Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Luglio 2015 Lecce

Dolore all'inguine..

Dani, il 9 Ottobre 2016 alle 12:07 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze. Da circa una decina di giorni ho un dolore quasi fisso all'inguine sinistro e interno coscia, alcuni giorni anche al destro ma molto meno. Sembra ogni tanto che lasci un minimo sollievo ma poi ritorna permanente e cattivissimo. Diventa difficile stare in piedi, camminare, girarsi nel letto... da ieri poi non ne parliamo..non mi molla in attimo. Qualcuna di voi ne sta soffrendo o ne ha sofferto e conosce qualche magico rimedio?Spero di non portarselo fino alla fine della gravidanza, ho letto che succede e ca via solo dopo il parto...aiuto!Comunque domani ho il controllo dal ginecologo,spero la bimba stia bene e che magari mi consigli qualche rimedio...Buona domenica a tutte... baci!

26 Risposte

Ultime attività da Dani, il 21 Novembre 2016 alle 19:49
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati bella Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok dai ... ci provo ! grazie per il consiglio !
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che sono 2 settimane in cui potresti stare già meglio. Io al posto tuo lo contatterei..è peccato soffrire
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ero informata in un centro sportivo che faceva proprio corsi di nuoto per gestanti ma volevano il certificato del mio ginecologo . .. provai a contattarlo ma forse per queste scemenze non risponde e l' ultima volta che l' ho visto , cioè venerdì scorso non ho più chiesto. .. dovrei ricontattarlo appositamente o aspettare 2 settimane , quando lo rivedrò . . non so Smiley amazing
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente è superato . . è una pubblica tipica del settimo /ottavo mese che solitamente si protrae fino alla fine. Il mio medico mi ha costretta ad iscrivermi in piscina e da un mese ci vado 3/4 volte a settimana. . ti dico, dolore sparito completamente e anche io la notte piangevo nel cambiare posizione. Io faccio acquagym e credimi fa benissimo. . oltre a sentirsi leggerissime almeno un'ora ogni tanto. la farò fino alla fine. .ovviamente le istruttrici ti dicono quando non fare un esercizio magari
    • Rispondi
  • L
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani... ricordavo questo post e oggi lo riapro perché sono due giorni che soffro anche io di dolori all' inguine . ..in entrambi i lati.. sembra che ho fatto palestra o quale sorta di allenamento quando invece non ho fatto nulla . . tu hai ancora dolore ? hai trovato qualche soluzione ? io tra 3 gg entro all' ottavo e inizio a sentire il peso.. la notte girarsi è un' impresa , ho mal di schiena perenne .. ho sentito parlare di fasce di sostegno ma ho letto che sono comode solo se stai in piedi e che sono fastidiose da sedute . Che faccio ? ?? mancano ancora 2 mesi Smiley cry
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ragusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii mamma mia io mi trascino a fatica la gamba perché a me ha preso sul lato destro mamma mia troppo dolore anche sedermi alzarmi cambiare appunto posizione,figuriamoci camminare...credo sia il peso io ormai sono a termine Smiley love
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si emily..è proprio così. . Anzi mi ha detto il ginecologo che è molto comune come disturbo e che arriva gli ultimi mesi. Non si può fare nulla, sono tensioni muscolari dovute al peso della pancia e alle posizioni della bambina. Mi ha consigliato di fare un pochino di movimento in piscina visto che con questo dolore non mi muovo più
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuramente viene dal peso che comprime qlc nervo o altro.. leggo che è normale xo senti col gine. . Auguri x tutto cara
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopodomani comincio il settimo
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente sarà quello...grazie per la tua risposta!
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... ti sono vicina anch'io. Teniamo duro!
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso dolore quando ero all ottavo mese passato 2 settimane prima del parto però non so che era penso peso e posizione del bimbo
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso non ero incinta, qst è la mia prima gravidanza. . Xo nn so come è uscita si è dilatata e fa un male cane.. il peso non aiuta, infatti x stare meglio ho perso 10 kg e camminate. Xo ho letto che tante hanno male e incinta forse è normale. . Xo la mia esperienza non la auguro a nessuno. . Spero risolvi presto! A che mese 6?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dani, anche io soffro di questo dolore, solo che io ce l'ho dalla parte destra. Mi fa malissimo una fascia nell'interno coscia, è proprio una rottura. Ormai è da un mese che ce l'ho, ci sono giorni in cui va meglio, altri in cui va peggio, l'ostetrica mi ha detto che è normale. A volte però la notte è proprio una tortura girarsi e hai ragione: è parecchio invalidante! Nei momenti peggiori anche solo alzare la gamba tanto da infilarsi le scarpe è molto doloroso... Ti sono vicina, anche se purtroppo non conosco soluzioni...

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola... ora che leggo che è successo già a tante un minimo mi tranquillizzi anche se mi pare di capire che è una cosa che si risolverà dopo il parto. Grazie della tua risposta!
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta... più o meno il periodo è quello, tra due gg sarò nel settimo mese ed evidentemente mi dovrò rassegnare alla compagnia di questo dolore. La cosa brutta è che è parecchio invalidante e quindi ti costringe a fare poco e niente. Comunque passerà anche questa Smiley ups Grazie del sostegno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come lo descrivi sembra lo stesso dolore che ho avuto io dalla 14esima settimana fino al parto! La mia ginecologa mi aveva subito consigliato la fascia X la pancia che ha aiutato fino al settimo mese poi non sono riuscita più a metterla... il dolore è aumentato verso la fine perché la bimba pesava sui legamenti pubici che già di loro si stavano preparando al parto! Una volta partorito in pochi giorni il dolore è sparito!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ci ho sofferto dal settimo mese della mia prima gravidanza, ora sono alla seconda e sono al quinto mese e ho iniziato a soffrirci di nuovo. Il disturbo di cui parli si chiama pubalgia. Non si risolve purtroppo ma ci sono cose che possono aiutare, come dormire con un cuscino tra le gambe di notte e portare una fascia che sostenga la pancia così da non scaricare il peso del pancione sul bacino. So che è fastidioso, io non riuscivo neppure a mettermi i pantaloni del primo figlio, mi aiutava mio marito! Però con la fascia durante il giorno va meglio. Coraggio, dopo il parto ti garantisco che passa tutto, il mio primo bimbo é nato di 4,150kg (ecco anche perché tutto quel dolore) poche ore dopo non avevo più la pubalgia!

• Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio..In che senso ti è uscita la safe nazionale?Ma eri incinta?
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono entrata oggi all ottavo mese 30+4
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! L anno scorso mi è successo , un male allucinante all inguine dx mi è uscita la safena... ora che sono incinta ho paura che mi torni il male col peso..
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si...sto riposando ora ma non è che migliori la situazione. A quanto pare sentendo altre persone che conosco e leggendo qua e là, con l'aumento della pancia capita molto spesso questo tipo di problema o comunque con l'aumento delle dimensione del bambino, la sua posizione potrebbe andare a premere contro qualche nervo...boh, vediamo domani che dice il mio ginecologo... Smiley ups
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dani io mi sento di consigliarti di stare a riposo e vedi che ti dice la tua ginecologa. Spero non sia nulla di che e che passi presto. Fammi sapere cosa ti dice!
    • Rispondi
  • D
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu a che settimana sei?Mi hanno detto che è un dolore tipico del sesto settimo mese e difatti io tra 3gg inizio il settimo. Che Tortura.. comunque domani ti dico cosa mi Dirà il mio ginecologo... Anch'io la notte quando mi giro vedo le stelle!
    • Rispondi
  • Pasqualina
    Sposa Precisa Luglio 2015 Reggio Calabria
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io e da quasi un mese che sopporto questo dolore nn ce la faccio piu nn riesco nemmeno a camminare e la notte x girarmi nel letto nn ti dico quanto dolore sento..Ora appena vado dalla mia ginecologa glielo dico e un dolore insopportabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione