Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo , ci ha chiesto di tornare a fine febbra Per procedere... secondo lui in un mese ce la facciamo
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    com'è andato l'incontro con il tuo parroco? Smiley smile

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornaci allora!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fora vedrai che si risolverà tutto! ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 😔lui ci aveva detto che avrebbe provveduto a tutto lui... domani abbiamo l’incontro con il parroco
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti invidio proprio e penso che tu debba andare di persona a parlargli (se ti è possibile manda qualcuno vista la situazione attuale). I documenti al comune li hai fatti?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X fortuna ci ha risposto e dato appuntamento a domani
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti risponde recati direttamente in chiesa. Potresti perdere tempo per tutti gli adempimenti vari.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, il mio fidanzato ha chiamato e ha preso appuntamento per domani alle 16
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti conviene andarci a parlare nuovamente cercando di fargli capire che il tempo stringe. Non capisco perché fa così.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao , purtroppo nn possiamo cambiare parroco in quanto è il prete della ns parrocchia e dovrà farci il nulla osta x sposarci in un’altra chiesa.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se ho capito bene non avete ancora fatto il corso Prematrimoniale? Se si ti consiglio di cambiare prete perché non è normale a mio avviso. Noi considera ci sposiamo il 24 aprile (ex settembre 2020) ma il corso lo abbiamo iniziato a febbraio 2020 e terminato a maggio (si è dilungato Per via del covid) ma prevedeva 7 incontri uno a settimana, non so da te come funziona e quanto dura. Per quanto riguarda la cresima se siete conviventi non è necessaria (il mio fidanzato non la ha e il Prete ha detto che non è necessaria perché essendo conviventi con il matrimonio "ci liberiamo dal peccato 😅" e a quel punto si può cresimare). Per le pratiche noi abbiamo avviato il tutto il 17 dicembre (processetto, pubblicazioni in chiesa) e l'11 febbraio firmeremo in comune quindi ci vuole un pochino di tempo. Questa è la mia esperienza sulla base della quale ti consiglio di cambiare prete per non ritrovarti troppo stretta con tempi. Spero di esserti stata utile. In bocca al lupo per tutto! 🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti se io non mi fossi imposta lui non mi avrebbe fatto fare la cresima... cosa x me assurda ... già la situazione è difficile poi nn riesco a fidarmi di lui
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come non riteneva la cresima necessaria??? ma davvero?? non credo sia possibile, o sbaglio? Smiley surprise

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione