Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Settembre 2023 Trapani

Documenti necessari

Silvia, il 3 Aprile 2023 alle 10:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 3
Ciao a tutt*scrivo per avere delle info riguardo ai documenti necessari per il matrimonio.Noi ci sposeremo il 15 settembre in Sicilia.Mentre io ho ancora la residenza li ,il mio fidanzato è inglese.
Abbiamo già parlato con il prete,ma siamo un pò confusi con i documenti non religiosi (nulla osta, certificato cumulativo).Qualcuna di voi si è sposata o si sta per sposare con un inglese e può aiutarmi?grazie

3 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Aprile 2023 alle 13:45
  • Silvia
    Sposa Novella Settembre 2023 Trapani
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille


    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    ti lascio questi post dove puoi trovare info utili >> Info su documenti per matrimonio

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 10 settembre e il mio fm è spagnolo. Credo funzioni abbastanza in modo simile. In sostanza io devo recuperare dal comune in cui sono nata l'estratto di nascita internazionale, e dal sito dell'anagrafe online lo stato civile e di famiglia (è gratuito). Con questi documenti fm andrà al consolato spagnolo a Milano e chiederà il nulla osta per potersi sposare in Italia con una cittadina italiana. Se non ricordo male anche lui prima deve farsi mandare, sempre dal consolato, l'estratto internazionale di nascita e qualche altro documento che non ricordo. Una volta che lui ottiene il nulla osta, andremo nel nostro comune di residenza e chiederemo le pubblicazioni, che però andranno fatte in un altro comune ancora, in cui celebreremo il rito civile. Per starci nei tempi, senza correre troppo, stiamo iniziando proprio oggi a recuperare i documenti per il nulla osta, anche se abbiamo dovuto fare lo stesso iter per richiedere la nazionalità anche spagnola per nostro figlio, e in 1 mesetto abbiamo risolto. Credo che la parte che porterà via più tempo sarà la richiesta delle pubblicazioni, dovendo mettere in mezzo anche il comune della cerimonia.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione