Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia

Documenti Matrimonio - Help me

Francesca, il 6 Febbraio 2020 alle 11:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 1
Ciao ragazze,
io e il mio fm viviamo a Modena (lui è residente qui, io sono residente in Puglia). Ci sposeremo in Puglia il 6 Giugno in una parrocchia diversa dalla mia di residenza. Abbiamo già recuperato i certificati di battesimo e cresima e fatto il corso prematrimoniale, dobbiamo procedere con il resto dei documenti. Avevamo pensato di fare tutto qui a Modena ma il prete qui ci ha detto che i tempi si allungano moltissimo e ci sono molti giri in più da fare. Qualcuna di voi si è già trovata in questa situazione?Come avete fatto?

Grazieee

1 Risposta

Ultime attività da Veronica, il 6 Febbraio 2020 alle 11:29
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io ho un parente prete che spesso affronta situazioni di persone nella tua stessa situazione... proprio qualche sera fa diceva che normalmente ci vogliono un mese e dieci giorni. Certo poi dipende dal comune. Secondo me sei perfettamente nelle tempistiche se hai certificato di battesimo e cresima, adesso magari informati per il certificato plurimo contestuale che dovrà rilasciare il comune. Hai già anche l'attestato del corso. In questo caso è il prete dove vi sposerete che dovrà portare avanti tutto l'iter della burocrazia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione