Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dany
Sposa Abituale Giugno 2014 Palermo

Documenti per matrimonio tra una evangelica e un cattolico

Dany, il 17 Febbraio 2014 alle 21:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 4

Salve ragazze, oggi sono andata al municipio di appartenenza e mi hanno fatta confondere...

ho detto che io sono evangelica e il mio fm è cattolico che io ho il nullaosta del pastore e il mio fm ha battesimo cresima comunione e corso prematrimoniale...

prima mancavano tutti i documenti, poi solo uno e poi nessuno....

mi ha detto ke non esistono le doppie nozze al comune o municipio e poi quelle in chiesa, ma le singole firme degli sposi per le pubblicazioni al municipio e poi in chiesa.

io non so se sia corretto questo iter ma mi ha chiesto:

LUI data di nascita, luogo, titolo di studio e attuale professione e indirizzo.

idem per me.

non ho firmato nulla....

secondo voi sono giuste queste pratiche?

4 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 15 Giugno 2016 alle 10:26
  • Natalia
    Sposa Novella Giugno 2016 Milano
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, ho difficoltà a trovare un pastore disposto a realizzare il mio matrimonio in quanto tutto è stato organizzato in 3 mesi e non riesco a trovare sia un prete sia un pastore! Se qualcuno mi può aiutare, vi ringrazio perché la cerimonia sarà il 03/07 e ancora non ho nessuno per celebrare il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Abituale Giugno 2014 Palermo
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il rito evangelico, ma è possibile fare il rito misto devono mettersi d'accordo pastore e prete.

    Consiste nel celebrare entrambi la funzione religiosa....

    Le uniche alternative sarebbero doppia cerimonia o scegliere solo una delle 2

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei con consiglio che consente il matrimonio misto? Io sono cattolica il mio fidanzato evangelico. Cosa si dovrebbe fare? Dobbiamo parlare con il pastore?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho ben capito...cmq noi siamo andati prima in chiesa ed il parroco c ha fatto il foglio d richiesta delle pubblicazioni in comune, noi siamo andati li e pagando una marca da bollo d 16€ e compilando un modulo con i nostri dati e firma..hanno esposto le pubblicazioni che andremo a ritirare dopo il 25/02..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione