Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli

Documenti e rinvio...che tragedia

Chiara, il 2 Aprile 2020 alle 00:27 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27
Ciao Ragazze, stasera parla l insonnia... sono molto giu non riesco a prendere sonno...dovrei sposarmi il 1 giugno ma oggi ci siamo convinti a cercare nuove soluzioni solo che la situazione non è per niente facile... volevamo spostare tt a settembre...ma avendo fatto la promessa il 25 febbraio le nostre pratiche scadono il 24 agosto e ci è stato detto dal comune che non sarà possibile avviare nuove pratiche fino alla scadenza delle vecchie... e che a fine agosto è molto difficile applicarle, perche molta gente è in ferie, per la data di settembre che avevamo stabilito...per cui credo che per ora cercheremo una data x luglio , la.location mi ha gia dato le varie date disponibili e domani sentirò la Chiesa...nella speranza che passi tutto...se no credo se ne parlerà il prossimo anno.... voi con i documenti come avete fatto??

27 Risposte

Ultime attività da Stefany, il 12 Aprile 2020 alle 21:14
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto ☺️ allora incrocio le dita per te. Io fortunatamente mi sposo solo civilmente quindi direi di avere meno problemi. Chiamerò il mio comune per essere sicura che sia così per tutti e non che ogni comune interpreta a modo suo il decreto 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Stefany! Ho letto anche io questo articolo e ho chiamato in comune mi è stato detto che visogna parlare con la chiesa per vedere se il parroco si è accordato col comune per protrarre questi documenti... aspetto dopp pasqua e chiedo così ti faccio sapere 😘
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro problema! Comunque mi informerò appena possibile e ti faccio sapere! O se riesci ad informarti prima tu aggiornaci! ( Scusate per il doppio post ma si era bloccata e ha inviato il messaggio) 🤣
    • Rispondi
  • Stefany
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Stefany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, non ho letto tutti i commenti delle ragazze e quindi non so se ti hanno dato già questa notizia.
    Io sono nella tua stessa situazione. Dovrei sposarmi l'11 giugno ma probabilmente sposterò tutto il 3 Agosto. Le mie pubblicazioni però scadono il 29 Giugno.
    Ho chiesto informazioni ma nessuno che mi aiutasse.Oggi per caso leggo un articolo dove spiega come nel decreto Cura Italia sia stato anche considerando questo argomento e se non ho capito male le nostre pubblicazioni verranno prorogate per il numero di giorni che va dal 23 Febbraio al 15 Aprile ( nel tuo caso dal 25 avendo fatto le pubblicazioni dopo) e avendo prorogato la quarantena al 3 maggio credo aumenteranno i giorni fino a quella data! Se questo fosse vero risolverebbe ampiamente il nostro peoble
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comune di Teramo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quale comune?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille davvero!!! Siete state la mia salvezza in queste ore di ansia 😘💪❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la burocrazia è una noia!!! Speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa mi sembra una buona alternativa! Ci sono davvero molte persone con lo stesso problema, in particolare quello che bisogna aspettare la scadenza per poterle rifare, quindi persone che si ritrovano con pochi giorni soltanto a disposizione, ma una volta affisse le pubblicazioni, non si ha capacità matrimoniale per 12 giorni, più quelli che occorrono al prete, per cui è praticamente impossibile rifarle!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei stata gentilissima. Quando ho chiamato ieri mi hanno detto che devono aspettare direttive dal ministero sia x eventuali proroghe sia per accettare inizio di pratiche prima della scadenza delle precedenti.... x ora ho bloccato la data del 20 luglio per prendere un pò di tempo...sperando poi di trovare qualche data libera a settembre se luglio dovesse essere ancora brutta la situazione 💪💪💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si era la nostra idea... purtroppo la location nn ha date disponibili....solo fino al 14 settembre... ed essendo sulla spiaggia nn posso spostarmi ad ottobre sarebbe troppo un rischio...per ora abbiamo fermato anke la data del 20 luglio...sperando passi tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho chiesto e mi hanno risposto che non possono darmi certezza...che una volta portati i documenti il 26 agosto la promessa potrebbero anche mettermela il 15 settemre...dipende da cm sono messi....assurdo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ,
    Si infattu ci abbiamo pensato... solo che mia sorella..nonchè testimone vive a milano quindo vorrei avere almeno la certezza che lei possa scendere...x ora abbiamo fermato come opzione la data del 20 luglio così da rientrare delle date e poi vediamo come si mette...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, se provi per fine settembre? in teoria scadendo il 26 si spera che il boom di ferie sia terminato e bastano 3 settimane per fare tutto, credo che sia una cosa fattibile!


    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2020 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara anche io sono nella tua stessa situazione...anche io ho ritirato le pubblicazioni esattamente il 25 febbraio, mi sarei dovuta sposare il 30 maggio ma ho rinviato al 6 settembre quindi pochi giorni dopo la scadenza delle pubblicazioni. Ho appena chiamato il mio comune dopo molte insistenze e mi è stato detto dall'impiegato con cui ho parlato che si possono tranquillamente rifare le pubblicazioni anche se non sono scadute quelle che abbiamo già fatto. Non so se in questo caso le regole variano da comune a comune non so neanche fino a che punto ritenere attendibile quello che mi è stato detto però se riesci insisti cerca di far capire che non puoi rimandare tutto per una questione burocratica che non è dipesa da noi...insisti è non perderti d'animo chiedi di parlare con un dirigente alle brutte...devono venirci incontro...Non ti arrendere
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il comune non può venirvi incontro dandovi il primo appuntamento al 26 di agosto, ad esempio? Hai provato a sentire loro? Mi sembra una situazione lecita per accelerare le pratiche in una situazione così tragica
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma perché non vi sposate al comune prima della scadenza dei documenti e poi successivamente in chiesa? Anche a noi scadono il 12 agosto, ma noi faremo così se sposteremo, perché non rifaccio le pubblicazioni daccapo!
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara Io ho fatto la promessa il 28 febbraio che è cambiato la data del matrimonio Quindi appena possiamo uscire di casa Devo andare al comune e in chiesa a rifare di nuovo le carte, però la mia fortuna è stata che ancora le devono mandare a Napoli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci cuole tanto... ci vogliono 1t giorni... il problema è il periodo... e purtroppo l unica data che ci era stata proposta x settembre è il 14...e purtroppo non rientriamo dovendo aspettare per forza il 25 agosto per richiedere la pratica... e con la probabilità che non c diano appuntamento prima del 1 settembre 😔
    • Rispondi
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ci voglia tanto in comune, devo prendere un appuntamento e credo che in una/due settimane te lo diano. Fai la promessa, sta fuori una settimana e sei pronta.. se è fine settembre dovresti farcela
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero .🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ho molto presente il problema... Speriamo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, ho parlato con il parroco e mi ha detto che lui non ha problemi posso sposarmi quando voglio...purtroppo il problema sono le carte del comune...che non permettono nemmeno di prenotare una nuova pro.essa finchè non scade la precedente...a meno che il ministero non conceda una proroga...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il sito della tua diocesi o vicariato... A Roma almeno le pubblicazioni religiose non scadono!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia beata te. Questa cosa dei documenti è un problema enorme... 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Prato
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io dal 20 giugno ho spostato al 29 agosto! Per fortuna non avevo fatto le pubblicazioni!! 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione