Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2019 Torino

Dolcini con uova crude

Sara, il 11 Dicembre 2019 alle 15:19 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte! Premetto che non sono immune alla toxo.. Oggi ho mangiato un dolcino che aveva uova crude, tipo salame di cioccolato.. Ovviamente lho saputo dopo Smiley sad secondo voi è rischioso? Sono cmq uova del supermercato.. Quindi controllate.. Grazieeee

6 Risposte

Ultime attività da Giada, il 11 Dicembre 2019 alle 22:48
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato il tiramisù nn oensandhpo ci fossero le uova crude. Poi ho cercato un po' in internet e diceva che se il dolce è industriale non c è problema perché sono pastorizzate. Poi non so Cmq evitero in futuro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti stavo per dire lo stesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, le uova sono a rischio salmonella non a rischio toxoplasma. Tutte le donne incinte devono evitare uova crude non pastorizzate indipendentemente dalla toxo. Che siano di un supermercato (e io ci lavoro) non vuol dir nulla. Allo stesso tempo non serve fasciarsi la testa. Non hai mai preso fino ad ora nè salmonella nè toxoplasmosi quindi puoi capire da sola quanto sia bassa la probabilità di prenderla ora. Ovviamente adesso lo sai e per la prossima volta fai più attenzione.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è successo non mangiarlo più. io so che le uova crude sono rischio salmonella
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sulle uova crude non c'è il rischio della toxoplasmosi ma eventualmente solo di altri batteri.

    La toxo è presente negli alimenti che sono a contatto con la terra o nella carne perché gli animali si cibano di erba. Le uova sono sicure per quanto riguarda la toxoplasmosi perché hanno il guscio protettivo... a meno che uno non metta il guscio rotto e sporco ammollo dentro le uova aperte non si corre nessun rischio.

    Questo detto dalla mia ginecologa.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione