Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli

Documenti per la promessa

Carmela, il 4 Settembre 2020 alle 20:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Salve ragazze volevo un'informazione volevo sapere Che documenti occorrono per la promessa di matrimonio grazie mille

5 Risposte

Ultime attività da Kekka, il 5 Settembre 2020 alle 08:20
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vi sposate civilmente non servono documenti, li acquisisce il comune d'ufficio. Se vi sposate in chiesa occorre la richiesta di pubblicazioni del parroco.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per le pubblicazioni per il matrimonio civile non servono documenti. Solo il modulo che ti daranno e una marca da bollo da 16 euro (ne servono 2 se siete residenti in comuni diversi). E servono i documenti di identità.

    Se andate insieme non serve altro. Se va uno solo, serve il modulo della delega e copia del documento del delegante.

    Per le pubblicazioni religiose non vi posso aiutare.

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissima
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente occorre il documento contestuale (se non erro si chiama così) che attesta il vostro stato civile e si ritirerà stesso al vostro comune di appartenenza. Insieme a questo dovete portare al comune in cui vi sposate due marche da bollo di 16 (anche questo se non sbaglio dipende dal comune, io ne ho dovute prendere due perché siamo due comuni diversi). Poi dipende se vi sposate solo civilmente o anche con il rito religioso. Ma potete recarvi al comune e vi indicheranno loro man mano cosa fare, è molto semplice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione