Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Novella Settembre 2021 Taranto

Documenti matrimonio

Federica, il 21 Aprile 2021 alle 21:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Salve ragazze,
L’anni scorso mi sono sposata al comune quindi ho fatto solo il rito civile. Quest’anno a settembre farò il matrimonio religioso (COVID PERMETTENDO). Vorrei sapere, quali documenti servirebbero alla chiesa se sono già sposata al comune?

3 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 21 Aprile 2021 alle 23:29
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰semplicemente il certificato di battesimo e di cresima🥰
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uguale mi sono sposata in comune l’anno scorso e quest’anno farò il rito religioso. Ho presentato al parroco l’ estratto dell’atto di matrimonio civile e i certificati di battesimo e cresima. Il parroco ci ha fatto poi scrivere una lettera al vescovo con le motivazioni del perché ci siamo prima sposati civilmente e ci ha pensato lui e spedirla ( una lettera di poche righe già pronte, solamente pro forma). Poi il parroco ha provveduto alle pubblicazioni, io ho fatto richiesta di pubblicazioni anche al parroco del paese dove abitavo prima fino a un anno fa ( poi mi sono sposata e trasferita nel comune di mio marito). Poi abbiamo fatto il processetto con il parroco e infine ci pensa lui a portare tutti i documenti in curia.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conviene che ti informi dal don xke teoricamente se sei sposata civilmente devi far richiesta alla curia per sposarti in Chiesa (di solito è un proforma però comunque non è un passaggio diretto..)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione