Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ciro
Sposo Novello Settembre 2023 Napoli

Documenti matrimonio civile

Ciro, il 15 Settembre 2022 alle 23:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2
Ciao a tutti,
avrei bisogno di supporto da tutti voi 😄
A settembre mi sposerò con solo rito civile, la cerimonia tutta si svolgerà direttamente nella location scelta, sapreste dirmi se occorrono documenti particolari o semplicemente dovrò andare al comunque 2 mesi prima per firmare i documenti per le pubblicazioni ??
Grazie

2 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 15 Settembre 2022 alle 23:36
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposero' con rito civile ma in comune e faremo le pubblicazioni i documenti sono gli stessi solo che se il rito è in comune diverso il tuo comune mandera' la documentazione al comune dove si trova la location .

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ciro,

conviene che ti metti in contatto con l'ufficio anagrafe del comune nel quale avverrà il matrimonio.

Ti consiglio di appurare che la location che avete scelto sia casa comunale (ovvero potete celebrale lì il rito ufficiale e non una simulazione). Se vi sposa l'ufficiale comunale il rito è molto breve, se vi sposa un celebrante o un amico, occorre presentare la domanda di delega. Inoltre bisogna anche pagare una tassa per sposarsi fuori dal comune.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione