Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Novella Luglio 2021 Palermo

Documenti matrimoniali

Luana, il 19 Aprile 2021 alle 03:06 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 4
Iao ragazze è la prima volta che scrivo qui, sono un ex sposa giugno 2020 ho rimandato tutto a giugno 2021 .
Ovviamente come tutto non so nulla di certo e concreto ma domani vorrei fare le pubblicazioni in chiesa perché ho già tutti i documenti compreso processino pronto.
Una volta affisse le pubblicazioni, posso chiamare subito il comune per fissare il giorno della firma civile ? Quanto tempo prima del matrimonio devo portare tutto alla curia ? Manca davvero pochissimo e sono ferma a brancolare nel buio qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo questa tematica ? Io intanto procedo perché se riparte tutto io non voglio rimare amareggiata come lo scorso anno non voglio più rimandare nulla ! Grazie a chi risponderà ❤️

4 Risposte

Ultime attività da Luana, il 20 Aprile 2021 alle 18:31
  • Luana
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I documenti si portano almeno 6 mesi prima dopodiché si concorda la data con l'ufficiale di stato civile. Comunque entro 180 giorni dalle pubblicazioni 🥰
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la firma civile non serve, una volta fatte le pubblicazioni aspetterete di celebrare il rito in chiesa, alla fine firmerete i documenti validi per il comune.
    Noi il 2 giugno ritireremo il foglio rilasciato dal prete, lo porteremo in comune il 9 giugno per le pubblicazioni, il comune ci rilascia il foglio da portare in chiesa e il prete appenderà le pubblicazioni, idem farà il comune. Dopo 15 giorni verranno tolte ed entro 6 mesi ci possiamo sposare.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni devi farle in comune, che verranno affisse per 15 gg per poter coprire 2 domeniche. Quindi con la documentazione che ti ha dato il prete, devi andare in comune, fare la firma per le pubblicazioni, e una volta passati i 15 gg ti rilasceranno un modulo di avvenute pubblicazioni da riportare al prete che lo porterà in Curia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione