Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Dolore al seno ma non capisco se ingorgo

Laura, il 5 Giugno 2020 alle 14:47 Pubblicato in Future mamme 0 6
Ciao a tutte, ho da due giorni un po' di dolore al seno sx, soprattutto in alto a sx dove inizia il seno vicino all'ascella ed un po' più giù, sempre nella parte esterna. Mi sento bene, non ho febbre, il seno è morbido, non noto palline o altro, non è rosso. Secondo voi può dipendere da qualcosa tipo ingorgo o potrebbe essere un dolore di altro tipo, non legato all'allattamento? Ho notato che mi fa un po'male se alzo il braccio. Come capisco se è ingorgo o dotto ostruito, o se è un dolore ad esempio muscolare? Se premo la pelle in quei punti mi fa male come se avessi un livido, ma il seno non è duro. È uguale all'altro. Sono un po' agitata perché ho avuto la mastite ed ho terrore che ritorni, ma da un mese stavo benissimo con il seno sempre morbido.

6 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 9 Giugno 2020 alle 22:39
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, si avverte molto facilmente! Io la sentivo proprio sotto la pelle ma più che una pallina era un area dura
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte, alla fine mi è passato senza bisogno di andare dal medico. Ma nel caso di dotto istruito la pallina si sente più o meno in superficie o bisogna premere la pelle per sentirla?
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un ingorgo. Fai impacchi di acqua calda e allatta più spesso.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.io della mia esperienza posso dirti che nel caso del dottor struito senti una parte del seno dura come se ci fosse un sasso sotto e spesso noti un puntino bianco sul capezzolo punto nel caso del ingorgo Comunque senti il seno molto duro Ma da come l'hai descritto non sembra il tuo caso. Se però dovessi notare una zona del seno Rossa calda e ti compare un po' di febbre allora Potrebbe essere mastite ma non credo proprio sia il tuo caso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, mi tranquillizzi un po'... il dolore è iniziato dopo una poppata ed avevo pensato a una contrattura o qualcosa del genete. Anche se mi fa male il seno mi arriva fino alla schiena e all'avambraccio, e durante la poppata resta uguale (quando ho avuto la mastite avevo dolore lancinante all'attacco). Sentirò il medico, perché non mi passa ☹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, di solito se hai un sotto istruito o c è un ingorgo senti proprio la pallina... io ho avuto un bell’ingorgo quando mia figlia aveva 6 mesi e non riuscivo neanche a toccare dove ce l’avevo, era un po’ arrossato ed era duro come il marmo quindi escluderei qualcosa dovuto al latte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione