Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Agosto 2021 Udine

Documenti matrimonio civile

Alessia, il 2 Marzo 2021 alle 17:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao ragazze,
vorrei avere qualche informazione riguardo al matrimonio civile.
Io e il mio moroso viviamo in Inghilterra,Io sono italiana iscritta all AIRE e il mio moroso ha cittadinanza inglese.Sono a conoscenza che lui essendo inglese deve fare un certificato di non impedimento e una dichiarazione giurata.Io invece devo andare presso l ambasciata italiana a Londra a fare le pubblicazioni matrimonio.Il matrimonio si celebrerà in Italia. Ho bisogno di fare altri documenti per fare il matrimonio civile o basta questo?Inolte mi sapete dire che documenti dovrò portare al comune prima del matrimonio?

7 Risposte

Ultime attività da Serena, il 4 Marzo 2021 alle 20:29
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per tutte le informazioni... ho le cose molto piu chiare ora😊
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, a me in comune in Italia avevano detto di prendere solo appuntameto e presentarmi col nulla osta che ti danno al consolato, copia delle nostre carte di identità/passporto e codice fiscale tuo e poi carte id/passporti e codici fiscali di 2 testimoni.
    Se uno o entrambi i testimoni sono inglesi, allora solo il passporto va bene.Se il tuo fm e testimoni inglesi non parlano italiano abbastanza da capire la cerimonia e le leggi che verranno lette, dovrete avere un interprete che può essere un vostro amico che parla bene inglese e a quel punto presentare anche la sua carta id e codice fiscale.
    Poi paghi e via Smiley smile
    Magari manda cmq una mail al tuo comune perchè non so se magari cambiano le regole da comune a comune o se sono cambiate dall'anno scorso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,
    Grazie mille per la risposta😊
    dopo che ho fatto tutta la procedura con CNI, statuatory declarayion, e pubblicazioni matrimonio, ho bisogno di fare altri documenti in Ialia ? Opurre questi 3 sono tutto c ho di cui ho bisogno? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vai sul sito del consolato c’è scritto tutto, anche riguardo al partner inglese
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa più sensata che posso consigliarti e di chiamare il comune italiano dove dovete sposarvi e chiedere a loro,in modo da non trovarti sorprese una volta in italia
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io sono nella tua stessa identica situazione (io italiana aire e lui inglese) e mi ero informata per il matrimonio in italia.
    Dunque, sui deve fare il CNI che viene poi affisso per 1 mese, dopo di che, riceve il certificato. Inoltre dovrete fare una statutory declaration firmato in prrsenza di un notatio o avvocato.
    Per le pubblicazioni jn consolato dovrete completare un form di richiesta firmato da entrambi (lo trovi sul sito del consolato), e avere i vostri passaporti/ID e se fate matrimonio religioso anche una lettera su carta intestata dalla chiesa. Prenoti l'appuntamento e poi dovrete spedire tutti i documenti all'ufficio pubblicazioni del consolato.Solo dopo che hanno controllato tutto, vi confermeranno l'appuntamento per andare entrambi di persona. Smiley smile
    Sul sito del consolato sotto "stato civile" c'è una pagina esaustiva sullr pubblicsazioni con i form da compilare quindi trovi tutto lì Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa