Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viola
Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino

Documenti da portare in curia

Viola, il 1 Maggio 2022 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno a tutte e buon primo maggio! Chiedo a voi se c’è qualcuna che può darmi un chiarimento sui documenti da portare in curia. Abbiamo fatto le pubblicazioni in comune e settimana prossima in comune mi rilasceranno il certificato di avvenute pubblicazioni da portare in curia, il mio parroco non ha saputo dirmi se basta questo documento o se prima di andare in curia dobbiamo aver fatto le pubblicazioni anche in chiesa. Qualcuna mi da chiarire le idee?

6 Risposte

Ultime attività da Denise, il 2 Maggio 2022 alle 10:36
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia è il prete che si occupa di questo passaggio, fai ben attenzione quando in comune ti rilasciano i documenti, è molto possibile che sbaglino a riportare le date o trascrivano male i nomi. senti il prete.

• Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai già fatto le pubblicazioni al comune, devi aver fatto anche quelle in chiesa, senza la carta del parroco non si possono fare le pubblicazioni al comune. Comunque con la carta che ti rilascerà il comune, devi tornare dal tuo parroco che ti darà un bel malloppo di carte da consegnare in curia. La curia ti rilascerà un foglio timbrato e firmato da portare poi al parroco. Le ho portate proprio l'altro ieri. 😂😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere il parroco ad andare in curia con le pubblicazioni in chiesa e in comune fatte! A volte loro non possono e mandano gli sposi ma i documenti da portare te li deve preparare lui
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ora devo andare a far modificare quello civile perché mi hanno messo come data delle pubblicazioni 1/1/1753 non comment! Mi viene da ridere e da piangere 🥲
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Servono sia quelle civili che quelle della chiesa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2022 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di andare in curia hai bisogno delle pubblicazioni presso la chiesa di appartenenza tua e del tuo ragazzo qualora fosse diversa dalla tua c e bisogno di doppia pubblicazioni... insieme al.documento rilasciato dal comune ti rechi alla curia che ti rilascia un ulteriore foglio da portare alla chiesa dove verrà celebrato il matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione