Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Febys
Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto

Dolci da matrimonio... puglia

Febys, il 28 Aprile 2015 alle 20:47 Pubblicato in Nozze Puglia 0 8
Ciao sposine!! Avrei una domanda da porre in particolare alle spose pugliesi... Vi spiego.... Io sono di Bologna il mio fm di Taranto il matrimonio sarà a Bologna viviamo qui... Come tableau vorrei qualcosa che unisse le 2 citta o monumenti o piatti tipici ancora non so bene...mettendo le cose di Bologna ai parenti e amici tarantini e viceversa... Qui da noi si usa molto mettere come segnaposto gli zuccherini( sono fatti a forma di fede e portano bene) chiedevo se c era un dolcetto tipico pugliese da unite agli zuccherini... Ho letto qualcosa riguardo i dolci di mandorla.... Confermate? Se no qualche altra idea legata alla tradizione pugliese che non può mancare a un matrimonio? Consigliatemi!

8 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 29 Aprile 2015 alle 01:04
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Bari fm Modena noi ci sposiamo a Bari
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mi sono dimenticata di scrivere che la "copertura" non è pasta di zicchero, ma cioccolato.. Molto piu buono
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pugliese, io bari e fm taranto. X me i dolci da sposa piu buoni al mondo (e più belli), sono le faldacchee di turi. Sono paste di mandorla con una particolare lavorazione. Alla fine risultano un misto tra paste di mandorla secche e pan di spagna. E sono ripiene. Io adoro quelle ripiene amaretto e nutella e pera e rum. Infatti io le faró come bomboniere della chiesa per chi non verrà in sala. In oltre personalizzi colore ed eventualmente fai l' iniziale. Ti consiglio di vedere il sito http://www.dolcipromesse.it/ Posto anche la foto della mia bomboniera della chiesa. Piattino di porcellana quadrato con 4 faldacchee con le nostre iniziali.

    Dolci da matrimonio... puglia - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mustazzuoli... pasticciotti... zeppole... Pasta di mandorla... oppure buttati sul salato e metti tarallini o friselline
    P.s. altrimenti Ci sono i dolcetti della Sposa... si chiamano così e sono di pasta di mandorla. .. scrivilo su google e li vedrai
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm è pugliese e al buffet dei dolci abbiamo inserito "scuaiezzuli", "purcidduzzi" e pasticciotti. In particolare gli scuaiezzuli mi danno l'idea di essere appropriato per il matrimonio: sono ricoperti da una sorta di glassa bianca, dolce ma non stucchevole. Si sciolgono in bocca e uno tira l'altro! Una bontà!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i dolcetti di mandorle sono tipici della Puglia... e sono buonissimi! Puoi andare tranquilla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, i dolci di mandorla sono i tipici dolci da matrimonio. Con la pasta di mandorla fanno anche le formine dei frutti Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Luglio 2016 Taranto
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Http://www.tarantonostra.com/smf/index.php?topic=1939.0 dai un occhiata qui
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione