Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desiree
Sposa Abituale Agosto 2020 Catania

Documenti e disparità di culto

Desiree, il 5 Giugno 2020 alle 13:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Buongiorno Brides,
Oggi mi sono rimessa in moto con i preparativi perché voglio credere alla mia data 2020 fino alla fine ❤️. Ho un dubbio riguardante il matrimonio concordatario con rito misto. C’è qualcuna di voi che ha già fatto la richiesta per la dispensa di disparità di culto? Sapete dirmi quale iter burocratico seguire?
Grazie mille 😊

10 Risposte

Ultime attività da Desiree, il 5 Giugno 2020 alle 15:19
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego! Speriamo che il vostro prete sia disponibile e non troppo puntiglioso! 🤭😉
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio compagno è venuto in Italia che era molto piccolo quindi il parroco ha detto che non importa che siano affisse là perché non ha più legami con la parrocchia del luogo. Questo dipende dalla singola situazione e dal parroco se è pignolo o no! Per il comune mi sembra che non si aspettò la firma del vescovo, si portò un modulo con la firma del prete.
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi le pubblicazioni non devono essere affisse nella parrocchia di residenza del mio fidanzato giusto? E poi..ultima domanda so che ti sto stressando 🤣 quando andiamo lì, dobbiamo aspettare la firma del vescovo per poter portare le pubblicazioni con il modello X in comune oppure no?
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l'abbiamo presa con calma quindi ci abbiamo messo un po'..il nostro parroco è anziano e più di un tot di tempo x appuntamento non ci faceva stare. Ma se il vostro è disponibile penso che potete compilare tutto anche in una seduta..poi lui dovrà portare i moduli per il timbro e firma del vescovo penso..e dopo è finito
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto questo quanto tempo vi ha portato via? Dico in termini di giorni, perché noi purtroppo momentaneamente siamo all’estero e abbiamo solo una settimana per poter fare il tutto quindi mi sta venendo un po’ di ansia.
    Comunque capisco la preoccupazione anche noi abbiamo invitato che vengono dall’estero, proprio come noi, ma speriamo che per Agosto le cose migliorino un po’
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutto siamo andati 2 o 3 volte dal parroco..ma niente di che comunque! Eh si abbiamo rimandato perché dovevamo sposarci i primi di luglio e non era fattibile per noi con le restrizioni e invitati dall'estero..
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la risposta. Ma l’avete fatto lo stesso giorno che avete presentato tutti i documenti? Mi dispiace che avete dovuto rimandare 😪
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi! E ti dico la verità ha fatto tutto il prete..ci ha convocati e ci ha fatto compilare dei moduli che aveva già preparato lui. In realtà non ci ha nemmeno fatto compilare a noi, ma ci chiedeva le cose e scriveva lui! Quindi ti consiglio di sentire il parroco.. tra l'altro noi abbiamo rimandato il matrimonio e dobbiamo farli nuovamente 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione