Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Musica
Sposa Saggia Agosto 2017 Genova

Dolore all’ inguine in gravidanza

Musica, il 26 Gennaio 2019 alle 22:46 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte!
sono al 5 mese e stasera ho un dolore piuttosto forte all’ inguine, lato sinistro! A qualcuna di voi è capitato? Devo preoccuparmi o fa parte dei tanti cambiamenti fisiologici dovuti dalla gravidanza?

9 Risposte

Ultime attività da Stephanie, il 28 Gennaio 2019 alle 12:39
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe fare parte dei tipici dolori, visto l'utero che diventa sempre più grande, ma per stare più tranquilla parlane col tuo ginecologo saprà toglierti ogni dubbio
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene cara, sono contenta per te!

    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!! Erano 5 giorni che non andavo in bagno ed ero anche piena di aria, gonfia come un pallone!! Da stamattina per fortuna va meglio, sia intestino che inguine!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Musica!!! Stessa cosa successa a me, quando sono andata dal mio personal trainer ho chiesto e mi ha detto che lì c’è la parte finale dell’intestino quindi È normale se in questi giorni sei un po’ costipata...oppure un dolore muscolare che si risolve con un po’ di stretching... io quella sera allenandomi con lo stretching ho risolto...prima avevo proprio fitte forti...e il giorno dopo svuotando l’intestino ho risolto del tutto quindi potrebbero essere anche entrambi i fattori!
    • Rispondi
  • Kicca085
    Sposa Abituale Giugno 2011 Treviso
    Kicca085 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me capita! Dovrebbe chiamarsi pubalgia. Mi capita quando cammino molto o sto ferma in piedi per parecchio tempo (sotto le feste di Natale è stata dura mentre cucinavo) ci vuole riposo 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si m è capitato martedì..nn riuscivo a camminare diritta x il dolore..m sn spaventa tanto!poi dp un paio d ore ke ce l' avevo,ero coricata sul divano e guardavo la pancia,ho visto e sentito un gran movimento e il dolore è sparito!qndi probabilmente è lui ke si appoggia e comprime qlc! secondo me se dp un po' t passa nn t devi preoccupare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I doloretti vari sono normali, il bimbo che si appoggia, legamenti che si stirano, intestino, nervi,... ce li avevo un po’ ovunque, una volta andai anche in ps verso la 25 settimana e dovevo solo scaricarmi. Da lì ho imparato a riconoscere i doloretti non preoccupanti e a trovare il modo per alleviarli. Il peggiore era quello nella parte alta della schiena a sinistra dopo aver mangiato, ormai lo conoscevo bene e me lo sono tenuto fino all’ultimo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2018 Mantova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono alla 21 settimana.. e anche io sto avendo dolori inguine o leggermente più in alto.. al lato destro.. sopratutto quando cammino .. ho mandato un messaggio alla ginecologa questa settimana ma mi ha detto di non preoccuparmi che è normale .. penso siano i vari legamenti che si stanno modificando con l'aumento del feto.. ho letto che il legamento rotondo tirando può causare queste fitte.. perlomeno spero sia così 😅 sicuramente gliene riparlerò a voce se persiste
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto a 20 sett. a me era Christian che premeva su un nervo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione