Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marcello
Sposo Novello Marzo 2018 Bari

Documenti per le nozze per stranieri

Marcello, il 12 Marzo 2018 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Salve a tutti convivo da 10 anni con la mia compagna e abbiamo decisi di sposarsi abbiamo un figlio di 6 anni.Io sono italiano e lei albanese pero con carta di soggiorno italiano permanente vorrei chiedere perffavore che documenti servono presentare al comune da parte di lei per incontrare matrimonio in italia vi ringrazio un abbraccio MarcelloSmiley heart

28 Risposte

Ultime attività da Maty, il 11 Febbraio 2019 alle 08:13
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo , sono contenta . Per qualsiasi cosa scrivimi. Ti auguro tante belle cose Smiley shame
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sappi che ti adoro perché sei stata chiarissima e adesso so come devo procedere! Ti farei un monumento, shumë faleminderit!!

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non potete andarci voi di presenza, potete delegare una persona in Albania tramite l applicazione dell ambasciata e poi vi fisseranno un appuntamento sempre in ambasciata dovete presentarvi entrambi con i vostri documenti e con una fotocopia del documento della persona da delegare in Albania Vi lasceranno successivamente questa delega che dovrete spedire insieme al certificato contestuale e certificato di nascita con maternità e paternità del cittadino italiano legalizzati dalla prefettura italiana con timbro apostille. Una volta spedito i documenti, la persona in Albania dovrà recarsi dal notaio per tradurre i certificati. Dopo dovrà recarsi al comune di nascita della cittadina albanese e richiedere le pubblicazioni che verranno appese per 11 giorni. Al ritiro delle pubblicazioni verrà rilasciato anche il certificato di nascita bisogna legalizzarli con timbro apostille e portarli dal notaio per tradurli. Una volta avuto il certificato per il matrimonio è il certificato di nascita tradotti e legalizzati dovrai inviarli tramite applicazione dell'ambasciata Che successivamente ti daranno un nuovo appuntamento per rilasciarti il nulla osta che dovrai solamente legalizzare e poi puoi presentarti al comune. Il cittadino italiano solo la carta d'identità e la cittadina albanese con passaporto permesso di soggiorno nulla osta due marche da bollo da €16.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahaah 🤣wow!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi pensavamo di andare direttamente in Albania..a far lì le pubblicazioni per ottenere il nullaosta e dopo una volta avuto e apostillato lo portiamo in Italia per farlo tradurre e legalizzare..

    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico !!! Noi : io albanese e lui calabrese Smiley laugh
    • Rispondi
  • Evar
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Evar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcello io sono albanese con carta di soggiorno senza scadenza, ho chiamato in Ambasciata albanese a Milano ed e un casinò per noi purtroppo, bisogna fare prima le partecipazioni la , ma comunque se chiami ti spiegano tutto !
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siamo entrambi residenti a Pisa... io son calabrese, lui albanese... un’accoppiata magnifica😍

    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se volete recarsi direttamente al ambasciata , non ve la consiglio , solo in caso se avete qualche conoscenza se no è molto utile il sito. Dopo l'applicazione online vi danno un appuntamento e i documenti giusti, vi sbrigate neanche in 20 minuti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche io e il mio compagno apparteniamo allo stesso comune..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non sapevo se al comune serve solo il nullaosta o vogliono anche altro.. il mio compagno è di Lezhe.. lì non so se c’è la prefettura per apostillare il nullaosta o deve andare a Tirana... manca da tanto tempo in Albania... A noi ci stanno facendo impazzire per questae pratiche..

    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo che io e il mio compagno abbiamo la stessa comune di residenza in Italia, ci hanno richiesto solo nulla osta matrimonio rilasciata dal ambasciata/consulato albanese, perché il resto dei miei dati li hanno già.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo pensato di recarci noi lì perché quel sito ci faceva un po’ impazzire... ma c’è un tempo tra la promessa e il matrimonio obbligatorio?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti spiego... io ho preso il certificato di nascita è quello contestuale.. li faccio apostillare tradurre e lì mando in Albania con Glen, che farà li le pubblicazioni e gli hanno detto che dopo 15 giorni lo rilasciano... dopo lui dovrà farlo apostillare e portare in Italia.. tradurlo legalmente?giusto?e poi il comune chiede altro per lui?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sposo il 18 agosto... fa in tempo il mio compagno albanese a procurarselo... serve solo quello al comune???

    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria , noi ci sposiamo il 21 LUGLIO, invece ad aprile faremmo la promessa (le pubblicazioni sia in Chiesa e al comune ) . Vi sposate il 18 agosto 2018 ? Che bella data, vi faccio tanti auguri ! Siete in tempo per nulla osta , anzi vi consiglio iniziare subito dopo Pasqua . Perché serve prima la procura che voi dovete delegare una persona in Albania che si occuperà dei vostri documenti in Albania , poi fare nulla osta . Se hai letto il post che avevo scritto sotto su questo topic , ho spiegato passo per passo quello che noi abbiamo fatto. Se hai qualche domanda chiedimi pure. Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2018 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è serbo, qui da 23 anni con carta di soggiorno permanente e anche noi una bimba.
    a no i hanno chiesto
    -documento di nascita
    -attestato di stato libero
    -attestato di cittadinanza serba
    tutto non deve avere più di sei mesi rispetto al matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2018 Pisa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mati tu quando ti sposi?il mio compagno è albanese ... ci sposiamo il 18 agosto.. facciamo in tempo a prendere il nullaosta? Ma serve anche il certificato di nascita ed il contestuale per lui al comune??
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marcello, Smiley smile

    ti lascio un articolo in cui potrai trovare le informazioni che stai cercando:

    Matrimonio tra straniero e italiano: i documenti necessari

    Ti lascio anche dei topic in cui potrai confrontarti con coppie italo-albanesi e risolvere ulteriori dubbi:

    Nozze tra un italiano e una albanese

    Avete già scelto la location per il ricevimento?

    Ricevimento Bari

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quale città vi sposate?chiama al comune della città dove sposate e cerca dell'ufficio di stato civile e domanda ke in teoria meglio di loro non ti può indicare nessuno! Speriamo ke risolvi
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Serve per forza la nulla osta matrimonio dal ambasciata albanese, comunque ho scritto un messaggio più sotto dove ho spiegato passo per passo quello che ho fatto io se ti può essere utile . Io ho già mandato tutto al comune di residenza in Italia, e ho già la data della promessa .
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarfa io me sono fatta mandare da mia suocera che la preso al comune in Albania
    Cmq li chiederlo anche a loro ma i tempi sono più lunghi
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marcello, Smiley smile benvenuto!

    Maty e Antonietta sono nella stessa vostra situazione.

    A meno 15 giorni dalle nozze, come procedono i preparativi?

    Se invece hai scritto una data orientativa, potrai cambiarla cliccando qui.

    Un saluto Smiley smile

    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonietta , ma la nulla osta matrimonio l'ha richiesto all'ambasciata albanese?
    • Rispondi
  • Maty
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catanzaro
    Maty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marcello, io sono albanese residente in italia. Il comune di residenza mi ha chiesto solo il nulla osta matrimonio (che lo rilascia soltanto l'ambasciata/consolato albanese)
    Per prendere nulla osta matrimonio :
    1- mi sono registrata al sito e-Albania.al per richiedere un appuntamento al ambasciata albanese per una procura 'prokura e posaçme' con quale abbiamo autorizzato un terza persona in Albania che si è occupato dei nostri documenti. Per questo serve una fotocopia del passaporto della terza persona, una fotocopia del mio passaporto , una fotocopia del passaporto/carta d'identità del futuro sposo cittadino italiano. Poi dopo che abbiamo applicato on line, ci hanno dato subito una data e ora del appuntamento cosi siamo andati a ritirare di persona la procura (non la spediscono ). Nel frattempo il mio fidanzato ha richiesto il suo certificato di nascita e il certificato contestuale , e li ha legalizzati con il timbro apostile in prefettura. (Li portati quando siamo andati a ritirare la procura )
    2-la terza persona in Albania è andata al mio comune di appartenenza , ha richiesto il certificato mio di nascita e il certificato per contrarre il matrimonio, sono in plurilingue perciò non c'è bisogno di fare la traduzione. E ha portati i certificati del mio fidanzato già tradotti dal italiano in albanese.
    Dopo che ha avuto il mio certificato di nascita e quello per contrarre il matrimonio , li ha portato in prefettura e dopo li ha spediti al ministero del interno per un timbro. Poi dopo di questo me li ha prortati a me .
    3-ho fatto di nuovo applicazione online sul sito e-albania, questa volta per nulla osta matrimonio con i certificati che mi hanno portato dal Albania. Danno l'appuntamento data e ora e sono andata a ritirare nulla osta matrimonio.
    4-ho portata in comune di residenza in Italia dove si svolgeranno le pubblicazioni.
    (I tempi sono :la nulla osta matrimonio scade entro sei mesi dalla data che è stata rilasciata dal ambasciata .
    Il tempo in Albania per i certificati , timbri ecc è stato circa 3-4 settimane )
    Non lo so se ho spiegato bene o ho dimenticato qualcosa.
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marcello sono nella stessa situazione fm è albanese
    Abbiamo dovuto farci mandare dall'albania il certificato di stato libero e ora deve andare in prefettura a farli legalizzare poi li portiamk in comune x x promessa speriamo mi abbiano detto tutto
    • Rispondi
  • Marcello
    Sposo Novello Marzo 2018 Bari
    Marcello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema che vivo in zvicera e dovrei andare apposto per chiedere tramitte internet nessuno e chiaro sui siti web Smiley ups
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catania
    Nunù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusami, io nn saprei come aiutarti ma posso consigliarti di andare ad informarti al comune! O da qualche parroco....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione